Jump to content
Nokioteca Forum

Internet Condiviso Non Funziona.


pablonik79
 Share

Recommended Posts

Ho provato a fare come mi hai detto: con Coopvoce ho creato un nuovo APN fasullo, il problema è che oltre a non funzionare ancora l'internet condiviso non riesco nemmeno a navigare con il telefono; ho provato anche a montare la sim Noverca e a creare un APN fasullo ma anche in questo caso niente stesso identico problema, navigazione da telefono impossibile e internet condiviso che non parte nemmeno. Purtroppo con nessuna delle 2 sim ho fatto passi avanti..... :(

Altri suggerimenti?

Ma nell'APN devo impostare anche i parametri per gli mms?

Come dicevo nei post precedenti, la sim Coopvoce permette la condivisione di internet (al contrario di Noverca, che non parte nemmeno!) ma la affianco alla connessione c'è scritto "limitata" cosa significa? Credo che eliminando questa limitazione il problema si risolva...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiorno la situazione: Internet condiviso mi funziona, ma solo su alcuni dispositivi :worried_anim:

Riassumendo: Lumia 520 + sim Coopvoce, tethering su tablet Android funzionante (l'unico inghippo è che devi inserire la password del wifi ogni volta, ma è il meno...) ma non funzionante su PC (Windows 8) in quanto il PC vede la "connessione limitata" :mumble:

Con Nòverca, come dicevo, la funzione tethering non funziona; ho provato a mettere sia l'APN falso che ad installare la tastiera spagnola ma niente... qualcuno ha qualche suggerimento?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Prova a dare un'occhiata qui, dando per scontato che tua abbia aggiornato il pc a windows 8.1 update potrebbe servire:

http://www.windows8blog.it/2013/10/problema-wifi-windows-81-non-si-collega-ad-internet-soluzione.html

lo stesso vale per l'ultimo aggiornamento di windowsphone 8 sul 520; su lumia mi accerterei di aver installato la versione Country variant 3056.40000.1349.2003 e non altre brandizzate (verifica qui: http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/).

Sto aspettando l'aggiornamento a windows phone 8.1 per passare anch'io a coopvoce, ma visto quello che si legge in rete (http://en.wikipedia.org/wiki/Tethering) non vorrei prossimamente trovarmi con dei poroblemi/limitazioni all'uso del tethering/hotspot che per ora non ho (lumia 820 su rete wind). Per ora aspetto, se hai altre novità fammi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non l'hai ancora fatto ti conviene aggiornare il PC con windows 8.1 alla versione update 1 (e dal 12/08 arriva la versione update 2), solo così manterrai il supporto del sistema operativo ...

Si fa tutto da: pannello di controllo/windows update/controlla aggiornamenti.

Io aspetto di esaurire il traffico dati dello smartphone e installare l'aggiornamento del sistema operativo windows phone 8.1 sul telefono per fare il passaggio a coopvoce; se hai conferme positive fammi sapere.

Ciao

Modificato da wpuppy
Link to comment
Condividi su altri siti

No, ho il portatile w8.1 senza bluetooth e non posso provare; leggendo i commenti il sistema funziona, quindi se l'operatore telefonico ti blocca l'accesso condiviso potrebbe essere un'alternativa (dipende dalle contromisure utilizzate prima del rilascio del sistema operativo sugli apparecchi brandizzati), ma sicuramente l'assorbimento batteria aumenta avendo accese due antenne (wifi+BT anche se LE) e inoltre la sicurezza della connessione viene indebolita (lato BT).

Avevo letto di nuovi standard BT che risolvono in toto questi problemi (in area PAN, fino a qualche metro dal dispositivo) ma non ho ancora visto alcun prodotto in commercio.

Vista la diffusione sui sistemi concorrenti, penso che tra poco sarà possibile trovare delle app che consentono di superare queste limitazioni imposte da alcuni operatori di rete.

PS - a proposito di BT per internet condiviso ho letto questo (in arrivo a fine anno)

http://www.windowsteca.net/2014/08/windows-phone-8-1-update-1-elenco-delle-novita-dettagli-e-utili-informazioni/

Modificato da wpuppy
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io ho fatto così, leggendo i vari post, mi sono accorto che i problemi sono nati da quando si è aggiornato il sistema ad Amber, o altri aggiornamenti vari di sistema. quindi il problema è un bug di software di windows phone.

comunque ho aggiornato il mio 520 all'8.1 di vodafone (il niokia in questione l'ho preso 10 giorni fa in promozione), dopo di che ho resettato alle impostazioni di fabbrica, ebbene l'aggiornamento ad 8.1 non è stato intaccato ed è rimasto sul 520, ed il tethering funziona alla grande ora.

quindi è un difetto di sistema che non riesce a far funzionare il tethering dopo aggiornamenti, questo vale per i non brandizzati che brandizzati.

Modificato da iso72
Link to comment
Condividi su altri siti

consiglio di salvare su altri supporti foto e quant'altro prima di resettare perchè saranno cancellati, le applicazioni installate saranno cancellate anch'esse. Con il reset lo smartphone torna allo stato iniziale (quindi rifare nuovamente la prassi della scelta della lingua, ecc..) conservando comunque l'aggiornamento di sistema all'8.1.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy