Jump to content
Nokioteca Forum

Account Di Gmail E Contatti


Recommended Posts

Salve, ho cercato ma non ho trovato questo argomento, o perlomeno lo trovato in maniera parziale

Premetto che ho già letto questo

http://www.windowsteca.net/2013/06/gmail-lapp-non-ufficiale-per-per-linvio-e-la-ricezione-di-mail-dal-proprio-account-google/

Ma la cosa fondamentale sono i contatti

Diciamo che Ho 2 caselle di posta Gmail una di alice e una di hotmail.

Nel mio attuale telefono tengo attive solo quello di gmail, essendo le più antiche e quelle che uso di più, nel Pc le ho tutte.

Tempo fa provai ad importare dal mio account di hotmail ( dal sito) i contatti di google, e in effetti me li mostra, ma non posso modificarli od altro, però ci sono.

Adesso passando da android a WP, vorrei fare come sempre faccio quando cambio device, e cioè importare la mia intera rubrica dal mio accaunt principale di gmail!

Posso farlo?

Me li inserisca nel telefono come contatti di google? ( quindi non modificabili)

Oppure li inserisca come contatti e li tramuta in contatti di hotmail?

Ad essere sincero, se non li posso sincronizzare è un problema, oramai l'abitudine di avere una rubrica unica è un pò radicata.

Mi consigliate di copiare tutti i contatti nella sim e magari poi trasferirli nel 920.

Insomma chi a consigli da darmi, li ascolto volentieri

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, i contatti su gmail li gestisco a mio piacimento, quello che non ho capito, e come poterli sincronizzare col telefono!

Tanto per capirsi, altrimenti vi faccio impazzire..... Con Android, se inserivo un nuovo contatto e poi sincronizzavo, questo mi compariva nei contatti della posta di Gmail, queindi se cambiavo telefono bastava sincronizzare e tutti i contatti mi tornavano sul telefono.

E succede lo stesso, se aggiungo un conttatto dalla posta, me lo ritrovo anche sul telefono.

Questa cosa è possibile con WP?

Altra cosa, in previsione di prendere un telefono con WP, o provato ad importare la rubrica su hotmail, in effetti i contatti li vedo anche su hotmail, ma mi dice che sono connesso a google, e il contatto appartiene a google, di conseguenza, non mi fa vedere la foto del contatto e manco la posso aggiungere, perchè non posso modificarlo.

e comunque me ne mancano un pochi...... ma non so spiegarmi il perchè :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quel che posso dirti uso gmail e non ho problemi, quelli che vedo sul web li vedo anche sul lumia.

Per importare i contatti assicurati che i cambi tra gmail e hotmail corrispondano. Qui ti lascio un esempio del file che hotmail legge perfettamente, assicurati che i campi siano impostati su quelli che vedi nel file che scaricherai da qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, penso di aver fatto davvero un bel lavoro, molto lungo e macchinoso, ma sembra aver portato i suoi benefici1

Allora, ho scaricato tutti i miei contatti in formato Vcard, ( uno alla volta...200 :confused: ) poi li ho inseriti in Outlook 2013 di office, in automatico me li sono ritrovati su Hotmail.

Il Sito Di hotmail fa una cosa davvero intelligente, e cioè, riconosce che i contatti sono uguali e fa questo:

Immagine.jpg

Come potete osservare ne quadrato rosso, li riconosce come un contatto di 2 piattaforma!

Inseriti gli account nel cell, mi ha scaricato un unica rubrica :thumbs:

Modificato da hermes®
Link to comment
Condividi su altri siti

E' una delle caratteristiche della gestione della rubrica infatti potrai collegare futuri nuovi contatti sia dal lumia che dal pc. Da pc hai la voce "link (2)" come nel tuo caso i collegamenti son due mentre sul telefono apri un contatto e tocca l'icona centrale (una catena).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy