Jump to content
Nokioteca Forum

Back Up Sms E Whatsapp Da Samsung A Lumia


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Spero mi possiate aiutare :-) Da ieri ho un Lumia 925 e vorrei trasferire gli sms e la cronologia di Whatsapp da mio Samsung Galaxy Ace. Come posso fare? Ho provato facendo il "Transfer my data" per quel che riguarda gli sms, ma il messaggio che appare è che il Samsung non consente la copiatura di altro che non sia la rubrica (che è già una grande comodità!).

Per Whatsapp ho eseguito il backup delle conversazioni sulla micro sd che avevo nel Samsung, ma siccome nel Lumia non c'è la slot per la micro sd non so come fare...

Grazie a chiunque mi potrà essere d'aiuto!

Silvia

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il backup degli sms, controlla (nel Samsung) in impostazioni->Backup di avere attivo quello relativo gli SMS, se hai attivo anche quello dell'elenco app e impostazioni ancora meglio. Se è tutto regolare ti basterà effetturare il login col tuo account Microsoft (dal Lumia) al momento del primo avvio del telefono e automaticamente sarà ripristinato tutto.

Se invece hai il backup disattivato, attivalo e aspetta che carichi tutto sul cloud. Per controllare che il caricamento sia finito vai in impostazioni->email e account: quando sparisce la scritta "Sto sincronizzando" sotto l'account Microsoft avrà finito.

Per quanto riguarda il backup di whatsapp, mi sa che non puoi effettuarlo su un altro dispositivo. Infatti per ora a quanto pare il backup viene effettuato fisicamente sulla memoria del telefono, mentre sulla memoria esterna non viene salvato niente (ho un Lumia 820 con microSD). Se ho risolto il problema degli sms e vuoi chiedere anche ad altri del tuo problema di Whatsapp, fallo qui.

Benvenuta!

Link to comment
Condividi su altri siti

IronEragon il galaxy ace (o qualsiasi altro modello android) non supporta il backup di wp e viceversa.

Szilvia purtroppo se con transfer my data sul lumia non riesci a trasferirli altro modo non c'è.

Per quanto riguarda whatsapp ancora non è possibile effettuare ciò che chiedi. Il backup sui lumia viene salvato su di uno spazio di memoria non accessibile all'utente, però attualmente gli sviluppatori stanno lavorando su questo fatto. Segui il link di IronEragon per proseguire col discorso sull'app :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

IronEragon il galaxy ace (o qualsiasi altro modello android) non supporta il backup di wp e viceversa.

Szilvia purtroppo se con transfer my data sul lumia non riesci a trasferirli altro modo non c'è.

Per quanto riguarda whatsapp ancora non è possibile effettuare ciò che chiedi. Il backup sui lumia viene salvato su di uno spazio di memoria non accessibile all'utente, però attualmente gli sviluppatori stanno lavorando su questo fatto. Segui il link di IronEragon per proseguire col discorso sull'app :thumbs:

:doh:

Ero convinto parlasse di un Samsung con Windows Phone. Scusate! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy