Jump to content
Nokioteca Forum

Internet Condiviso Non Funziona.


pablonik79
 Share

Recommended Posts

salve ho da poco comprato questo telefono , ho scoperto con stupore che internet condiviso non funziona, premetto che è brandizato vodafone l'ho comprato 79 euro in promozione , ma la cosa strana e che lo uso con sim 3 , quindi escludo problemi di APN che ho inserito io ,forse può essere bloccato dalla brandizazione vodafone? non vorrei cambiare firmware perchè perderei la garanzia come posso risolvere questo problema , grazie a tutti per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

e da due anni che ho la tre e non mi hanno fatto mai pagare niente con il mio lg optimus net android, ritengo escluso l'operatore tre, oggi sono andato in negozio dove ho acquistato il telefono , mi ha detto che anche se è brand vodafone se uso la sim tre non avrei avuto problemi ,ho inserito l APN corretto che uso anche in altri telefoni , l'ultima cosa prima di gettarlo dalla finestra e ricomprarmi un' altro telefono android e quello di fare un reset di fabbrica,scusate per lo sfogo ma non accetto restrizione stile iphone da nokia lumia.

Modificato da pablonik79
Link to comment
Condividi su altri siti

e da due anni che ho la tre e non mi hanno fatto mai pagare niente con il mio lg optimus net android, ritengo escluso l'operatore tre, oggi sono andato in negozio dove ho acquistato il telefono , mi ha detto che anche se è brand vodafone se uso la sim tre non avrei avuto problemi ,ho inserito l APN corretto che uso anche in altri telefoni , l'ultima cosa prima di gettarlo dalla finestra e ricomprarmi un' altro telefono android e quello di fare un reset di fabbrica,scusate per lo sfogo ma non accetto restrizione stile iphone da nokia lumia.

Dal sito tre, prendo un'offerta internet qualsiasi:

"La soglia giornaliera di 100MB non include la navigazione delle pagine di App&Store.

Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.

Per consultare lo stato effettivo delle soglie contattare il numero gratuito 4030 o accedere alla sezione Info Costi dell'Area Clienti 3 disponibile anche direttamente dal menu Preferiti del tuo cellulare.

Utilizzabile anche all'estero con l'opzione "All'estero come a casa"."

Sei stato fortunato che non se ne siano accorti, poiché non è previsto dalla tre che tu utilizzi il telefono come modem. In ogni caso, crea un nuovo APN utilizzando le credenziali ufficiali messe qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

è vero che sul sito tre parla di costi aggiuntivi ,ma io fino a tempo fà usavo un samsung corby come router wi fi ,lo usato per molti mesi e non ho mai avuto costi aggiuntivi se non il canone di 5 euro al mese, se provo a collegarmi anche col mio galaxy s advance in hotspot col piano all in medium navigo senza costi aggiuntivi , usando sempre questo profilo NOME=3 web APN=tre.it gli altri parametri non li metto perche sul lumia non si possono impostare, alla fine mi chiedo se ho il telefono brand vodafone e uso sim h3g e imposto i parametri scritti prima dovrebbe funzionare, oppure è un limite hardware e non ci posso fare niente? anche se in negozio il venditore ha detto che non si tratta di problemi legato al brand ma di apn , ora non ho il telefono sotto mano ma i settaggi apn del telefono sono minori che su android ,non è che sono bloccati quei parametri dalla vodafone per far usare questa funzione di hotspot solo se attivi un servizio vodafone?

Link to comment
Condividi su altri siti

logico e no brand, il mio e vodafone , comunque provo a mettere l apn vodafone e poi quello tre come ho letto nella sezione del 920, se non risolvo mi dispiace per nokia e windows phone ma metto su una croce e ricomprero solo terminali android, o fino a quando nokia non si decide a vendere terminali con android.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me (Lumia 920) non funziona più il tethering da quando è stato forzato l'ultimo aggiornamento un paio di mesi fa dal centro assistenza per risolvere un problema. È un problema comune a molti ho notato cercando sul web. Come già scrivevo in un'altra discussione, in seguito all'aggiornamento non mi funziona neanche più l'accelerometro/giroscopio, il qr Reader dalla ricerca Bing e soprattutto il sensore di prossimità.

Modificato da JollyRoger
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è proprio che è brandizzato.

Ogni provider mette o leva qualche applicazione o impostazione,proprio per fare in modo che l'utente possa o non possa usufruire di alcune applicazioni o impostazioni.

Nel tuo caso avendo un lumia brandizzato vodafone,la vodafone non permette l'utilizzo dell'internet condiviso, perchè almeno così sei costretto a prendere un piano dati differente per poterlo usare, quindi per loro soldini in più dagli utenti.

Non ti resta che sbrandizzarlo,e vedrai che poi anche usando un altro provider (sempre che il tuo piano dati siaconforme all'utilizzo della condivisione internet),potrai navigare usando la rete dati del tuo operatore ed il wifi per connettere sino a 5 device.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

finalmente ho risolto come suggeritomi da and_alb, ho installato punto di accesso con un programma qr code perchè dallo store non era presente (qualcuno mi può spiegare perchè?) e poi lo aperto da impostazioni, gli apn sono già presenti nel mio caso , prima però eliminate gli apn da impostazioni -rete cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

MA che cavolo, sono riuscito a far funzionare la condivisione internet, ma sto schifo di windows phone 8 che non permette di scegliere l'apn con la quale condividere la rete mi ha fatto spendere 4€ con la vodafone, seppur io ho un offerta che mi da 2gb di internet al mese con apn mobile.vodafone.it, UNICO apn presente sul telefono. Ma che cazzo!! Essere preso per il culo così non va bene però, regalare soldi perchè sto cavolo di SO non è modificabile per dei parametri cosi semplici. Ma non esiste qualche app esterna che permetta di scegliere quale APN condividere??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ma fatemi capire,io ho due lumia,un 520 e un 820 brandizzati Vodafone con sim Wind e riesco senza nessuna modifica ad utilizzarli come modem.

Gli unici problemi sono la lentezza esagerata(senza superare la soglia) e la perdita della linea.

Questo dipende dalle restrizioni Vodafone?

Ho scaricato punto di accesso e come rete utilizzata ho Wind...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti sono nuovo, vi spiego il mio problema: possiedo un Nokia Lumia 520 con sim Coopvoce.

Accendo l'internet condiviso (che si avvia senza problemi), dal PC che voglio collegare vedo la connessione e mi connetto inserendo la password.

Purtroppo però pur essendo connesso, la navigazione NON è possibile. Ho notato una cosa però, di fianco al campo della connessione che vedo dal PC (nel desktop in basso a dx, per intenderci) c'è scritto "limitato".

Qualcuno sa cosa vuol dire?

Ho provato anche a connettere un tablet ma niente...

Per provare ho spostato anche la sim su uno smartphone cellulare Android: tutto funziona correttamente e la scritta "limitato" non c'è. A questo punto, andando per esclusione, il problema credo sia WP.

Ho letto in giro per internet che qualcuno ha risolto il problema installando la tastiera spagnola, ma purtroppo nel mio caso non funziona lo stesso....

Chiedo aiuto a voi!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Già fatto, ho provato a creare un nuovo APN con web.coopvoce.it ma il problema rimane: la connessione wifi parte ma non è utilizzabile in quanto si ci si può connettere, ma non si riesce a navigare.

Ho provato anche a mettere sul telefono una sim Noverca, ma addirittura in questo caso mi dice che non è proprio possibile condividere la connessione....

Help me!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy