Jump to content
Nokioteca Forum

Skype Su Windows Phone 8


thevenin
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi e buon weekend.Non so se l'argomento sia nel posto giusto.Premetto che non sono grande utilizzatrice della funzione videochiamate,ma ieri ho avuto la necessità di usarla.Ho notato però una qualità di definizione scarsissima.Mi spiego:ho collegato al pc desktop una webcam keytech(quella a forma di piedone,abbastanza diffusa ed economica che immagino qualcuno abbia presente).Facendo le prove di inquadratura dal pc stesso,la definizione non era proprio malaccio.Ma quando ho provato a "chiamarmi" al pc dal cell(andando in un'altra stanza,con attivo su pc un contatto Skype farlocco e chiamandolo dal Cell con il mio contatto)l'immagine era troppo grande per lo schermo del cell(Lumia 735)e in più sgranatissima.Ho provato a regolare la cam,ma resta il fatto che da schermo pc mi da una definizione discreta,da cell inguardabile.Devo regolare qualcosa sul 735?dipende da Skype?cambio webcam?scusate se mi sono dilungata...come al solito :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse ti conviene aprire una discussione nuova, dato che l'argomento è abbastanza specifico :) comunque, Se facendo una videochiamata di prova dal Pc vedi bene allora la videocamera del telefono va bene, se invece dal Cell vedi male è la videocamera del PC a non andar bene (o capito giusto?). Ad ogni modo, assicurati di essere collegata in Wi-Fi con entrambi perché talvolta gli operatori filtrano Skype e non lo puoi usare da rete mobile

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse ti conviene aprire una discussione nuova, dato che l'argomento è abbastanza specifico :) comunque, Se facendo una videochiamata di prova dal Pc vedi bene allora la videocamera del telefono va bene, se invece dal Cell vedi male è la videocamera del PC a non andar bene (o capito giusto?). Ad ogni modo, assicurati di essere collegata in Wi-Fi con entrambi perché talvolta gli operatori filtrano Skype e non lo puoi usare da rete mobile

In effetti forse avrei dovuto aprirne una a parte :D ma fondamentalmente il succo del discorso é sapere se ci sono impostazioni specifiche da mettere sul cellulare stesso.In modo da capire se sia un problema di webcam scadente o di impostazioni errate

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti forse avrei dovuto aprirne una a parte :D ma fondamentalmente il succo del discorso é sapere se ci sono impostazioni specifiche da mettere sul cellulare stesso.In modo da capire se sia un problema di webcam scadente o di impostazioni errate

Io posso dire di aver usato Skype, per fare videochiamate, diverse volte ed ha sempre funzionato alla grande, sia da pc che da telefono (720) con le impostazioni di default.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se usi il telefono in verticale l'immagine risulta più grande del normale mentre in orizzontale si riduce un pò questo problema .. l'ho notato anche io facendo videochiamate da cell a cell .. purtroppo è skype che zoomma la camera e non ho capito perchè

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

In questi giorni sto "testando" lo zenfone di mia moglie ed ho scoperto che l'app di Skype permette l'invio di file come avviene su pc. Non permette di inviare la propria posizione o i disegni (funzione quest'ultima mai usata).

Assurdo non trovate?

Speriamo che con win10 vada meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

In questi giorni sto "testando" lo zenfone di mia moglie ed ho scoperto che l'app di Skype permette l'invio di file come avviene su pc. Non permette di inviare la propria posizione o i disegni (funzione quest'ultima mai usata).

Assurdo non trovate?

Speriamo che con win10 vada meglio.

Su WP ci sono queste funzioni, parli di Android?
Link to comment
Condividi su altri siti

ah, ho capito. Hai ragione in effetti :)

Non trovi sia un'assurdità?

Poi stiamo qui ad interrogarci sulle ragioni per le quali wp non prenda piede rispetto alle piattaforme concorrenti.

Ovviamente questa è solo una delle diverse motivazioni, certo che se nemmeno le app proprietarie sono ottimizzate su wp, la dice lunga... ;(

Torno a dire, speriamo che con win10 migliori la situazione

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non trovi sia un'assurdità?

Poi stiamo qui ad interrogarci sulle ragioni per le quali wp non prenda piede rispetto alle piattaforme concorrenti.

Ovviamente questa è solo una delle diverse motivazioni, certo che se nemmeno le app proprietarie sono ottimizzate su wp, la dice lunga... ;(

Torno a dire, speriamo che con win10 migliori la situazione

Se è per quello Skype ad un mio amico con iPhone non notifica le chiamate se prima non gli mandi un messaggio. Se io invio una foto dall'ipad, le versioni Windows Phone, Windows e Android non le ricevono perché è una modalità di trasferimento non supportata (son rimasti a quella vecchia, dove dovevi accettare il trasferimento, su iOS a quanto sembra). Questo per dire che è proprio Skype che è gestito male, andrebbero licenziati tutti quelli del team Skype per il Mobile Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se è per quello Skype ad un mio amico con iPhone non notifica le chiamate se prima non gli mandi un messaggio. Se io invio una foto dall'ipad, le versioni Windows Phone, Windows e Android non le ricevono perché è una modalità di trasferimento non supportata (son rimasti a quella vecchia, dove dovevi accettare il trasferimento, su iOS a quanto sembra). Questo per dire che è proprio Skype che è gestito male, andrebbero licenziati tutti quelli del team Skype per il Mobile

Quand'è così non aggiungo altro, mi arrendo ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Per l'assistenza tecnica telefonica internazionale é fantastico: np con telefonate di ore da e verso pc, smartphone o fisso

Anche solo per questo per me resta una grandissima piattaforma voip (ed app)

Fa quello che deve ed alla grande ...

hai perfettamente ragione, è e resta un ottimo servizio. Il problema sono le app.

Io sono sempre stato a favore di Skype anche rispetto a servizi come WA, ma le notifiche arrivano più o meno a caso (anche se ultimamente sembra funzionare abbastanza bene), l'app è lenta (12 secondi per l'apertura su un 520 rispetto ai 4 di WA) e rende quasi impossibile una chat veloce. Infine, non funziona in 2G e dove lavoro io spesso passa in 2G. WA e Telegram invece funzionano perfettamente anche in 2G.

Ripeto, io sono un fan di Skype, ma sono sinceramente esasperato da uno sviluppo e un funzionamento non all'altezza. Su PC funziona benissimo, ma se lo usi su altre piattaforme (per mia esperienza WP e iOS) non è assolutamente affidabile come possono essere WA, Fb messenger o Telegram

Link to comment
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione, è e resta un ottimo servizio. Il problema sono le app.

Io sono sempre stato a favore di Skype anche rispetto a servizi come WA, ma le notifiche arrivano più o meno a caso (anche se ultimamente sembra funzionare abbastanza bene), l'app è lenta (12 secondi per l'apertura su un 520 rispetto ai 4 di WA) e rende quasi impossibile una chat veloce. Infine, non funziona in 2G e dove lavoro io spesso passa in 2G. WA e Telegram invece funzionano perfettamente anche in 2G.

Ripeto, io sono un fan di Skype, ma sono sinceramente esasperato da uno sviluppo e un funzionamento non all'altezza. Su PC funziona benissimo, ma se lo usi su altre piattaforme (per mia esperienza WP e iOS) non è assolutamente affidabile come possono essere WA, Fb messenger o Telegram

Aggiungo che cmq su android l'esperienza d'uso di skype è nettamente migliore (NDR anche Onedrive mi piace di più su android che su wp8.1 :worried_anim: ).

Oggi ho notato, ad esempio, che le emoticons grandi, su android sono animate come sul PC, invece, su wp8.1 sono fisse :thumbdown: .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oggi mi si è aggiornato Skype. Non ho capito cosa ciò abbia comportato. Qualcuno da dirmi quali novità o correzioni sono state apportate?

se non sbaglio era uscito un articolo sul blog. Comunque Skype non rende quasi mai note le modifiche. Personalmente ho notato una maggiore reattività nell'uso, ma non posso escludere che sia solo una mia impressione
Link to comment
Condividi su altri siti

se non sbaglio era uscito un articolo sul blog. Comunque Skype non rende quasi mai note le modifiche. Personalmente ho notato una maggiore reattività nell'uso, ma non posso escludere che sia solo una mia impressione

Ho cercato l' articolo ma non l'ho trovato...mi dev'essere sfuggito.

Domani lo provo e verificherò se anche nel mio caso é migliorata la reattività dell'app.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho cercato l' articolo ma non l'ho trovato...mi dev'essere sfuggito.

Domani lo provo e verificherò se anche nel mio caso é migliorata la reattività dell'app.

Questa forse http://www.windowsteca.net/2015/06/skype-per-windows-phone-8-1-passa-alla-versione-2-29-0-3-disponibile-al-download/#more-100738

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy