Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1020: Massima Delusione Per Malfunzionamento App Email


Antonino De Gregoris
 Share

Recommended Posts

Avevo già inserito un post dove ponevo il problema che si cancellavano le tutte le Email anche quando da PC cancellavo solo 1 email ritenuta spam.

Sono stato in un Centro Point Nokia e mi hanno configurato l'account con modalità POP 3 come su PC, ma il problema rimane.

Guardando un altro Lumia 1020 mi sono reso conto che nel mio mancano diverse cartelle quali:

deleted item, draft, outbox, spam, etrash

Inoltre quando cancello manualmente una email non compare il numero a fianco della cartella "posta eliminata" cosa che accade su altri Lumia 1020.

Forse mi sono pentito di averlo acquistato e lasciato il vecchio N8 che non ha mai creato problemi.

Cosa occorrerebbe fare per risolvere questi problemi ? Non mi interessano tanto le foto ma almeno che il resto funzioni correttamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Posta elettronica:

Menù (i tre puntini in basso a destra) e poi Cartelle.

Per ogni Account c'è la voce Mostra Tutte le cartelle.

A me affacciano queste voci:

- inbox;

- drafts;

- posta in uscita;

- sent:

- trash;

- archivio:

- Infected Items;

- Junk

In quella di Libero ho la voce Posta eliminata (deleted).

Hai provato prima a configurare il tuo Account sul PC e poi trasferire le tue impostazioni sul telefono?

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Posta elettronica:

Menù (i tre puntini in basso a destra) e poi Cartelle.

Per ogni Account c'è la voce Mostra Tutte le cartelle.

A me affacciano queste voci:

- inbox;

- drafts;

- posta in uscita;

- sent:

- trash;

- archivio:

- Infected Items;

- Junk

In quella di Libero ho la voce Posta eliminata (deleted).

Hai provato prima a configurare il tuo Account sul PC e poi trasferire le tue impostazioni sul telefono?

Sul pc sono anni che ho l'account Alice e sul 1020 ho messo gli stessi parametri. Posso soprassedere sul fatto delle cartelle, ma che mi si cancellano l'email penso sia una cosa abbastanza grave e che non succede sul N8 indipendentemente se cancello dal programma di posta del pc (WindowsMail) 1 sola email. Sul N8 ho ancora email di novembre 2013 anche se sono state cancellate da pc. All'arrivo di un'altra email mi si cancellano tutte quelle del 1020

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, penso comunque che più che prendersela col 1020 in generale sia un problema del tuo modello cui al momento nessuno ha trovato spiegazione, quindi non parlerei di delusione....che il fatto rompa assai lo capisco ma ripeto io uso alice, al momento di inserire l'account ho messo username e password e tutto è filato liscio. Io proverei a sto punto a rifare un hard reset, e all'avvio a creare un nuovo account Microsoft nel telefono( se è possibile farlo usando la stessa sim) e a reimpostare alice e vedere cosa succede...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, strana sta cosa.

Premetto che non uso Alice, ma penso che quello che ti dirò, equivale a tutte le impostazioni delle E-Mail.

Con l'introduzione del nuovo Hotmail (probabilmente tu hai Windows Mail) io di questi problemi non ne ho avuti, ma questo non è colpa tua né tantomeno del 1020, ma di Microsoft che sta portando 3 ecosistemi Windows (PC, Tablet e Smartphone) in maniera interattiva.

Ora, non ne sono sicuro, ma dal mio Account Hotmail del 1020 ho associato anche le impostazioni di Libero come ti ho accennato.

Bene, a meno che tu non hai dato il comando elimina, prima come adesso sull'N8, le E-Mail che tu non vuoi eliminare ma lasciarle "in corsia", rimangono tali, cioè non ti vengono cancellate. Questo perché l'N8 ha montato il vecchio sistema operativo, non ricordo se è Simbian o non so.

Comunque, con il 1020, al momento che le vai a cancellare, le cancella effettivamente, senza possibilità di recuperarle da PC (ho Windows 8), e fino alla versione precedente di Outlook, questo non succedeva.

Dall'anno scorso, da quando Microsoft ha deciso questa interattività tra gli ecosistemi, purtroppo succede, questo per non dover ogni volta aprire le E-Mail da due postazioni, da PC e dal 1020.

Dopotutto a che ti servirebbe? Se lo fai con uno, non hai bisogno dell'altro.

Che ti devo dire? Politica Microsozz.

Tempo fa, però ho avuto bisogno di recuperare delle E-Mail, ma con Internet Desktop (quella normale che usiamo) non ci sono riuscito. Ci sono riuscito con Contatti&Email di Windows 8, dove ho dato il comando di recuperare le E-Mail tramite recupero manuale.

Oppure, più complicato, puoi installare Microsoft Outlook, se non ricordo male versione 2007 va bene, e da lì puoi cercare di recuperarle. Oppure puoi provare con Live Essential 2012 e scegli Mail, che fa tutto in automatico nella configurazione degli Account (io parlo dei miei, Hotmail e Libero, Alice non so)

Purtroppo Microsoft, si preoccupa di andare avanti ma non di aggiustare il vecchio (Ahahahahahahahahhaah)

Ti ripeto, non so che sistema operativo monti, però fai una cosa.

Nel tuo account PC, creati una sottocartella e la chiami ad esempio Archivio Arrivo.

Ogni E-Mail che ti interessa, la puoi recuperare da là dopo che l'hai naturalmente salvata nell'archivio, così anche dal 1020 se hai necessità di recuperarla per rileggerla, lo puoi tranquillamente fare.

Ovvio che se la cancelli dal 1020, risulterà cancellata anche sul PC.

RETTIFICA (06.01.2014)

Caro Antonio, iersera l'installer da Web mi ha dato problemi.

Quindi stamattina, ho fatto una cosa spettacolare, ho scaricato la versione OFFLINE, che mi permette di installarlo senza connessioni strane.

Qui vai poi a sceglierti quali programmi installarti, io ho scelto solo Windows Live Mail 2012, lo trovo meglio ma molto meglio di quella "ciofeca" di Outlook.

Ho anche constatato che su Outlook mettendo Libero mi dava problemi per le impostazioni, con Windows Live Mail invece ho messo tutti gli Account e non ha dato problemi alcuni; anzi quella di Libero mi ha recuperato (sì, hai capito bene 17 messaggi dalla posta che avevo eliminato).

Poi magari qualcuno si è lamentato di Alice Mail, ti ripeto non ho Account, ma se mi ha configurato Libero, non penso ci siano problemi di configurazione.

Fammi sapere se risolvi, io più di questo non so come aiutarti, vedi ovviamente di farti cartelle di archivio, non si sa mai.

Spero di aver fatto cosa gradita :thumbs:

Naturalmente in italiano, qui il download:

http://g.live.com/1rewlive5-all/it/wlsetup-all.exe

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, strana sta cosa.

Premetto che non uso Alice, ma penso che quello che ti dirò, equivale a tutte le impostazioni delle E-Mail.

Con l'introduzione del nuovo Hotmail (probabilmente tu hai Windows Mail) io di questi problemi non ne ho avuti, ma questo non è colpa tua né tantomeno del 1020, ma di Microsoft che sta portando 3 ecosistemi Windows (PC, Tablet e Smartphone) in maniera interattiva.

Ora, non ne sono sicuro, ma dal mio Account Hotmail del 1020 ho associato anche le impostazioni di Libero come ti ho accennato.

Bene, a meno che tu non hai dato il comando elimina, prima come adesso sull'N8, le E-Mail che tu non vuoi eliminare ma lasciarle "in corsia", rimangono tali, cioè non ti vengono cancellate. Questo perché l'N8 ha montato il vecchio sistema operativo, non ricordo se è Simbian o non so.

Comunque, con il 1020, al momento che le vai a cancellare, le cancella effettivamente, senza possibilità di recuperarle da PC (ho Windows 8), e fino alla versione precedente di Outlook, questo non succedeva.

Dall'anno scorso, da quando Microsoft ha deciso questa interattività tra gli ecosistemi, purtroppo succede, questo per non dover ogni volta aprire le E-Mail da due postazioni, da PC e dal 1020.

Dopotutto a che ti servirebbe? Se lo fai con uno, non hai bisogno dell'altro.

Che ti devo dire? Politica Microsozz.

Tempo fa, però ho avuto bisogno di recuperare delle E-Mail, ma con Internet Desktop (quella normale che usiamo) non ci sono riuscito. Ci sono riuscito con Contatti&Email di Windows 8, dove ho dato il comando di recuperare le E-Mail tramite recupero manuale.

Oppure, più complicato, puoi installare Microsoft Outlook, se non ricordo male versione 2007 va bene, e da lì puoi cercare di recuperarle. Oppure puoi provare con Live Essential 2012 e scegli Mail, che fa tutto in automatico nella configurazione degli Account (io parlo dei miei, Hotmail e Libero, Alice non so)

Purtroppo Microsoft, si preoccupa di andare avanti ma non di aggiustare il vecchio (Ahahahahahahahahhaah)

Ti ripeto, non so che sistema operativo monti, però fai una cosa.

Nel tuo account PC, creati una sottocartella e la chiami ad esempio Archivio Arrivo.

Ogni E-Mail che ti interessa, la puoi recuperare da là dopo che l'hai naturalmente salvata nell'archivio, così anche dal 1020 se hai necessità di recuperarla per rileggerla, lo puoi tranquillamente fare.

Ovvio che se la cancelli dal 1020, risulterà cancellata anche sul PC.

RETTIFICA (06.01.2014)

Caro Antonio, iersera l'installer da Web mi ha dato problemi.

Quindi stamattina, ho fatto una cosa spettacolare, ho scaricato la versione OFFLINE, che mi permette di installarlo senza connessioni strane.

Qui vai poi a sceglierti quali programmi installarti, io ho scelto solo Windows Live Mail 2012, lo trovo meglio ma molto meglio di quella "ciofeca" di Outlook.

Ho anche constatato che su Outlook mettendo Libero mi dava problemi per le impostazioni, con Windows Live Mail invece ho messo tutti gli Account e non ha dato problemi alcuni; anzi quella di Libero mi ha recuperato (sì, hai capito bene 17 messaggi dalla posta che avevo eliminato).

Poi magari qualcuno si è lamentato di Alice Mail, ti ripeto non ho Account, ma se mi ha configurato Libero, non penso ci siano problemi di configurazione.

Fammi sapere se risolvi, io più di questo non so come aiutarti, vedi ovviamente di farti cartelle di archivio, non si sa mai.

Spero di aver fatto cosa gradita :thumbs:

Naturalmente in italiano, qui il download:

http://g.live.com/1rewlive5-all/it/wlsetup-all.exe

Il mio client di posta elettronica del pc è windows mail con sistema operativo windows vista.

Da anni non ho alcun problema riguardo la ricezione e spedizione di email e cancellando quelle che non servono rimangono tranquillamente tutte le altre nelle rispettive cartelle.

Sul 1020 la cosa sta peggiorando nel senso che ho spedito una email con il mio account Alice e l'ho ricevuta sul 1020. Successivamente con un altro mio account da pc (Gmail) ho spedito una email al mio stesso indirizzo di Alice...l'ho ricevuta sul 1020 ma mi ha cancellato quella di Gmail pur non intervenendo su pc, nel senso che il programma windows mail era chiuso. Ho appena ricevuto una email da terzi e non mi ha cancellato quella di Gmail.

Rispedendo una email da pc con account Alice al mio stesso indirizzo Alice l'ho ricevuta sul 1020 ma ha cancellato le due esistenti.

Sto continuando nella ricerca della soluzione e finora quella funzionante è impostare su pc in modo che lasci una copia delle email sul server, ma questa non è la soluzione corretta.

Probabilmente, ma ho seri dubbi, che sul 1020 vengono cancellate quando spedisco da pc con lo stesso account che ho sia sul pc che sul 1020. Però non posso neanche permettermi di cancellare da pc una sola email indesiderata che si cancellano tutte quelle presenti sul 1020.

Modificato da Antonino De Gregoris
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami mancae, ma non trovo la voce che mi hai indicato.

Intendi per ripristinare le vecchie E-Mails, cioè quelle eliminate?

Dovrebbe esserci se non erro la voce automatica, ogni ora, ogni 3 ore e manuale.

Per ripristinarle io ho messo su manuale.

Come ti ci stai trovando?

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

mah strano, io ho il 1020 da poco prima di capodanno circa, ho 3 account email sul lumia, 2 di google e 1 di tiscali, mi ci trovo benissimo con quelli google, con la tiscali fatico un pò ma per problemi del gestore che non permette l'invio di email con operatori differenti a tiscali, a meno che non setto l'indirizzo in uscita SMTP a modino per ogni operatore telefonico al quale mi connetto.

Consiglio l'utilizzo del protocollo IMAP invece che POP3, perchè il primo permette di leggere e avere le email su diversi dispositivi, mentre con il POP3 tutte le email vengono scaricate su un'unico dispositivo, cancellandole dagli altri.

Per guardare tutte le cartelle che hai sulla tua casella email devi premere il tasto MENù(i tre puntini in basso a dx), poi premi su CARTELLE, e poi MOSTRA TUTTE LE CARTELLE.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami mancae, ma non trovo la voce che mi hai indicato.

Intendi per ripristinare le vecchie E-Mails, cioè quelle eliminate?

Dovrebbe esserci se non erro la voce automatica, ogni ora, ogni 3 ore e manuale.

Per ripristinarle io ho messo su manuale.

Come ti ci stai trovando?

Guarda lo screen

wp_ss_20140107_0003.png

Link to comment
Condividi su altri siti

mah strano, io ho il 1020 da poco prima di capodanno circa, ho 3 account email sul lumia, 2 di google e 1 di tiscali, mi ci trovo benissimo con quelli google, con la tiscali fatico un pò ma per problemi del gestore che non permette l'invio di email con operatori differenti a tiscali, a meno che non setto l'indirizzo in uscita SMTP a modino per ogni operatore telefonico al quale mi connetto.

Consiglio l'utilizzo del protocollo IMAP invece che POP3, perchè il primo permette di leggere e avere le email su diversi dispositivi, mentre con il POP3 tutte le email vengono scaricate su un'unico dispositivo, cancellandole dagli altri.

Per guardare tutte le cartelle che hai sulla tua casella email devi premere il tasto MENù(i tre puntini in basso a dx), poi premi su CARTELLE, e poi MOSTRA TUTTE LE CARTELLE.

Anche io l'ho acquistato verso il 10 dicembre e mi ha dato subito problemi con l'email. Era impostato Alice su IMAP e in un centro Nokia Point me l'ha messo su POP 3 pensando che si risolvesse il problema, ma il problema non cambia. Ho anche Gmail e fa lo stesso difetto. Le cartelle inoltre sono ridotte e manca Posta indesiderata e spam. Scarica Email ricevute è impostato su " sempre "

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve Antonio io fino ad a questa mattina avevo il tuo stesso problema e sembrerebbe che l'abbia risolto inviando mail e ricevendole sembra che le stesse rimangano senza sparire misteriosamente, come succede anche a te, io ho operato eliminando tutti gli account che avevo creato eccetto quello di outlook.com poi li ho ripristinati stando attento di configurarli esattamente come da computer (nome utente, parametri ecc). Non associando gli account tra loro, ma scarico le mail scegliendo manualmente tra gli stessi. Un saluto e spero di esserti stato di aiuto.

dimenticavo anche io ho alice configurando l'account come dicevo sopra stai attento al nome account e password che deve coincidere esattamente con quelli d'origine del pc. Per i parametri lascia quelli di default del telefono dovresti risolvere.
Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy