Jump to content
Nokioteca Forum

Magic Lantern Per Canon Eos - Consigli E Confronti


mancae90
 Share

Recommended Posts

Apriamo questo topic nel caso in cui qualcuno voglia discutere di questo tool particolare per le macchine canon :thumbs:

Per iniziare riporto subito come si installa questo tool e da dove lo si scarica.

I link inserito in questo primo post son stati recuperati tutti dalla pagina ufficiale del tool.

Partiamo da qui per il download http://www.magiclantern.fm/downloads.html dove la versione stabile è assicurata per i seguenti copri macchina:

  • 5D Mark ii 2.1.2
  • 50D 1.0.9
  • 60D 1.1.1
  • 500D 1.1.1
  • 550D 1.0.9
  • 600D 1.0.2

Per gli altri copri macchina bisognerà scaricare prima la versione alpha e poi la versione beta aggiornata.

Basandomi sulla mia EOS 1100D io ho proseguito nel seguente modo:

Download

  1. Ho cliccato su "Browse Alpha Builds" da qui http://www.magiclantern.fm/downloads.html button1.jpg
  2. Ho aperto il topic relativo al mio modello ed ho scaricato il file zip cliccando sul link che vedete evidenziato (anche se con testo sbarrato) download1.jpg
  3. Son ritornato alla pagina di download ed ho cliccato su "Browse Nitghtly Builds" button2.jpg
  4. Ho selezionato il mio modello e sono andato alla ricerca dell'ultima build presente e funzionante (abbiate pazienza, apritele una ad una se leggete "This Build Failed!")download2.jpg

Installazione

  1. Ho formattato la scheda SD e ripristinato le impostazioni della reflex
  2. Ho scompattato i file scaricati e nelle corrispettive cartelle
  3. Ho copiato i file alpha (vedi punto 2 sopra) nella directory principale della SD (non l'intera cartella scompattata ma solo il contenuto)
  4. Ho copiato i file beta (vedi punto 4 sopra) nella directory principale della SD sovrascrivendo quelli già presenti (non l'intera cartella scompattata ma solo il contenuto)
  5. Ho aggiornato la reflex tramite il classico procedimento dalle impostazioni
  6. Ho spento la reflex e rimosso la batteria per qualche secondo
  7. Al successivo riavvio è tutto finito

Consiglio vivamente di seguire questo video prima di procedere http://www.youtube.com/watch?v=z2ruqxoDuoo

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

giuro che questa non la sapevo, molto interessante

e ti stai struggendo l'anima per non poterla avere o non ti interessa perchè tanto la nikon ha le ottiche migliori?

(scusate la provocazione, se inopportuna potete rimuoverla, altrimenti rimuovete questa parentesi)

Qualcuno mi sa dire se la lanterna magica fa anche il panorama?

Link to comment
Condividi su altri siti

e ti stai struggendo l'anima per non poterla avere o non ti interessa perchè tanto la nikon ha le ottiche migliori?

(scusate la provocazione, se inopportuna potete rimuoverla, altrimenti rimuovete questa parentesi)

Qualcuno mi sa dire se la lanterna magica fa anche il panorama?

Una cosa interessante, è sempre interessante, sia che non la si possa avere, sia che non ci interessi.....

Il caso vuole che a me interessi poco, ma non perchè le ottiche nikon siano le migliori ( anche perchè gli altri non sono da meno) ma solo perchè non saprei cosa farci

Link to comment
Condividi su altri siti

L'applicativo non serve a migliorare la resa fotografica relativa all'ottica in uso. Canon o nikon entrambe hanno le loro ottiche basic o da professionisti.

Magic lantern serve ad aggiungere qualche comando in più, ma non ad un'elaborazione più complessa delle foto. Quindi niente merge per i panorami.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy