Jump to content
Nokioteca Forum

Quanto È Invasivo Il Brand


Recommended Posts

Sale, verrei cercare di capire se posso prendermi un Lumia brandizzato!

Per capirsi, non ho esperienza con WP7-8 quindi non so quanto siano invasivi i brand degli operatori.

Per l'esperienza vissuta con android, posso dirvi che non comprerei mai un telefono brandizzato TIM, ma neppure Vodafone, anche se in questo caso il brand non è troppo eccessivo,

potrei prenderlo Wind perchè è davvero insignificante

Mi piacerebbe sapere se vale lo stesso anche per WP8.

Insomma, quanto il brand influisce?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente non ne ho notati da tutte le prove fatte con i diversi brand ma leggendo tutti i topic della sezione windows phone posso dirti che potrebbero verificarsi conflitti con mms e internet condiviso se usi la sim di un operatore sul brand di un altro. Oltre a questo non c'è nulla da preoccuparsi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo domando, semplicemente perchè in molti device anche con il vecchio symbian, il brand dava problemi enormi, adesso con android il brand della TIM è talmente invasivo da compromettere il regolare funzionamento del device, anche con sim dello stesso operatore.

Ho avuto sony experia P e T, uno con brand Vodafone e l'altro con TIM, dopo sbrandizzati sono rinati a nuova vita.

Il T con scheda Wind su brand TIM, era inutilizzabile, sembrava guasto, addirittura, si bloccava facendo diventare incandescente la batteria fino a farla morire del tutto, una volta sbrandizzato, a preso a funzionare da dio..... Insomma se mi dite che su WP8 non sono così pesanti, posso farci anche un pensierino, male che vada, procedo con lo sbrand! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio era brand Vodafone e a parte la schermata iniziale e un paio di app non c'è nulla di invasivo. Poi ho sbrandizzato ma solo per sfizio ;-). Confermo che brand Vodafone è uno dei primi ad aggiornare. Nei telefoni brandizzati non c'è l'app data sense ma se proprio serve sbrandizzare è fattibilissimo con Nokia care suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi andare tranquillo con il brand, soprattutto se puoi risparmiare qualche soldo, non è affatto invasivo :)

Se sei uno smanettone puoi effettuare la sbrandizzazione, la garanzia la mantiene tranquillamente rimettendo il firmware originale in caso di bisogno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi andare tranquillo con il brand, soprattutto se puoi risparmiare qualche soldo, non è affatto invasivo :)

Se sei uno smanettone puoi effettuare la sbrandizzazione, la garanzia la mantiene tranquillamente rimettendo il firmware originale in caso di bisogno.

Non esattamente. La garanzia viene invalidata perché si utilizza un software senza autorizzazione seppur questo sia originale. La reinstallazione del firmware originale non comporta il ripristino della garanzia. Va pur detto, però, che in assistenza a volte non fanno storie su questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so bene se è una peculiarità della 3 perchè io ho un no-brand, ma quando ho messo la mia SIM vodafone nel 925 brand 3 di un mio amico non mi riconosceva la SIM.

So che una volta la 3 metteva il blocco SIM sui suoi suoi telefoni, adesso non so se lo fa ancora o se sono io che ho sbagliato qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy