Jump to content
Nokioteca Forum

Skype Su Windows Phone 8


thevenin
 Share

Recommended Posts

Giusto perché volevo vedere per quale motivo Skype non mi appariva nella lista delle applicazioni nel centro notifiche l'ho cancellato e reinstallato: Ancora non c'è nella lista. Ho ricevuto una chiamata e bingo squillava insieme allo Skype del mio surface 2!! Cosi ho potuto scegliere dove rispondere, forse perché l'ho re-installata?forse perché ora l'ho installata sulla sd?non lo so , proverò a vedere come si comporta nei prossimi giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera,la mia domanda e' rivolta a qualche persona esperta ,premetto ho un lumia 820 aggiornato a wp 8.1 e cyan ,faccio presente che prima dell'aggiornamento avevo Skype con l'account Skype e funzionava molto bene avevo provveduto anche ad acquistare crediti.Quanto premesso,adesso ho scaricaro di nuovo SKYPE ma mi ha fatt accedere solo con l'account Microsoft e non mi da la possibilita' di collegare l'account Microsoft con l'account Skipe.Pertanto c'e' qualche persona esperta che mi puo' guidare in forma semplice nella procedura ad effettuare il collegamento tra i due account? diversamente devo dire addio ai crediti che ho sul'account SKYPE .Ringraziando,anticipatamente,saluto cordialmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera,la mia domanda e' rivolta a qualche persona esperta ,premetto ho un lumia 820 aggiornato a wp 8.1 e cyan ,faccio presente che prima dell'aggiornamento avevo Skype con l'account Skype e funzionava molto bene avevo provveduto anche ad acquistare crediti.Quanto premesso,adesso ho scaricaro di nuovo SKYPE ma mi ha fatt accedere solo con l'account Microsoft e non mi da la possibilita' di collegare l'account Microsoft con l'account Skipe.Pertanto c'e' qualche persona esperta che mi puo' guidare in forma semplice nella procedura ad effettuare il collegamento tra i due account? diversamente devo dire addio ai crediti che ho sul'account SKYPE .Ringraziando,anticipatamente,saluto cordialmente.

Hai provato quello che ti ho consigliato sopra? Accedere da pc su Skype.com con il tuo account Skype, da lì dovrebbe darti le indicazioni per farlo semplicemente
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che ho provato,ma non mi da possibilita' di collegamento a Microsoft.per cortesia dimmelo tu passo passo come si fa'.grazie dell'aiuto

Ti aiuterei volentieri passo-passo, ma non ricordo come ho fatto. Son certo che ho fatto dal sito, ma non ricordo come di preciso. Prova a fare il contrario: clicca qui e poi accedi con l'account Microsoft (trovi il tasto appena a fianco al form di accesso). Quando accedi, forse ti richiede l'unione. Fai una prova intanto

EDIT:

Prova così:

Vai su Skype.com

entra nel tuo account Skype normale.

In fondo alla pagina trovi "Impostazioni account"

Da lì dovrebbe darti la possibilità di collegare l'account Microsoft.

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che ho provato,ma non mi da possibilita' di collegamento a Microsoft.per cortesia dimmelo tu passo passo come si fa'.grazie dell'aiuto

Da PC vai sul sito di Skype ed accedi con il Microsoft Account che usi sul cellulare, si dovrebbe aprire una pagina dove ti chiede se utilizzi già Skype o se sei un nuovo cliente, Ho un account Skype dovrebbe permetterti di inserire il tuo account di Skype e collegarli.

collega.PNG

Se invece vieni rimandato alla pagina del tuo profilo, allora clicca su impostazioni account

impostazioni.PNG

e clicca su Scollega accanto al Microsoft Account

scollega.PNG

A questo punto dopo aver fatto il logout, ricollegati sul sito di Skype utilizzando il Microsoft account e ti si presenterà la pagina per collegare il tuo Microsoft Account con il tuo account Skype come nel primo screeshot

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi vi ripropongo un problema che avevo già segnalato a suo tempo, ma che confidavo (invano :( )si fosse risolto con l'aggiornamento a wp8.1: la tile riporta sempre la notifica 1 dei messaggi ricevuti, pur avendone ricevuti molti altri (vi lascio.immaginare la sorpresa quando si accede alle discussioni!). Analogo problema si rileva con l'icona presente nella schermata di blocco.

Capita anche a voi? Suggerimenti, eventuali, per risolvere?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ripropongo un problema che avevo già segnalato a suo tempo, ma che confidavo (invano :( )si fosse risolto con l'aggiornamento a wp8.1: la tile riporta sempre la notifica 1 dei messaggi ricevuti, pur avendone ricevuti molti altri (vi lascio.immaginare la sorpresa quando si accede alle discussioni!). Analogo problema si rileva con l'icona presente nella schermata di blocco.

Capita anche a voi? Suggerimenti, eventuali, per risolvere?

Grazie

In realtà non credo che sia un problema; credo proprio che l'abbiano programmata così. Una volta, utilizzandolo, mi sono accorto che il numero segnava due. Ho quindi scoperto che quel numero non rappresenta il numero di messaggi non letti, ma il numero di conversazioni che hanno nuovi messaggi.

Se il contatto A ti scrive 150 mess segna sempre 1

Se i contatti A, B, C, scrivo uno o più messaggi a testa, segnerà 3

Non so se mi sono spiegato bene

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiarissimo Thevenin, grazie! Prezioso come sempre ;)

Certo è che tale impostazione di Skype é quanto meno "originale"!

Sì è vero, però alla fine penso che possa essere utile, anche se tutto dipende dal numero di contatti e discussioni. Se hai 10 contatti che scrivono 100 messaggi a testa questa impostazione può esser migliore, anche se io preferirei quella con i numeri dei messaggi non letti :) Sono scelte, però ovviamente quel numerino non scompare quando rimuovi la notifica dall'action center come dovrebbe fare :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete provato il nuovo aggiornamento? Introduce una nuova suoneria di notifica allineata a quella degli altri sistemi operativi. Come sulla versione desktop di Skype. Mi sembra anche più reattivo.

Però non hanno ancora risolto il problema della mancata rimozione del numerino sulla tile quando si eliminano le notifiche dall'action center!

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete provato il nuovo aggiornamento? Introduce una nuova suoneria di notifica allineata a quella degli altri sistemi operativi. Come sulla versione desktop di Skype. Mi sembra anche più reattivo.

Però non hanno ancora risolto il problema della mancata rimozione del numerino sulla tile quando si eliminano le notifiche dall'action center!

... Non ho ancora aggiornato, appena avrò fatto posteró le mie considerazioni.

Quanto al numerino di notifica che permane dopo il reset dal centro notifiche, a me permane anche per altre app, quali ad esempio:windowsteca, Facebook,ecc...

Capita anche a voi o sbaglio io qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

... Non ho ancora aggiornato, appena avrò fatto posteró le mie considerazioni.

Quanto al numerino di notifica che permane dopo il reset dal centro notifiche, a me permane anche per altre app, quali ad esempio:windowsteca, Facebook,ecc...

Capita anche a voi o sbaglio io qualcosa?

Non so perché non le uso, o le uso pochissimo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato anche io Skype, notato cambiamento nella suoneria, ho visto che hanno aggiunto la condivisione della posizione (ma non ho attivato).

La pecca più grave secondo me sono sempre le prestazioni :( il tempo di apertura o ripresa è sempre troppo lungo ...e poi perchè non si possono ancora inviare immagini? :(

E' da circa una settimana che ce l'ho sempre connesso e temo che sia anche in parte responsabile del problema del caricamento della home (le tiles rimangono vuote per qualche millisecondo), non vorrei che le immagini che ruotano nella tile contatti (che nel mio caso provengono esclusivamente da skype e da nessuna altra app) siano causa dei lag della homescreen.

Voi avete la tile contatti media o grande con le immagini?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy