Jump to content
Nokioteca Forum

Memorizzazione Autenticazione Reti


Eleonora F.
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

spero di essere in giusta sede altrimenti chiedo venia!

Ho comprato recentemente un Lumia 520, lo trovo un ottimo dispositivo in relazione al prezzo, risponde bene ed è fluido.

Ho letto che questo modello dispone del protocollo per riconoscere automaticamente le credenziali di autenticazione sulla wireless (nome e pass) per non doverle ridigitare ogni volta, il mio però si disconnette ogni volta che esco o spengo il telefono e quando la wifi è nuovamente disponibile devo inserire le credenziali.

Ho provato a scaricare la app MyWifiPassword ma non ne trovo l'utilità visto che funge semplicemente da block notes (o forse la utilizzo male io?)

Approfitto della vostra conoscenza e chiedo un'altra cosa, perchè quando salvo nuovi contatti lo fa in automatico su Hotmail??? non riesco a cambiare la destinazione. dove finiscono?? perchè non li posso salvare susim o su telefono?

grazie mille in anticipo!

Eleonora

Link to comment
Condividi su altri siti

L'app che hai citato servono solo a conservare le password (si, è una sorta di blocco note).

La password di una rete wi-fi si salva automaticamente e noterai che nelle impostazioni avanzate del controllo wi-fi c'è la lista delle reti conosciute (reti a cui ti sei collegata e alle quali hai inserito la password).

Il problema che hai tu si pone nel momento in cui il telefono salva la rete "x" che è chiamata "rete1" e poi vai a collegarti alla rete "y" che ha lo stesso nome, "rete1", dell'altra.

E' il tuo caso?

I contatti si salvano sull'account microsoft, non puoi salvarli sulla sim. Se cerchi tra i topic aperti troverai l'argomento trattato.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

A me la password si salvava automaticamente. Ma dopo aver fatto un reset, tutto era saltato...

Non potrebbe essere, invece, il router che NON memorizza in automatico l'accesso del cellulare ed ogni volta chiede la password ?

Potresti provare con un altro router e vedere se ti richiede anche per questa nuova rete il re-inserimento della password

Modificato da and_alb
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy