Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Lumia 800 - Crash


polso43
 Share

Recommended Posts

E' qualche giorno che il mio lumia 800 fa le bizze...

Lo hub "IO" non si aggiorna, se vado nelle notifiche e provo a fare aggiorna mi dice che "non posso aggiornare, riprova più tardi"

Quando inizia a farlo anche se apro Whatsapp crasha (si chiude immediatamente) così come se "tappo" una notifica precedente crasha anche essa.

In effetti qualche giorno fa avevo scoperto che era sparito il calendario google e non c'è stato verso di ripristinarlo.

Cosa consigliate di fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

indifferente, dati o wifi.

Ho pensato che potesse essere dovuto alla memoria quasi full

Soft Reset o Hard?

non ho mai fatto hard reset (e infatti sono soddisfattissimo perché il tel ha più di 2 anni e mai un problema) cosa comporta?

Perdo tutto e devo reimpostare da capo il tel, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema risolto senza resettare :)

In pratica l'account Outlook aveva problemi di sincronizzazione perché avevo cambiato password e quindi generava un qualche conflitto tra account windowslive e l'alias di Outlook.

Fatto sta che il problema si ripercuoteva su altri servizi:

  • Hub IO e notifiche non si aggiornavano
  • Tiles mail (anche yahoo e Gmail) che non si azzeravano dopo la lettura
  • Crash di whatsapp
  • Perdita del calendario Gmail sincronizzato (risolto il problema é riapparso senza fare nulla)

Riporto le info perché magari può essere utile a qualcuno che ravvisa gli stessi problemi.... E così dopo oltre 2 anni il mio wp va ancora liscio come il primo giorno :)

Modificato da polso43
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah guarda quello che è certo è che tutto è tornato a posto.

Posso supporre negli ultimi due casi:

Whatsapp problemi con la rubrica dato che avevo selezionato anche la sincronizzazione contatti con l'alias di Outlook e dato che avevo associato il calendario Gmail con Outlook sperando di vederlo in qualche modo sul calendario di W8.1 probabilmente generava qualche conflitto.

Ad ogni modo anche gli ultimi due problemi si sono risolti

Link to comment
Condividi su altri siti

Mancae, penso possa interessarti che ho riprodotto il problema.

Dunque, in primis ho creato un alias Outlook dal mio account windowslive su web, dopo di che ho aggiunto questo account sul tel.

Il server che il tel imposta automaticamente per Outlook.it è dub-m.hotmail.com

Creato questo account parte una sincronizzazione infinita (deduco non riesca a sincronizzarsi per questioni di ridondanza degli account) e fa impazzire sia le notifiche FB, "non riesco a scaricare i feed ora" che Whatsapp che crasha all'apertura.

Anche "tappando" sull'account FB (dalle impostazioni degli account) non parte la sincronizzazione senza dare alcun errore.

non basta rimuovere la sincronizzazione dell'account Outlook, ma bisogna fare un refresh della sincronizzazione dell'account principale di Windowslive.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, al max faccio poi un video

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy