Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria Dopo Aggiornamento Black


rafdj
 Share

Recommended Posts

ultimi aggiornamenti:

oggi avevo deciso di testarlo per l'ultima volta.

ho effettuato le seguenti prove, far scaricare fino al 10% la batteria, spegnerlo e metterlo sotto carica e tenerlo anche dopo che avesse finito (tanto di notte dormo).

ed invece da stamattina alle 8.30 quando è stato accesso fino ad ora 23:00 la batteria è al 65% è ritornata magicamente all'uso quotidiano come prima dell'aggiornamento.

ho effettuato 3 - 4 telefonate media 5 min, sms vari una 30ina, aggiornamento accuweather, bing meteo e whatapp in backgroud.

a questo punto deduco che il cell avvertendo la presenza incombente dell'hard reset (ho fatto i print screen del startscreen per ricordare le posizioni) ha cominciato a fare il buono.

domani spero faccio la stessa fine così da poter dire conclusa questa mini odissea. :thumbs:

Insomma con il metodo che ti ho suggerito ha funzionato? ^_^ menomale, a me oggi sta facendo la pazza la batteria, l'ho dovuto caricare 2 volte il cell da stamattina non so che gli prende, e l'ho pure riavviato per far calibrare bene la batteria .. e vabbè domani è un altro giorno e poi si vedrà ahahah

Link to comment
Condividi su altri siti

si proprio il tuo metodo, infatti ti ringrazio.

cmq io sto nel campo dell'informatica e quindi su queste cose ho fatto il callo, anche se la mia teoria e che i pc-cell e cmq la roba elettronica hanno un'anima appena capisco che deve essere buttati o formattati funzionano una bellezza :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

si proprio il tuo metodo, infatti ti ringrazio.

cmq io sto nel campo dell'informatica e quindi su queste cose ho fatto il callo, anche se la mia teoria e che i pc-cell e cmq la roba elettronica hanno un'anima appena capisco che deve essere buttati o formattati funzionano una bellezza :lmaosmiley:

sisi ma infatti, anche con me succde così xD quando li sto per cestinare, guardacaso funzionano all'improvviso

Link to comment
Condividi su altri siti

anche la prova di ieri è andata più che bene arrivato a mezzanotte con il 30% però oltre ad una 50ina di sms, ho fatto tantissimi telefonate. con whatsapp, facebook, accuweather e bing meteo in backgroud.

quindi ringrazio tutti per l'aiuto e anche questa volta il cel si è salvato dal hard reset :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi porto la mia esperienza. Dopo aver installato black (lumia 820 tim) la batteria si scaricava in un amen. Ieri Ho fatto l'Hard reset, re-installato le applicazioni di sistema (che dopo l'HR si erano un po' sputtanate).

Ho fatto l'HR con ilcell in carica (la batteria era al 9%). ci ha messo molto di più a caricarsi di quanto non facesse prima (una nottata) e magicamente questa mattina mi indicava una durata della batteria era di 2giorni!!!!adesso dopo 4 ore da quando lo sconnesso dalla carica mi segna 1 giorno e 23 ore e la batt è al 94%.

Ho in Bground poca roba .. meteo, battery e wapp ma ho acceso sempre wi-fi, BT e posizione ... mah speriamo che tenga ... se è così finalmente ho un cellulare e non un ciuccia corrente!

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo una domanda da porvi.

E' corretto nei WP far scaricare la batteria una volta al mese allo 0% per ricalibrarla?? E poi durante le normali ricariche bisogna mettere la modalità aereo?? vi pongo questa domanda perchè ho letto questa guida su un forum per android e non so se sul mio Lumia 820 devo effettuare mesilmente la ricalibrazione. :sad: Avevo anche letto che bisognava anche non utilizzare il cell durante la ricalibrazione e attivare la modalità aereo, disattivare glance e così via.

Grazie :mumble: :mumble:

Scusatemi se non ho postato nella giusta discussione ma cercando ho trovato solo questa più recente riguardante la batteria. :shifty:

Modificato da Mattia Sia Andreoli
Link to comment
Condividi su altri siti

io la calibrazione non l'ho mai fatta, ogni sera lo carico anche se al 50% per tenerlo sempre pronto per il giorno dopo.

all'inizio anche io mettevo la modalità aereo, ma ho visto che on serve a nulla.

durante la notte se mi alzo lo tolgo da sotto carica, visto che al max il cel tutto scarico lo carico in 2 ore.

solo durante il problema che mi ha fatto aprire la discussione l'ho facevo scaricare fino al 10% e poi lo tenevo sotto carica fino al mattino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io consiglio sempre una cosa: goditi il tuo terminale senza diventar pazzo per la batteria :D

Io mi godo il mio cellulare senza diventare pazzo,ma,chi come me che ha un Lumia 820 sa cosa vuol dire il problema di durata della batteria .....

Per quelli che non rientrano mai a casa a pranzo è d'obbligo avere sempre dietro un carica batterie oppure una seconda batteria di riserva......se si fa un uso leggermente ma ripeto leggermente più intenso a sera non ci si arriva mai...quanto meno io eh.....

Ho montato il nuovo GDR3 fatto hard reset e vari soft reset,ma la durata è sempre la stessa ecco......peccato anche perché per il resto sono super soddisfatto dal terminale,ma la batteria è scarsissima....infatti ai miei amici che volevano consigli gli ho detto di acquistare L720/925...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi godo il mio cellulare senza diventare pazzo,ma,chi come me che ha un Lumia 820 sa cosa vuol dire il problema di durata della batteria .....

Per quelli che non rientrano mai a casa a pranzo è d'obbligo avere sempre dietro un carica batterie oppure una seconda batteria di riserva......se si fa un uso leggermente ma ripeto leggermente più intenso a sera non ci si arriva mai...quanto meno io eh.....

Ho montato il nuovo GDR3 fatto hard reset e vari soft reset,ma la durata è sempre la stessa ecco......peccato anche perché per il resto sono super soddisfatto dal terminale,ma la batteria è scarsissima....infatti ai miei amici che volevano consigli gli ho detto di acquistare L720/925...

non mi riferivo all'attenzione alla durata della batteria, mi riferivo a quanto scritto dall'utente sopra di me che parlava di attenzioni particolari e combinazioni di impostazioni per effettuare la ricarica. Ad esempio lasciare la modalità aereo mentre si ricarica, ricaricare sotto una certa soglia, ma sopra un'altra; col sole o con la pioggia, staccare quando è carico entro mezz'ora o lasciare tutta la notte. È ovvio che l'attenzione alla durata della batteria è importante. Il mio "non diventare pazzo" riguardava il fatto di ricaricarlo normalmente senza farsi tante paranoie. tra l'altro, nessuno ha la certezza che siano effettivamente la cosa migliore per la batteria :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Sto monitorando l'andamento della batteria con l'app Insider:

- con 3g+wifi il consumo è di circa 2-4% ogni 20 minuti senza fare assolutamente nulla (ogni tanto accendere lo schermo, forse un messaggio o 2, ma praticamente non usando il cell)

- se aggiungo un uso intensivo di whatsup (e quindi schermo sempre acceso) il consumo diventa 10-15% in 20 minuti!

- (edit) in risparmio energetico il consumo è 2% ogni 20 minuti

tempi di ricarica:

- 6% ogni 20 minuti con presa usb

- 20-30% ogni 20 minuti con presa a muro

Ho provato come è stato suggerito di scaricare il cell fino al 5-10%, spegnerlo e metterlo in carica (non ho capito se senza mettere nemmeno i pin, oppure sbloccando le protezioni), ma non mi pare di aver avuto migliorie

Aggiungo perché tapatalk nn mi fa editare:

- con navigatore consumo 15% ogni 20 minuti

- con telefonata e un poco di navigazione, mi é crollata di 18% in 20 minuti!!!!

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io sn uno di quelli che non ha mai avuto problemi con la batteria.....eppure dopo Black tutto é peggiorato in maniera drastica ad utilizzo invariato!!

La cosa poi anomala di tutte é che dopo qualche minuto di internet il telefono diventa bollente!!

L'ho sempre letto in giro ma a me non succedeva mai....nemmeno dopo un uso prolungato di whatsapp!!

Ho pensato che ci fosse qualcosa che fosse andato storto..cosi ho fatto il hard reset: purtroppo nulla ho cambiato.

Alloro ho pensato che fosse un problema con la versione del GDR3 di Tim....cosi lo sbrandizzato ieri: purtroppo nulla da fare.

...a questo punto mi chiedo: visto che ho perso almeno il 50% Dell autonomia ( ho sempre quasi fatto due giorni)...é possibile un downgrade in forma sicura al GDR2?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io sn uno di quelli che non ha mai avuto problemi con la batteria.....eppure dopo Black tutto é peggiorato in maniera drastica ad utilizzo invariato!!

La cosa poi anomala di tutte é che dopo qualche minuto di internet il telefono diventa bollente!!

L'ho sempre letto in giro ma a me non succedeva mai....nemmeno dopo un uso prolungato di whatsapp!!

Ho pensato che ci fosse qualcosa che fosse andato storto..cosi ho fatto il hard reset: purtroppo nulla ho cambiato.

Alloro ho pensato che fosse un problema con la versione del GDR3 di Tim....cosi lo sbrandizzato ieri: purtroppo nulla da fare.

...a questo punto mi chiedo: visto che ho perso almeno il 50% Dell autonomia ( ho sempre quasi fatto due giorni)...é possibile un downgrade in forma sicura al GDR2?

Sul downgrade credo di si perchè avevo letto qualcosa in giro, cerca sul forum .. Comunque a me si è sempre fatto un pò caldino, con whats app non ne parliamo, ma io uso la cover della S-line (pagata 2€ spedita) e ti dico che tutto questo calore non lo sento .. usi il cell senza cover tu? Forse per questo lo avverti molto, penso che con la cover si disperda il calore..

Link to comment
Condividi su altri siti

Cover mai usate. Ma il problema é che il mio lumia non si é mai scaldato tanto....ora che si scalda la batteria cola a picco!! E per giunta anche se non uso il telefono continua a scaricarsi da sola come se ci fosse qualcosa che lo manda sotto sforzo. Tutte le app in background sono chiuse.....

.....potrebbe dipendere da un ripristino del backup che tra gdr2 e gdr3 che questo problema?

C'é un nodo per ripristinare solo Sms a questo punto?grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Cover mai usate. Ma il problema é che il mio lumia non si é mai scaldato tanto....ora che si scalda la batteria cola a picco!! E per giunta anche se non uso il telefono continua a scaricarsi da sola come se ci fosse qualcosa che lo manda sotto sforzo. Tutte le app in background sono chiuse.....

.....potrebbe dipendere da un ripristino del backup che tra gdr2 e gdr3 che questo problema?

C'é un nodo per ripristinare solo Sms a questo punto?grazie

Non penso .. io non ho mai capito come prenderlo sto telfono, ultimamente mi dura veramente poco anche con la connessione spenta, e a volte con la connessione accesa mi arriva a fare più di 22 ore .. veramente non so ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , mi unisco alla discussione, a me con Amber e con la Preview For Developers del gdr3 è sempre durata molto la batteria (premetto che ho comprato il telefono già con Amber ) ricordo una volta che ho staccato il telefono alle 7:20 e si è spento alle 21:35 , quasi non potevo crederci xD Ma adesso con lumia Black la batteria non dura neanche la metà.. Sembra quasi che soffra di eiaculazione precoce xD per esempio ho staccato il telefono alle 7:20 e alle 14:00 già era al 45% con uso per niente intensivo , ero a scuola quindi un Po di whats app , giusto una partita a subway surfer e pochissima navigazione web .. Bho spero in qualche futuro aggiornamento.. Senza Dover aspettare w.p. 8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , mi unisco alla discussione, a me con Amber e con la Preview For Developers del gdr3 è sempre durata molto la batteria (premetto che ho comprato il telefono già con Amber ) ricordo una volta che ho staccato il telefono alle 7:20 e si è spento alle 21:35 , quasi non potevo crederci xD Ma adesso con lumia Black la batteria non dura neanche la metà.. Sembra quasi che soffra di eiaculazione precoce xD per esempio ho staccato il telefono alle 7:20 e alle 14:00 già era al 45% con uso per niente intensivo , ero a scuola quindi un Po di whats app , giusto una partita a subway surfer e pochissima navigazione web .. Bho spero in qualche futuro aggiornamento.. Senza Dover aspettare w.p. 8.1

bella quella della eiaculazione precoce ahahah xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo il problema dello scaricamento veloce solo se per esempio attivavo la sensibilità elevata del display......

.....ora é come se fosse attiva (ma in realtà no) e la batteria si scarica via via da sola....

non so che dirti, io ieri sera ho staccato il cell dalla corrente al 100% ho preso sonno e stamattina l'ho trovato ad 85% che non avevo lasciato niente acceso .. boh ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, a me succede che la batteria in 5 ore si sia consumata con il mio telefono Lumia 920, ho rimosso qualsiasi app in background è il telefono si riscalda in autonomia.
E' inutile chiudere la connessione dati, un po' di respiro l'ho ottenuto mettendo il cellulare in "Risparmio Batteria".
L'ho mandato in assistenza dove mi hanno "cambiato software", ma il problema persiste. Ho la sensazione che questo problema sia legato a Black o ad un'app di sistema di Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io ti direi di chiedere di cambiare batteria, perchè anche a me arrivò a fare così il telefono e alla fine non si accese più perchè la batteria era morta .. e appeno lo acquistai mi durava come te massimo 5 ore .. dopo 3 giorni è andato, e l'ho fatto sostituire

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy