ilario30 Pubblicato: 2 Gennaio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Gennaio 2014 ho un problema con nokia lumia 520 dopo averlo ripristinato va solo in wifi non va in internet aiuto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dvdbrg91 Pubblicato: 2 Gennaio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Gennaio 2014 Attivato il traffico dati? Impostato l'apn dell'operatore in uso? 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ilario30 Pubblicato: 2 Gennaio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 2 Gennaio 2014 Attivato il traffico dati? Impostato l'apn dell'operatore in uso? non so come fare mi dai qualche dritta grazie mille Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Malkavian Pubblicato: 10 Gennaio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Gennaio 2014 Spero che avrai gia risolto,sennò provo a darti qualche consiglio. Capita a volte che quando si attivi un profilo tariffario nuovo o si resetti "intendo hard reset" il telefonino,ci possano essere problemi nell'utilizzo della rete dati. Posso provare a consigliarti alcuni passaggi. controlla che il tuo lumia sia nelle impostazioni settato su lingua italiana,paese italia. controlla che tu abbia credito sulla sim "ormai tutti gli operatori non fanno navigare se non si hanno almeno 20/30 cent sulla scheda". controlla che l'applicazione "punto di accesso" sia aggiornata all'ultima versione, se così non fosse ti consiglio di aprire usando il wifi lo store e fare l'aggiornamento di tale applicazione di sistema. Nel caso fosse aggiornata di controllare i dati dell'APN all'interno,nel caso non fossero quelli giusti di creare un nuovo punto di accesso per internet e salvarlo come principale. Potrebbe capitare anchese non spesso che la sim sia abbastanza vecchia,e a volte nei lumia potrebbe non far leggere al terminale l'APN nel modo giusto,ed in questo caso dovresti farti sostituire la sim da un negozio del tuo provider "di solito con un costo abbastanza irrisorio". Ricorda che spesso se si ha un piano dati mensile,alla sua scadenza/rinnovo potrebbe capitare che non si riesca a navigare anche avendo la connessione attiva ed i soldi sulla scheda, in questo caso le cose da fare sono due: 1) spegnere e riaccendere il cellulare e poi attivare la connessione dati, aprire il browser ed andare su una pagina qualsiasi. Se il browser naviga è tutto ok. 2) cosa che molti provider non dicono è "nel caso nel rinnovo del piano mensile tariffario non avessero scalato l'intera somma dovuta, nel momento in cui si effettuerà la ricarica,tale parte mancante verrà scaricata in automatico dal credito,e si ricorda che entro le 48 ore successive si potrà utilizzare normalmente la connessione dati". In questo secondo caso potrebbe volerci anche 48 ore prima di poter riusufruire della connessione dati. Saluti. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 11 Gennaio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Gennaio 2014 non so come fare mi dai qualche dritta grazie mille Ci deve essere un app che aiuta a impostare gli apn dell operatore, su wp 7.8 si chiamava impostazioni apn. Al limite contatti il tuo operatore via telefono o dal pc e ti fai inviare le impostazioni Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora