Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Firmware Nokia Lumia Black


mancae90
 Share

Recommended Posts

Grazie manca ! L'informazione mi era passata inosservata ! Pero mi sto chiedendo...a parte 2 sciocchezze grafiche che hanno diverso le opzioni "gesione memoria" e "memoria telefono " ? Confermo anche se si provano ad eliminare i file temporanei rimane la scritta eliminazione in corso ma non accade nulla

prova a disinstallare app controllo memoria porta avanti di 100 anni la date del telefono, apri l'app di sistema da rimuovere e fallo tramite il messaggio che ti compare.Riporta la data al giorno corretto installa l app io ho risolto cosi da 900mb sono a 13mb adesso a me funziona

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo aggiornamento a Lumia Black, devo dire che il sistema è diventato più instabile, continui riavvii, la connessione di rete cade spesso (ho la tim), capita che con segnale al massimo H+, quando mi connetto mi dice connessione assente...per ovviare devo o riavviare il tel oppure chiudere e riaprire la connessione...cosa che con l'ultimo aggiornamento non è mai capitato...la batteria si scarica più velocemente...e dire che prima di aggiornare mi durarava anche un giorno e mezzo/quasi due.

Per il resto non ho riscontrato altri problemi...la resa fotografica è migliorata ancora, anche se non mi soddisfa in pieno...rispetto al nokia 808 siamo ancora lontani come livello qualitativo, di sera le foto vengono meglio con l'808. Inoltre possibile mai che smart cam non funziona con il flash? di sera è praticamente inutile come programma per le foto...

Link to comment
Condividi su altri siti

DOPO IL PASAGGIO DA AMBER A BLACK NON RIESCO A CANCELLARE I FILE TEMPORANEI COME SI FA ? GRAZIE

Hai almeno letto il messaggio prima del tuo? :jealous:

Ciao a tutti, dopo aggiornamento a Lumia Black, devo dire che il sistema è diventato più instabile, continui riavvii, la connessione di rete cade spesso (ho la tim), capita che con segnale al massimo H+, quando mi connetto mi dice connessione assente...per ovviare devo o riavviare il tel oppure chiudere e riaprire la connessione...cosa che con l'ultimo aggiornamento non è mai capitato...la batteria si scarica più velocemente...e dire che prima di aggiornare mi durarava anche un giorno e mezzo/quasi due.

Per il resto non ho riscontrato altri problemi...la resa fotografica è migliorata ancora, anche se non mi soddisfa in pieno...rispetto al nokia 808 siamo ancora lontani come livello qualitativo, di sera le foto vengono meglio con l'808. Inoltre possibile mai che smart cam non funziona con il flash? di sera è praticamente inutile come programma per le foto...

La parte smart di nokia camera non funziona col flash, ma black non centra nulla (come non centra con questo topic).

Per i problemi derivati dall'aggiornamento esegui un ripristino delle impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti aggiornato stamani a Black il mio lumia 1020 e mi da problemi con le notifiche... Sia x whatsapp che la tile IO di Facebook... Nn mi segnala nulla... Devo aprire le app x vedere se ci son notifiche o mess... In impostazioni le attività in background hanno tutte si, già provato a bloccare e mettere flag su riattiva quando si apre ma nulla... Capita a qualcun altro? Come o cosa devo/posso fare? Grasssssie

Modificato da Terremotolucy
Link to comment
Condividi su altri siti

Come sopra, consiglierei un ripristino anche a te.

Giusto per farvelo sapere, non è che consiglio ripristino tanto per, ma, come ripetuto più volte, è buona cosa fare un ripristino del telefono in modo da adattarlo al nuovo aggiornamento al 100%.

Una pulita non fa male ed ora con GDR3 sarà tutto più veloce anche con l'installazione delle app grazie alla possibilità di recuperare il backup tramite wi-fi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti un ripristino dopo un aggiornamento è quasi sempre una mano santa...

al momento a parte le promesse da marinaio riguardo i file temporanei ho solo un piccolo bug da dichiarare...con telefono in carica ho notato una discrepanza tra l'icona batteria in carica di glance e quella effettiva del telefono...per intenderci al 90% di carica glance mi segnala la batteria con l'icona full come se avesse terminato !

sto per fare un ripristino ! cosi giusto per far assestare meglio Black...c'è modo di salvare i pdf che ho in adobe ??

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Come sopra, consiglierei un ripristino anche a te.

Giusto per farvelo sapere, non è che consiglio ripristino tanto per, ma, come ripetuto più volte, è buona cosa fare un ripristino del telefono in modo da adattarlo al nuovo aggiornamento al 100%.

Una pulita non fa male ed ora con GDR3 sarà tutto più veloce anche con l'installazione delle app grazie alla possibilità di recuperare il backup tramite wi-fi.

ciao, io sono quello che non sapeva fare la foto del desktop!

quando intendete "fare un ripristino" intendete un soft reset, un hard reset o altro?

grazie

prova a disinstallare app controllo memoria porta avanti di 100 anni la date del telefono, apri l'app di sistema da rimuovere e fallo tramite il messaggio che ti compare.Riporta la data al giorno corretto installa l app io ho risolto cosi da 900mb sono a 13mb adesso a me funziona

ciao bollet. Non ho ben capito la procedura, me la potresti spiegare di nuovo?

grazie

ciao

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, io sono quello che non sapeva fare la foto del desktop!

quando intendete "fare un ripristino" intendete un soft reset, un hard reset o altro?

grazie

Ripristino dati di fabbrica...lo fai dal menù opzioni e riporti il telefono alle condizioni iniziali...perderai tutto quindi prendi le debite precauzioni

Link to comment
Condividi su altri siti

sto per fare un ripristino ! cosi giusto per far assestare meglio Black...c'è modo di salvare i pdf che ho in adobe ??

Puoi inviarteli su skydrive.

ciao, io sono quello che non sapeva fare la foto del desktop!

quando intendete "fare un ripristino" intendete un soft reset, un hard reset o altro?

grazie

ciao bollet. Non ho ben capito la procedura, me la potresti spiegare di nuovo?

grazie

ciao

Impostazioni-->info su-->ripristina telefono

Prima però assicurati di aver salvato i file multimediali (musica, foto e video) e di aver effettuato il backup (sempre dalle impostazioni).

Io non ho avuto problemi di sorta a parte i mese di facebook beta che non arrivavano ,risolto togliendo e rimettendo l'app , dici che me lo posso risparmiare il ripristino?

Finché non ti da problemi non farlo. Io per ora non ho ripristinato nulla, cosa che invece facevo prima con il 920 :D

Altra cosa, evitate i post consecutivi, usate sempre il pulsante di modifica per aggiungere testo al vostro ultimo messaggio se ancora nessuno ha scritto.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Impostazioni-->info su-->ripristina telefono

è un soft o un hard reset?

cambia dalla procedura da telefono spento?

E' un hard reset e ciò che fai a telefono spento è la stessa cosa.

Prima si consigliava di farlo da spento solo per non incappare negli ingranaggi che ruotavano all'infinito.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un hard reset e ciò che fai a telefono spento è la stessa cosa.

Prima si consigliava di farlo da spento solo per non incappare negli ingranaggi che ruotavano all'infinito.

Ok ti ringrazio per la info :thumbs: procedo con il reset, dopo l'update ho avuto il problema delle notifiche di FB che non compaiono mai..neanche dopo aver reinstallato l'app

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a disinstallare app controllo memoria porta avanti di 100 anni la date del telefono, apri l'app di sistema da rimuovere e fallo tramite il messaggio che ti compare.Riporta la data al giorno corretto installa l app io ho risolto cosi da 900mb sono a 13mb adesso a me funziona

quello che non capisco e che spero che qualcuno mi spieghi è: perché con le app di sistema, cioè "memoria del telefono" e "controllo memoria" che entrambi si trovano nelle impostazioni del telefono, mi da due dati diversi per quanto riguarda i megabite occupati dai files temporanei.

Con "memoria del telefono" segna 602,93 MB che se cerco di eliminare non elimina (resta la scritta "sto eliminando i file temporanei"); mentre con "controllo memoria" i files temporanei risultano occupare 26 MB.

Perché due dati diversi? E comunque, chi dice il vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi comunque ho provato le foto in dng e il problema dell ingiallimento e perdita di definizione non ce piu

praticamente la foto resta come si vede quel microsecondo dopo di quando viene scattata....

la differenza è nettissima e qualitativamente le dng sono su un altro pianeta (moolto meno rumore,colori molto meno saturi ecc..)

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a disinstallare app controllo memoria porta avanti di 100 anni la date del telefono, apri l'app di sistema da rimuovere e fallo tramite il messaggio che ti compare.Riporta la data al giorno corretto installa l app io ho risolto cosi da 900mb sono a 13mb adesso a me funziona

Ciao, stavo seguendo la discussione ma mi sono perso..

Non ho capito:

a) Come disistallo controllo memoria? Tenendo premuto non mi appare alcuna opzione

b) quale "app di sistema da rimuovere" devo aprire?

Sembra una supercazzola più che una procedura! :lol:

Grazie mille! :thumbs:

Il consiglio invece di mancae di resettare vorrei evitarlo visto che perderei i dati in-app..

Modificato da IlChimicoPazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho effettuato un hard reset, notifiche fb tornate funzionanti e devo dire sistema molto più rapido all'avvio e più fluido tra i menu e tra le foto. Unico problema non arrivano ancora le notifiche dello store , aspetterò un'altro giorno

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vodafone che ha aggiornato i suoi device ad una versione "extra" per qualche correzione di ricezione. Non dovresti preoccuparti.

Che product code ha? B8)Da dove posso vedere il mio Product Code?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2020752

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy