Jump to content
Nokioteca Forum

Skype Su Windows Phone 8


thevenin
 Share

Recommended Posts

Che apn Tim avete impostato? Leggo che ibox permette voip e tethering mentre wap no.

Ibox. WAP deve essere cambiato immediatamente perché con quello nemmeno va Skype. In Wap qualsiasi radio in streaming che avvii dà errore (aprii una discussione a riguardo un annetto fa) e la velocità è estremamente bassa. Se si ha Tim, appena si accende il telefono bisogna andare a cambiare l'apn prima di ogni altra cosa :P

Esit: infatti, A tutti coloro che hanno problemi di connettività con il telefono e hanno TIM, consiglio sempre di cambiare l'apn se non l'hanno già fatto

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Ibox. WAP deve essere cambiato immediatamente perché con quello nemmeno va Skype. In Wap qualsiasi radio in streaming che avvii dà errore (aprii una discussione a riguardo un annetto fa) e la velocità è estremamente bassa. Se si ha Tim, appena si accende il telefono bisogna andare a cambiare l'apn prima di ogni altra cosa :P

Esit: infatti, A tutti coloro che hanno problemi di connettività con il telefono e hanno TIM, consiglio sempre di cambiare l'apn se non l'hanno già fatto

E per chi ha come operatore 3G? L'unico modo per ricevere messaggi e telefonate con Skype è quello di lasciare l'app aperta...mi sembra una cosa assurda...

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed eventualmente, come ha risolto?

Modificato da agiggi78
Link to comment
Condividi su altri siti

Che apn Tim avete impostato? Leggo che ibox permette voip e tethering mentre wap no.

Ibox. WAP deve essere cambiato immediatamente perché con quello nemmeno va Skype. In Wap qualsiasi radio in streaming che avvii dà errore (aprii una discussione a riguardo un annetto fa) e la velocità è estremamente bassa. Se si ha Tim, appena si accende il telefono bisogna andare a cambiare l'apn prima di ogni altra cosa :P

Esit: infatti, A tutti coloro che hanno problemi di connettività con il telefono e hanno TIM, consiglio sempre di cambiare l'apn se non l'hanno già fatto

Azz ma io ce l'ho su wap! Non uso skype da mesi e ho provato giusto un paio di volte la chiamata con skype ma ero sotto copertura pessima in ferie (edge) e non andava, però il tethering ha sempre funzionato impostando manualmente i dns sul dispositivo che si connette al mio cell. Quindi dovrei scegliere Tim Web? Mi confermate che non ci sono degli addebiti ulteriori per il tethering usando ibox?

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz ma io ce l'ho su wap! Non uso skype da mesi e ho provato giusto un paio di volte la chiamata con skype ma ero sotto copertura pessima in ferie (edge) e non andava, però il tethering ha sempre funzionato impostando manualmente i dns sul dispositivo che si connette al mio cell. Quindi dovrei scegliere Tim Web? Mi confermate che non ci sono degli addebiti ulteriori per il tethering usando ibox?

Non uso il tethering quindi non saprei. Fai una prova veloce e vedi. Ma se ti va bene WAP puoi lasciarlo penso, io registro velocità schifose in WAP.
Link to comment
Condividi su altri siti

Bah, ho fatto qualche test, la linea è molto ballerina con entrambi i punti di accesso, devo dire che ora sono al chiuso e non prende benissimo, devo riprovare all'aperto, al momento non trovo che uno sia meglio dell'altro. Per la condivisione internet chiederò direttamente alla Tim.

Farò sapere meglio quando avrò qualche dato in più :)

AGGIORNAMENTO:

ho fatto la prova con segnale pieno ecco i risultati: il più recente (delle 6.44 PM è con ibox mentre quello meno recente delle 6.42 PM e quello fatto con WAP)

speed.png

Dopo aver visto che ibox è più veloce ho chiamato il 119, facendo finta di nulla e chiedendo semplicemente quale APN avrei dovuto usare e mi hanno risposto che per l'offerta attiva sulla mia linea con lo smartphone devo usare WAP, in effetti c'è scritto nella descrizione della mia offerta (Tim special + Full Small): 1 GB mensile di internet da smartphone su apn WAP.

Ho chiesto dettagli sulla condivisione internet e e sulle chiamate con Skype l'operatore ha detto che con questa offerta Skype non si può usare, non solo, ha detto anche che se navigo con l'apn web mi scaleranno 4 euro di credito!!!

Quando gli ho chiesto se il mio speedtest appena eseguito con ibox mi avrebbe scalato del credito ha detto di no perchè non si trattava di navigazione, mentre sulla condivisone internet sinceramente non ho capito bene la risposta.

Confermo di avere usato più volte la condivisione con apn WAP, mai con ibox, con nessun addebito. La questione va approfondita...

Comunque ho controllato poco fa e sembra che non mi abbiano scalato nulla...per adesso almeno. Sono passato in un negozio Tim per avere ulteriori informazioni ma purtroppo era davvero pieno di gente e per stasera ho rinunciato :)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sempre e solo problemi con Skype. Whatsapp, Telegram etc funzionano però mi chiedo se sia legato al fatto che la Tim con la mia offerta filtri Skype. Perché mi pare impossibile che rilascino un'app che non funziona bene

E soprattutto un'app che è quasi integrata nel sistema!

Allora dovrei pensare che anche la 3, che è il mio operatore, applichi dei filtri a skype. Whatsapp funziona benissimo.

Mi sembra molto strano...SOS

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sempre e solo problemi con Skype. Whatsapp, Telegram etc funzionano però mi chiedo se sia legato al fatto che la Tim con la mia offerta filtri Skype. Perché mi pare impossibile che rilascino un'app che non funziona bene

Che tipo di problemi riscontri, le mancate notifiche di messaggi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi. Torno proprio da una simpatica "messaggiata" via Skype in 3G.

In realtà sono stati pochi messaggi e perlopiù ad app aperta, ma aprire il primo messaggio è stato veramente difficile.

Mi arriva la notifica

Tap sulla notifica

Apre Skype (qualche secondo, che mentre aspetti sembra un'infinità)

Mi apre la coversazione ma il messaggio appare solamente UN MINUTO E 34 SECONDI DOPO.

Cioè da quando ho aperto la notifica e si è aperta l'app ho cominciato a contare e il messaggio non è apparso se non un minuto e mezzo dopo, rimanendo con l'applicazione aperta. Non so se qualcuno di voi abbia Tim Young, perché mi viene il dubbio che sia colpa della Tim dato che, seppur con qualche ritardo, in wifi funziona decentemente.

Comunque nulla a che vedere con WA e Telegram che sono una scheggia in qualsiasi condizione. Funzionano bene anche in 2G

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy