Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Gialle/verdi


Alex Vignocchi
 Share

Recommended Posts

Ho cercato ma non ho trovato discussioni simili quindi faccio la domanda:
possiedo un nokia lumia 925 e mi sono accorto che fa le foto un po gialle/verdi, ma non sempre, sopratutto in presenza di luce ( lampadario ecc.) mi chiedo se è un difetto solo del mio telefono oppure no, comunque il difetto del giallo si elimina una volta modificata la foto con "correggi"

Grazie mille...e Buon annooo!:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti so rispondere ma l unica cosa che so è che le foto sono troppo indietro rispetto ad N8... Ho fatto presente questa cosa al tizio le Nokia care che mi ha venduto il caricabatteria x auto e mi ha detto che le foto, come definizione, sono meglio di N8 :D boooo sbaglio qualcosa io? Vedo che x le foto non c'è neanche la possibilità di settare a che pixel poter scattare.... Questo cell mi soddisfa in tutto rispetto ad N8 tranne che la fotocamera che mi ha pienamente deluso...

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte i colori (gli occhi della mia ragazza sono azzurri e nelle foto sono verdi) la differenza abissale sta nella definizione delle foto.... Foto in primo piano con N8 e 925, N8 ti fa vedere perfettamente i follicoli della pelle con colore reale, a differenza del 925 che sgrana, per non parlare dei colori.... Speriamo migliori un po....

Link to comment
Condividi su altri siti

D'accordo anche io, velocità di scatto, qualità immagine e fedeltà colori di N8 sono imbattuti. Voglio essere ottimista perchè le tecnologie utilizzate sono diverse, ed il fatto che Nokia abbia prodotto in poco tempo una fotocamera di qualità su WP8 (Symbian era testato e rodato da diverso tempo) mi lascia sperare che i prossimi aggiornamenti sw miglioreranno notevolmente il comparto che a livello hw è ottimo. Poi personalmente sono appassionato di fotografia ed avendo una reflex per le foto "studiate" mi accontento della qualità del 925 per quelle foto "volanti" o da pubblicare sui social per cui la qualità trova il tempo che trova (ma questo capisco che è un altro discorso)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono accorto anche io delle foto gialle, quindi ho scaricato Nokia camera credendo di migliorare, ma non è cambiato molto, oggi però mi è arrivato un nuovo aggiornamento di Nokia camera, quindi vedrò se la cosa è migliorata. Speriamo bene!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti


ho riscontrato che le foto fatte con il lumia 925 in condizioni di luce normale vengono sovraesposte. Mi spiego meglio con degli esempi: in una stanza illuminata con luci artificiali, ad esempio lampadari, se faccio una foto ad un gruppo di persone e nella foto vengono inclusi anche i lampadari si notano nella foto dei fastidiosi raggi di luce che partono dalle lampadine e la foto in genere risulta come se ci fosse della leggerissima foschia bianca. Altro esempio sono in una stanza in pieno giorno e voglio scattare la foto ad una persona, sulla mia sinistra c'è una finestra aperta da cui entra parecchia luce. La foto viene con una fortissima foschia bianca sulla sinistra della foto dove c'è la finestra. Insomma se non ho la luce perfettamente dietro, le foto vengono bruttissime, credo che si dica sovraesposte. Qualcun altro lamenta lo stesso problema? Grazie


Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ho riscontrato che le foto fatte con il lumia 925 in condizioni di luce normale vengono sovraesposte. Mi spiego meglio con degli esempi: in una stanza illuminata con luci artificiali, ad esempio lampadari, se faccio una foto ad un gruppo di persone e nella foto vengono inclusi anche i lampadari si notano nella foto dei fastidiosi raggi di luce che partono dalle lampadine e la foto in genere risulta come se ci fosse della leggerissima foschia bianca. Altro esempio sono in una stanza in pieno giorno e voglio scattare la foto ad una persona, sulla mia sinistra c'è una finestra aperta da cui entra parecchia luce. La foto viene con una fortissima foschia bianca sulla sinistra della foto dove c'è la finestra. Insomma se non ho la luce perfettamente dietro, le foto vengono bruttissime, credo che si dica sovraesposte. Qualcun altro lamenta lo stesso problema? Grazie

Evita il crossposting la prossima volta.

Prosegui nel topic che hai aperto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avete provato dar una letta o una sbirciatina a un libro di fisica, soprattutto alla fisica dell'ottica? Il giallore o l'inversione dei colori originali da primari a secondari è dovuto al fatto che la luce è composta da tre primari: Rosso, verde e blu... e a secondo dalla luce artificiale e dalla temperatura colore di quest'ultima i sensori della fotocamera registrano il complementare del colore primario di riferimento. In Nokia camera c'è la facoltà di variare l'impostazione se si fotografa con luce ad incandescenza, al neon o con luce fredda. Detto ciò fare delle prove e vedrete che otterrete colori perfetti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti io non o questi problemi le foto le fa molto buone il fatto del gioallo verde non mi risulta non so se ci avete fatto caso se avete impostate le proporzioni a 16:9 fa le foto a 7 mp invece a 4:3 a 8mp se volete scattare foto in ambienti interni aumentate valore esposizione spero di essere stato utile

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy