Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Nokia C 7


yuriantony
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho un serio problema: ho provato tutti i metodi e le combinazioni presenti in questo forum per tentare di far funzionare il navigatore sul mio telefono ma niente ha prodotto risultati...la cosa veramente strana è che naturalmente con la rete wi-fi trova la mia posizione esatta mentre con una connessione dati a pacchetto (operatore tre) anche uscendo di casa sbaglia di due o tre chilometri...in più la ricerca gps,anche attivando quello assistito, continua per ore senza dare risultati concreti...a questo punto credo sia un problema hardware ma come faccio ad averne la certezza? in più con lo stesso operatore su un altro telefono android anche solo con la connessione dati e senza gps la posizione rilevata era esatta....spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sono giorni che ci provo ma niente

Link to comment
Condividi su altri siti

allora il rilevamento avviene quando apro "mappe" e le impostazioni per il rilevamento sono assisted gps integrated gps wifi/rete basato sulla rete attive mentre ho disattivato il bluetooth gps...inoltre l'indirizzo del server è supl.nokia.com con impostazione su no per quanto riguarda solo propria rete...cmq ieri ha rilevato la mia posizione dicendomi nel raggio di 250 ma solo usando la rete. quando ho dato l'ok per la navigazione sono stato per tutto il percorso (circa mezz'ora) ad attendere invano che trovasse il segnale gps. spero di essere stato piu o meno chiaro e naturalmente t ringrazio per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a togliere la spunta da "basato sulla rete/wifi", apri di nuovo mappe e aspetta da fermo. Potrà sembrarti un'ovvietà, ma il telefono dovrà trovarsi all'esterno ;)

Dovrebbe impiegare non più di 5 minuti a trovarti sulla mappa.

Se non dovesse fungere, procediamo per altri tentativi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse sei in un punto un po' coperto. L'app è aggiornata? Che versione hai?

Hai provato a fare il fix da un altro punto, rispetto a dove ti trovi?

Prova anche dall'auto.

Da fermo, gli fai fare il fix. Una volta che ti trova, imposta una destinazione e vedi come si comporta.

Link to comment
Condividi su altri siti

il fix è "l'aggancio" ai satelliti, il cell ha fixato quando ti dice di avere segnale gps ovvero quando riceve dati dalla rete satellitare, il fix (come già detto da giuseppina) consiglio caldamente di farlo da fermo perche in movimento ci mette mooolto di più o non avviene proprio, una volta che il gps "prende" inserisci la destinazione e puoi partire

occhio a dove tieni il telefono all'interno dell'auto, a me è capitato che in zone con copertura un po' scarsa perdesse il segnale se appoggiato sul sedile per via "dell'ombra" del tetto della macchina

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io ho un supporto attaccato al parabrezza in altro a sinistra e ieri l ho messo al centro...capitava che muovendolo perdesse il segnale..ad ogni modo oggi per esempio non mi trova anche da fermo e all esterno e rispetto a ieri non è cambiato nulla...la cosa che non capisco è che prima con un telefono molto piu scadente cioè un samsung galaxy di 5 anni fa questo non accadeva...anzi era molto veloce a prende il segnale gps...nelllo specifico quello che accadeva ieri è che mi segnalava traffico dati mentre cercava di agganciare il gps mentre oggi il traffico resta a 0kb...veramente non capisco

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non è che ti è caduto? Utilizzo ancora oggi N8 come navigatore, prima di lui N97 e anche un C7: tutti perfetti, da questo punto di vista.

Mi mette a pensare che non tenga il segnale nonostante la possibilità di fixare sfruttando la rete dati del tuo operatore.

Con la rete dati, il fix avviene entro pochi secondi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy