Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Notifiche Forum


CarlitosMelis
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, purtroppo ho un problemino con il forum, il problema è che non ricevo le notifiche via email tipo delle discussioni a cui rispondo o creo, anche se sulle impostazioni ho impostato tutte le notifiche possibili non mi arriva nulla, come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco se non mi metto a controllare il forum topic per topic manco vedo quando qualcuno mi risponde :(

Comunque uso mozzilla thunderbird come programma di ricezione email sul pc in maniera istantanea, ricerca email ogni min ma non ricevo mai email dal nokioteca. La cosa è davvero seccante.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

ecco se non mi metto a controllare il forum topic per topic manco vedo quando qualcuno mi risponde :(

Comunque uso mozzilla thunderbird come programma di ricezione email sul pc in maniera istantanea, ricerca email ogni min ma non ricevo mai email dal nokioteca. La cosa è davvero seccante.

Come ti ha suggerito thevenin, hai controllato se le mail di notifica finiscono nella cartella Posta Indesiderata di Mozilla Thunderbird?

Il sistema di notifiche del nostro forum funziona e da un controllo del tuo profilo, nella sezione notifiche, è tutto corretto.

Inoltre, sei sicuro che l'indirizzo email che hai impostato in questa sezione del tuo profilo corrisponda a quello che hai configurato in Mozilla Thunderbird?

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti ha suggerito thevenin, hai controllato se le mail di notifica finiscono nella cartella Posta Indesiderata di Mozilla Thunderbird?

Il sistema di notifiche del nostro forum funziona e da un controllo del tuo profilo, nella sezione notifiche, è tutto corretto.

Inoltre, sei sicuro che l'indirizzo email che hai impostato in questa sezione del tuo profilo corrisponda a quello che hai configurato in Mozilla Thunderbird?

non c'è nessuna email ne in spam e ne indesiderate, le cartelle sono completamente vuote. Questo "problema" l'ho da mesi ormai ma solo ora ho deciso di communicarvelo dato che anche cambiando le impostazioni sul mio account non cambia nulla.

Oissela potresti inviarmi una email dato che sei admin come se me la mandasse il forum o a nome del forum?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho appena controllato per una riconferma, ma è tutto vuoto, non ho filtri per alcun indirizzo, dunque mi dovrebbe arrivare qualsiasi email senza problemi.
scusa se insisto, ma vorrei essere certo di aver fatto tutte le verifiche: indipendentemente dai filtri che hai sulla casella di Tiscali (NON quella di Thunderbird), hai una cartella SPAM su Tiscali? Contiene le mail di nokioteca? Te lo chiedo perché spesso i filtri non li imposti tu ma sono generati dal sistema e quindi potrebbe considerarti le mail come SPAM anche se tu personalmente non le hai filtrate
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa se insisto, ma vorrei essere certo di aver fatto tutte le verifiche: indipendentemente dai filtri che hai sulla casella di Tiscali (NON quella di Thunderbird), hai una cartella SPAM su Tiscali? Contiene le mail di nokioteca? Te lo chiedo perché spesso i filtri non li imposti tu ma sono generati dal sistema e quindi potrebbe considerarti le mail come SPAM anche se tu personalmente non le hai filtrate

Ho controllato e ricontrollato ogni singola cartella sia nell'account tiscali via web, che sul programma che uso sul pc.

Cambia mail con una che NON sia Tiscali

Proverò a cambiare email momentaneamente cosi vediamo se cambia la situazione.

p.s.:

Posseggo questo indirizzo email dal lontano 2004 circa, mi sono iscritto a innumerevoli siti e forum ed ho sempre ricevuto tutte le notifiche del caso (alle volte anche troppe), dunque in teoria la mia casella email dovrebbe essere ok.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho contattato il servizio clienti tiscali che mi hanno risposto molto velocemente, ecco la breve discussione:

Carlitos Melis

Salve, posseggo un account email di tiscali (xxx@tiscali.it) dal 2004, mi sono iscritto a svariati siti e forum sul web ed ho sempre ricevuto tutte le notifiche in modo corretto. Da qualche mese mi sono iscritto al forum di nokioteca.it dalla quale non riesco a ricevere le email di notifica. Sul mio account non ho impostato alcun blocco o filtro spam, è possibile che sui vostri server tale sito venga messo come spam non facendomi ricevere le email da esso?

1086884_133717386779267_843047322_q.jpg

15:35

Tiscali Help Desk

Ciao Carlitos, da una prima analisi non risultano blocchi verso il mittente. Per un analisi più approfondita dovresti richiedere al mittente se sui loro server di posta rilevano dei messaggi di errore ed eventualmente inviaceli in modo da poter individuare un eventuale causa. Attendiamo tue info in merito.

Come dovrei replicare?? Loro dicono che non hanno impostato nessun blocco verso questo sito internet da quel che capisco dal messaggio dell'operatore.

Modificato da CarlitosMelis
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Dalla risposta che ti hanno fornito sembra che il servizio clienti Tiscali abbia mal interpretato la tua mail... Il blocco non è "verso" il mittente (nokioteca) ma è "proveniente" dal nostro server, forse provocato dai loro sistemi di filtraggio e spamming. Dovresti chiedere se hanno bloccato in qualche modo le mail provenienti dal server 84.33.2.251 o da *@nokioteca.net sottolineando che tu, dal tuo account tiscali, riesci ad inviare mail a noi (almeno credo... fai una prova eventualmente...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dalla risposta che ti hanno fornito sembra che il servizio clienti Tiscali abbia mal interpretato la tua mail... Il blocco non è "verso" il mittente (nokioteca) ma è "proveniente" dal nostro server, forse provocato dai loro sistemi di filtraggio e spamming. Dovresti chiedere se hanno bloccato in qualche modo le mail provenienti dal server 84.33.2.251 o da *@nokioteca.net sottolineando che tu, dal tuo account tiscali, riesci ad inviare mail a noi (almeno credo... fai una prova eventualmente...)

mi puoi scrivere quà o in privato una email nokioteca al quale posso provare a fare l'invio??
Link to comment
Condividi su altri siti

email inviata. In teoria senza problemi per ora, non mi ha riscontrato nessun errore.

Ora le notifiche mi arrivano regolarmente su di un account gmail, ma il mio principale è tiscali, ho provato a reinserirlo nelle impostazioni del forum ma mi scrive che è già in uso. Potresti provare a reimpostare il mio indirizzo email con quello tiscali?? ( m e l i . j @ t i s c a l i . i t ) senza spazi ;) grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti dice che è già in uso ma che non puoi usarlo... Ho deciso di impedire l'utilizzo di mail su dominio tiscali.

ah ecco, ma sono l'unico al quale compare tale problema in tutti questi anni che avete il forum attivo?? Ieri sera ti è arrivata la mia email all'indirizzo che mi hai postato qualche messaggio fa??
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

ah ecco, ma sono l'unico al quale compare tale problema in tutti questi anni che avete il forum attivo?? Ieri sera ti è arrivata la mia email all'indirizzo che mi hai postato qualche messaggio fa??

Ovviamente non sei l'unico... La mail di Tiscali è utilizzata poco...

Ho ricevuto la tua mail e ti ho risposto...

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi io riesco ad inviarvi la email, e ho ricevuto anke la tua risposta, allora il problema non dovrebbe essere in tiscali. Possiamo riprovare a ripristinare la mia email tiscali per vedere se si risolve la questione? magari c'era un'intoppo nelle impostazioni dell'account.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy