Jump to content
Nokioteca Forum

Problema X Collegarsi Al Wifi


emmetibi85
 Share

Recommended Posts

Salve, mi sono trasferita ieri in un nuovo appartamento e non riesco a collegare il mio lumia 620 alla rete wifi del palazzo. Con l'iPod non ho avuto problemi, nemmeno col portatile, e quel che è più strano non ho avuto problemi col Lumia 620 del mio ragazzo. Solo il mio non si è mai collegato alla rete.

Mi trova anche il nome della connessione, ma la prima volta mi dice di ripetere la psw, e la seconda dice che il cell non trova la rete. Faccio questo gioco da ieri. È possibile che il mio tel abbia qualche impostazione disattivata. Che io non ho controllato?

X favore aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao emmetibi85, se può esserti d'aiuto, anche io ho acquistato un Lumia 620 e una volta acceso, ho provveduto a configurarlo secondo le mie esigenze.

Si era resa necessaria pertanto la connessione Wi-Fi, e pensando che fosse una stupidaggine, ho attivato l'antenna secondo l'opzione presente nel menu Impostazioni e, dopo aver cliccato sul nome della mia rete, ho provveduto a inserire la password.

E da qui erano nati i problemi.

Mi diceva che la password non era corretta, nonostante l'avessi controllata numerosissime volte, e quando la inserivo spariva la mia rete, costringendomi a disattivare il Wi-Fi e successivamente riattivarlo per poter riprovare.

Leggo quindi ora della tua disavventura, molto simile alla mia.

Io ho risolto la faccenda ricordandomi che nelle impostazioni del mio Wi-Fi non c'era solo quella della protezione con password di sicurezza, ma anche il blocco tramite indirizzo MAC: in sostanza, quando avevo installato il router Wi-Fi, avevo impostato non solo la password ma avevo anche deciso che si potessero collegare alla mia rete solamente i dispositivi di mia conoscenza, ovvero quelli dei quali conoscevo il codice MAC.

Infatti, una volta individuato il codice MAC del mio Lumia 620 e aggiunto alla lista dei dispositivi autorizzati ad accedere alla mia rete Wi-Fi, al successivo collegamento da cellulare ho rilevato la rete, inserito la password e da allora tutto funziona a meraviglia.

Spero sia anche per te un problema di questo tipo, nel qual caso facilmente risolvibile.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

D'accordo, allora probabilmente mi sono sbagliato, confondendo i sintomi di emmetibi85 con quelli rilevati alcune settimane fa dal sottoscritto.

Se la mia affidabilità non è diminuita con l'intervento di cui sopra, proverei a consigliarti di controllare la password che inserisci (anche allo spazio finale che spesso viene aggiunto dalla tastiera), perché da quello che io conosco, non ci sono altri "blocchi" che potrebbero limitare l'accesso al Wi-Fi via cellulare.

In sostanza, se hai le connessioni attive, una volta individuata la rete alla quale vuoi agganciarti, deve essere sufficiente l'inserimento della password per potervi accedere.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Si mancae, ho problemi anche con una rete senza protezione. Provo a fare un reste ma prima di farlo dovrei copiare tutti i contatti dal telefono alla SIM, e non ho trovato nessun tutori al a riguardo. Facendo un backup ho paura di copiati anche quelle impostazioni che mi bloccano il wifi adesso. Oltretutto non credo che i contatti vengano copiati facendo il backup. Cosa mi consigli di fare?

Comunque grazie come sempre x la disponibilità

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Premetto che sono un principiante, cmq il mio lumia 620 si collegava a tutte le reti wi-fi di cui si conosceva la chiave di accesso. Da un giorno all'altro non si collegava piu con la mia rete di casa. Dopo averle tentate tute :indirizzo MAC etc  ho fatto questa semplice procedura e tutto si è risolto :

Accesso a Impostazioni ------WIFI---------aggiungi una rete----mi chiede il nome e do il nome della rete a cui non si collegava---------mi chiede se deve cancellare la rete esistente e sostituirla con la nuova --------dico "OK"---------collegati-----mi chiede la Chiave di accesso-----la inserisco --------TUTTO RIPRISTINATO E OPERO FELICE E CONTENTO!!!!!! ciao a tutti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy