Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 1520 Al Posto Di Note 3


flok2000
 Share

Recommended Posts

Quante domande :) mi sento di dirti questo... Aspetta il tuo nuovo lumia, e goditi il piacere della scoperta. Ps anche io vengo da Android.. Ho comprato un 520 giallo, e mi ci sono trovato cosi bene che ho letteralmente preso il mio vecchio Galaxy next, l'ho messo sotto la ruota della mia Giulietta e crack!!! Ed ho preso un altro lumia 520 bianco!!! Ho scoperto che poiché ho la sincronizzazione sms nel backup attiva, i messaggi che ricevo su uno, mi appaiono sull'altro!! Felicissimo del mio entry Level!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho un Note 3 quindi non proprio l ultimo della classe...

ma stai scherzando....?

l'ultimo della serie note con 2.3 ghz di procio,3 gb di ram e 3200 di batteria per te è già mediocre? ma se fin'ora è il più potente in circolazione,l'avrei io a quest'ora altro che lumia 1020 a chiedere info :lol:

ma poi scusa se mi intrometto ma come hai fatto a comprare un cellulare alla cieca senza nemmeno informarti delle specifiche di questo cellulare e quello che non ci troverai dentro?(a cominciare dal pannello notifiche inesistente e nessun file manager)

ora come ora passare a windows phone è un immonda pazzia..tranne se montasse una 41mpx :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma stai scherzando....?

l'ultimo della serie note con 2.3 ghz di procio,3 gb di ram e 3200 di batteria per te è già mediocre? ma se fin'ora è il più potente in circolazione,l'avrei io a quest'ora altro che lumia 1020 a chiedere info :lol:

ma poi scusa se mi intrometto ma come hai fatto a comprare un cellulare alla cieca senza nemmeno informarti delle specifiche di questo cellulare e quello che non ci troverai dentro?(a cominciare dal pannello notifiche inesistente e nessun file manager)

ora come ora passare a windows phone è un immonda pazzia..tranne se montasse una 41mpx :lol:

infatti ho scritto "non proprio l ultimo della classe" ovvero uno dei migliori in circolazione. Riguardo l altra tua domanda, mi sono documentato eccome, ho letto recensioni e provato di persona, ma si sa che i consigli migliori vengono da chi lo possiede. Comunque il passo l ho fatto e non ne sono affatto pentito, sarà che dopo anni e anni di Android solo Samsung forse mi avevano stancato le solite schermate e icone, chissà...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi devo cambiare il note n7000 causa guasto improvviso, vorrei tanto capire se provenendo da android potrei trovarmi male con il wp. Ora questo lumia 1520 sono riuscito a vederlo in mostra e mi ha subito catturato. Calcolate anche che in famiaglia mia madre ha 60 anni ha un nokia920 bianco molto grazioso da vedere. Ora vorrei capire chi di voi sa spiegare cosa si puo' fare con wp rispetto ad un cell android? Io non odio nokia non esiste nokia è stata la mia prima marca di cell quindi come potrei odiarla? prima di spendere 699 euro o qualcosa di meno vorrei capire se mi si addicie. Ora io lo userei per navigare whatsapp sms e telefeonare (raramente telefono). Vorrei sapere anche se wind lte va bene o meno su questo telefono. Insomma mi sono letto il 3hd ma non ho ben chiaro se è il caso di acquistarlo visto che ad oggi unieuro lo da allo stesso prezzo del note 3.

dimenticavo il mio note 1 ha una miui rom installata e va bene diciamo ho il file explorer cartelle fatte da me mpe installati da youtube insomma... tutto l'occorrente per portatilita', posso essere root anche wp8?

grazie

Modificato da Claudio Valentini
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora io lo userei per navigare whatsapp sms e telefeonare (raramente telefono). Vorrei sapere anche se wind lte va bene o meno su questo telefono. Insomma mi sono letto il 3hd ma non ho ben chiaro se è il caso di acquistarlo visto che ad oggi unieuro lo da allo stesso prezzo del note 3.

dimenticavo il mio note 1 ha una miui rom installata e va bene diciamo ho il file explorer cartelle fatte da me mpe installati da youtube insomma... tutto l'occorrente per portatilita', posso essere root anche wp8?

grazie

pure io posseggo un note1...l'unica cosa di veramente valido che possiede windows phone è la velocità e la fluidità del sistema..il resto è ancora acerto e con molte mancanze rispetto la concorrenza

whatapp c'è e dicono che la navigazione con IE sia molto buona

non esiste un file explorer e di conseguenza non puoi crearti le cartelle come meglio preferisci..e per il momento scordati youtube in quanto non esiste un applicazione ufficiale ma sono un collegamento al sito mobile..

e il cell non è modificabile come il root o il jailbreack..quindi ci sarà poco da personalizzare

il 1520 è un dispositivo che ha fatto gola pure a me..però mannaggia all'os...

Link to comment
Condividi su altri siti

pure io posseggo un note1...l'unica cosa di veramente valido che possiede windows phone è la velocità e la fluidità del sistema..il resto è ancora acerto e con molte mancanze rispetto la concorrenza

whatapp c'è e dicono che la navigazione con IE sia molto buona

non esiste un file explorer e di conseguenza non puoi crearti le cartelle come meglio preferisci..e per il momento scordati youtube in quanto non esiste un applicazione ufficiale ma sono un collegamento al sito mobile..

e il cell non è modificabile come il root o il jailbreack..quindi ci sarà poco da personalizzare

il 1520 è un dispositivo che ha fatto gola pure a me..però mannaggia all'os...

L'explorer io attualmente non lo trovo necessario, o meglio indispensabile. Youtube, scordarselo, come sempre è un'esagerazione. Io vado sempre da IE e mi va sempre una scheggia (nonostante abbia wind) quindi tutta questa necessità di avere per forza l'app (oltre che nel market ce ne sono quante ne vuoi di app di 3rze parti per Youtube)

Provengo da svariati android, tutti ROOTTATI e Moddati perchè il sistema base era NA CHIAVICA! Altro che per personalizzare. Pure su un s3 ho dovuto fare, ad un mio amico, il root e cyanogen perchè aveva impuntamenti vari!

Sto fatto della personalizzazione non la capisco! Windows Phone ha le sue personalizzazioni, ossia le tiles (dimensione e animazione) e tema del telefono. Per quanto riguarda i widget ci sono alcune app che ti permettono di mettere dei widget alla schermata di blocco. Poi abbiamo la schermata glance (che su android hanno cercato di imitare tramite un'app di cui non ricordo il nome)

Se poi volete anche il caffè o un espressino, non pensa esista!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per le indicazioni ero orientato su un cinafonino che sostituisse il mio note 1 amato/odiato...ora mi ritrovo questa piastrella davanti senza poter dire non lo compro non ci riesco. Sto valutando ancora la possibilita' di prenderlo con abbonamento wind. Non ho intenzione di prenderlo a parte sborsando 500 e passa euro .

Avete consigli per gli acquisti in abbonamento e qualche indicazione su eventuali acquisti "esteri / Online" ?

Grazie ancora mi sto girando il tubo per capire cosa va e cosa non va ma sembra un ottimo prodotto.

Sun un video ho letto della possibilita' di vedere un file manager integrato, si vedeva in impostazioni / file manager e poi proseguiva nelle varie cartelle come app etc etc.

non so se posso linkarlo e non so se lo ritrovo. ma fatemi sapere.

saluti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi allora c'è la possibilita' che il nostro (se lo prendo ) 1520 abbia updates al windowsphone 8.1? potreste darmi degli indizi altrimenti il forum non mi serve a molto scusate se sono schietto. Il forum stesso serve a dare consigli e qui leggo molte lamentele su alcuni bug di questo 1520 sapete dirmi se sono stati risolti o meno?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Windows Phone 8.1 sarà rilasciato per tutti gli attuali Nokia con Wp8 (così dice Microsoft). Ho letto che presto verrà rilasciato un aggiornamento esclusivo per il 1520 che apporterà dei miglioramenti sulla stabilità generale (ho aperto una discussione sull'argomento nell'apposita sezione del 1520).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scrivo dal lumia 1520.

telefono ok nessun appunto alla Nokia. Windows phone da sistemare. Il mio lumia ha fatto le bizze con la connessione wifi fino ad oggi e son 3 giorni che lo posseggo. Preferisce andare su h+.... Io ho un netgear dg834g da 8 anni circa. Mai avuti problemi con wifi e Android. Il mio 1520 é marchiato Wind e la navigazione all esterno é sorprendente. Un ottimo prodotto. Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte che non riesco ad effettuare una registrazione a questo forum senza passare per forza via facebook. sto scrivendo ma non mi sentono proprio. mah

cmq diciamo che la cosa è leggermente migliorata... probabilmente potrei avere dei problemi alla linea infostrada di casa quindi non devo dare la colpa al lumiotto mio che mi toglie tante soddisfazioni fotografiche e non. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte che non riesco ad effettuare una registrazione a questo forum senza passare per forza via facebook. sto scrivendo ma non mi sentono proprio. mah

cmq diciamo che la cosa è leggermente migliorata... probabilmente potrei avere dei problemi alla linea infostrada di casa quindi non devo dare la colpa al lumiotto mio che mi toglie tante soddisfazioni fotografiche e non. ;-)

Ciao

Come detto in un altro thread dovrò prima o poi sostituire il gs2 e il 1520 mi attira tantissimo... visto che hai fatto il passo da note a lumia mi pare di capire che non ti penti... giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se la domanda é ricolta a me. Saro: sincero. Ma ne devo fare prima 3 a te di domande poi ti risponderò. Dimmi oltre a chiamare cosa ci fai con lo smartphone? Quali app prediligo? Ti serve per lavorare su office?

Si era rivolta a te la domanda…

Comunque office mi serve per lavoro e gia con il gs4 mi trovo abbastanza bene.

Il device lo utilizzerei (in ordine di importanza) più che altro per foto, musica, office (con file condivisi su cloud come onedrive o dropbox), internet, qualche messaggio su wa, navigazione stradale e per seguire dei forum…

Modificato da Ghigo65
Link to comment
Condividi su altri siti

Si era rivolta a te la domanda…

Comunque office mi serve per lavoro e gia con il gs4 mi trovo anagramma bene.

Il device lo utilizzerei (in ordine di importanza) più che altro per foto, musica, office (con file condivisi su cloud come onedrive o dropbox), internet, qualche messaggio su wa, navigazione stradale e per seguire dei forum…

Attenzione: Dropbox non ha ancora rilasciato un app ufficiale per Windows Phone, comunque ci sono app di terze parti che funzionano abbastanza bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione: Dropbox non ha ancora rilasciato un app ufficiale per Windows Phone, comunque ci sono app di terze parti che funzionano abbastanza bene.

si, hai ragione.

Non sarebbe un problema perchè esiste onedrive su cui posso spostare i file.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Ghigo! =)

dalla mia esperienza con s4,se tu ti trovi abbastanza bene con polaris,non oso immaginare quando proverai un lumia...a confronto l's4 sembra andare in slow Motion! Il tuo utilizzo sembra quello ideale di ogni utente lumia...multimedia e navigazione internet e stradale...praticamente i punti di forza dei wp!io andrei a botta sicura,fidati!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy