Jump to content
Nokioteca Forum

Una Curiosità Sulla Funzione "risparmia Batteria"!


Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi!
E' da un po che mi gira in testa questa cosa e vorrei chiederla a voi che magari ne sapete di più!
Andando sul menù delle impostazioni troviamo "Risparmia Batteria": Entrando troviamo lo switch per attivarlo e disattivarlo e sotto il tasto "Avanzate" che ci porta a scegliere se farlo:

  • Quando la batteria è scarica
  • Da ora alla prossima ricarica
  • Sempre (non consigliata)

Ecco, io mio dubbio è: Perchè tenerlo sempre attivo è sconsigliato?

Inizialmente ho pensato al fatto che così facendo la batteria si "abituava male" comportando una durata normale (tipo una giornata) solamente tenendolo attivo sempre e facendolo scaricare drasticamente ed in modo anormale quando questo non era attivo! Ma poi mi sono anche ricordato che ormai le batterie non hanno più la "memoria" cioè non si "abituano", sono quelle e basta!

Allora?

Grazie a tutti in anticipo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

No Leonardo Santuomo, non si rovina niente nel senso letterale della parola.

Succede che col risparmio energetico abilitato, vengono disattivate tutte le connessioni attive mentre il telefono va in stand-by (cioè quando lo schermo diventa nero).

In questa maniera, se desideri ricevere email al loro arrivo oppure messaggi da programmi che usano la rete dati per funzionare in tempo reale, occorre aprire manualmente le varie applicazioni perché siano aggiornate, visto che mentre sono in stand-by è come se fossero private della rete.

Io di solito la tengo sempre attiva, perché ho un enorme vantaggio per quanto riguarda l'autonomia della batteria e soprattutto perché non mi interessano applicazioni che si aggiornano temporalmente in automatico.

Infatti, quando voglio controllare un'email, oppure il meteo o tutti quei casi in cui l'applicazione necessita del dialogo con la rete, io apro la relativa applicazione e aggiorno manualmente il software.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy