Jump to content
Nokioteca Forum

Skype Su Windows Phone 8


thevenin
 Share

Recommended Posts

Eh eh il fatto è che su Messenger ci sono i miei amici mentre in Skype gli spaccaballe del lavoro e pochi amici!

Farò meglio a lasciarlo sempre staccato Skype e connettermi solo in caso di necessità :-)... Ecco perché speravo che mi salvasse le credenziali per poterlo gestire più facilmente!

Vabbè pazienza, sono certo che lo miglioreranno prima o poi... Se diventasse tipo Messenger su hub messaggi sarebbe perfetto! :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

I contatti sono uniti su Skype ma se accedo solo a Messenger sull'hub messaggi vedo solo quelli con account Messenger.

Quello immagino di sì, ma credo che sarà dismesso prima o poi Messenger.

Comunque oggi mi è arrivato l'aggiornamento su iPad di Skype Che riportava il fatto che ora, con questa versione, la sincronizzazione dei messaggi chat tra i vari dispositivi è molto più rapida. Speriamo che a breve rilascino anche le versioni per gli altri sistemi operativi in modo da avere finalmente un servizio accettabile. Anche se sicuramente è strano che rilascino queste versioni prima per iOS che per Windows Phone...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ma anche a voi capita che quando si blocca lo schermo o cambiate pagina, ma lasciate sempre skype aperto, è come se lo stato dell'account va su invisibile? perchè io non ricevo ne i messaggi e non mi arrivano nemmeno le chiamate, e nelle impostazioni non c'è niente al riguardo!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se lasci Skype aperto e blocchi lo schermo non arrivano le notifiche perché se tu lo avessi aperto probabilmente non vorresti ogni notifica perché staresti già guardando. Fa lo stesso whatsapp. Cmq non va invisibile ma solamente non arrivano le notifiche. Sempre se ho capito bene il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lasci Skype aperto e blocchi lo schermo non arrivano le notifiche perché se tu lo avessi aperto probabilmente non vorresti ogni notifica perché staresti già guardando. Fa lo stesso whatsapp. Cmq non va invisibile ma solamente non arrivano le notifiche. Sempre se ho capito bene il problema...

No con whats app è diverso, a schermo bloccato le notifiche arrivano lo stesso, invece con skype è come se va in standby e difatti ho fatto che lo stato mi passa su invisibile ( ho controllato dal cell della mia ragazza questa cosa) e non ricevo i messaggi ne niente.. neanche le chiamate.. quindi mi chiedo a che serva skype se non può restare aperto? Anche se tipo apro skype e voglio navigare su internet explorer se mi chiamano non mi arriva niente, devo aprire l'applicazione e dopo un pò mi arriva il messaggio sulla chat della chiamata persa .. Insomma menomale che l'app è di microsoft!!! E' gestita 100.000 volte meglio su android .. voi avete riscontrato lo stesso problema? Comunque oggi è uscito l'aggiornamento di skype, domani lo faccio e vediamo un pò se è cambiato qualcosa

Link to comment
Condividi su altri siti

No con whats app è diverso, a schermo bloccato le notifiche arrivano lo stesso, invece con skype è come se va in standby e difatti ho fatto che lo stato mi passa su invisibile ( ho controllato dal cell della mia ragazza questa cosa) e non ricevo i messaggi ne niente.. neanche le chiamate.. quindi mi chiedo a che serva skype se non può restare aperto? Anche se tipo apro skype e voglio navigare su internet explorer se mi chiamano non mi arriva niente, devo aprire l'applicazione e dopo un pò mi arriva il messaggio sulla chat della chiamata persa .. Insomma menomale che l'app è di microsoft!!! E' gestita 100.000 volte meglio su android .. voi avete riscontrato lo stesso problema? Comunque oggi è uscito l'aggiornamento di skype, domani lo faccio e vediamo un pò se è cambiato qualcosa

Lo uso tutti i giorni e il problema semmai è il contrario. Una volta che l'hai installato è impossibile chiuderlo! :D il comportamento sul tuo Lumia è strano quindi ti consiglierei, invece di aggiornarlo, di disinstallarlo e reinstallarlo. Se non dovesse funzionare prova un soft reset. A me non ha mai dato questi problemi e risulto sempre online quando ho una connessione attiva (a meno che non lo metta su invisibile io)
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo uso tutti i giorni e il problema semmai è il contrario. Una volta che l'hai installato è impossibile chiuderlo! :D il comportamento sul tuo Lumia è strano quindi ti consiglierei, invece di aggiornarlo, di disinstallarlo e reinstallarlo. Se non dovesse funzionare prova un soft reset. A me non ha mai dato questi problemi e risulto sempre online quando ho una connessione attiva (a meno che non lo metta su invisibile io)

eheheh purtroppo invece a me fa l'esatto contrario!! Comunque quando vuoi non risultare in linea e chiudere l'app puoi scollegare il profilo, cioè fare proprio la disconnessione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo quanto riportato da Carlo, anche a me capita ciò con la sola differenza che se il contatto prova a chiamarmi la "telefonata" mi entra. I messaggi invece no, occorre che sia sempre attivo Skype, nemmeno con lo standby mi funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo quanto riportato da Carlo, anche a me capita ciò con la sola differenza che se il contatto prova a chiamarmi la "telefonata" mi entra. I messaggi invece no, occorre che sia sempre attivo Skype, nemmeno con lo standby mi funziona.

Ritieniti fortunato che a te la chiamata arriva, a me non arriva niente e quando riapro l'app mi esce scritto chiamata persa .-.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo che ognuno ha problemi, i più vari direi. Come potete leggere nel primo post, quello con cui ho creato questo thread, anche io sono molto insoddisfatto pur non avendo gli stessi problemi vostri. A dicembre Microsoft aveva detto che entro fine anno avrebbe aggiornato tutto e risolto il problema delle notifiche su più dispositivi invece siamo a Febbraio e ancora non funziona nulla. Possono aver avuto dei problemi, ma quanto meno dovrebbero rilasciare dei comunicati o qualcosa perché è scandalosa questa situazione. se molti utenti non fossero in una situazione di lock-in avrebbero già cambiato sistema di messaggistica da un pezzo! Io per primo!

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente mantengo Skype per due ragioni:

1. La perfetta integrazione con la rubrica del s.o.

2. La possibilità di usarlo su più dispositivi, con il medesimo account, a differenza di whatsapp e similari.

Per il resto attendo che Microsoft intervenga quanto prima a sistemare tali problemi...che sul Symbian erano assenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io più che altro perché ho alcuni contatti che usano esclusivamente quello è quindi non posso cambiare. Tutto sommato mi trovo bene e le chiamate VoIP sono di qualità straordinaria, inoltre, come dici tu, la possibilità di usarlo su più dispositivi è ottima. Manca tuttavia una gestione centralizzata a livello di server che non renda obbligatorio che entrambi siano connessi per inviare una foto! Ovviamente il problema delle notifiche è il principale e finché non sarà risolto non riterrò Skype affidabile quanto whatsapp o gli sms.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A me le notifiche sul telefono arrivano puntuali, provato a pinnare su Start l'icona di Skype? Si vocifera che facendolo le notifiche dovrebbero migliorare.

PS: modifico il titolo in "Skype Su Windows Phone 8", poiché c'è già una discussione che riguarda i WP7. Buona idea ;)

Non è che facendo così si vocifera che...

Pinnare le app sulla start screen è l'unico modo per poter ricevere le notifiche push di una qualunque app.

Il Sistema operativo abilita le notifiche push solo per le apps che sono state aggiunte alla schermata di avvio.

Personalmente non ho riscontrato grossi problemi con le notifiche di Skype.

Leggo però un po' di confusione nella mente di molti utenti confusione che posso trovare giustificata dalla diversità con la quale Windows Phone gestisce certi scenari che non è proprio tradizionale.

Cominciamo col dire che nessuna app è mai aperta in background (c'è qualche eccezione, ma non è questo il topic per parlarne) e neanche Skype fa eccezione quindi che voi lasciate o meno connesso Skype non farà alcuna differenza in termini di consumi energetici (escludendo ovviamente il fatto che ricevendo le notifiche si consuma più energia rispetto al non riceverle).

Se non ricevete notifiche da Skype provate a rimuovere la tile dalla schermata di avvio, riavviare il terminale, rimettere la tile sulla schermata di avvio ed aprire Skype restando con l'app in primo piano per qualche minuto, in alternativa potete disinstallare ed installare l'app, avviarla e lasciare per qualche minuto l'app in primo piano.

Ciò dovrebbe risolvere i problemi con le notifiche push.

PS: riguardo la questione delle foto c'è un problema tecnico dovuto al fatto che Skype fino all'anno scorso funzionava in un modo in cui non erano previsti dei server centralizzati, ma ogni utente faceva da nodo, quindi era impossibile creare una coda di messaggi offline perché poteva capitare che tale coda si trovasse su un nodo che non è più disponibile (perché magari l'utente si è disconnesso), ora la struttura di base dovrebbe essere rimasta invariata, ma Microsoft stava realizzando dei super-nodi centralizzati per ovviare al alcune delle problematiche dovute alla struttura precedentemente utilizzata da Skype

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah c'è un'altra cosa, non so se è un problema e se è stato risolto recentemente oppure si è trattata di una coincidenza, ma una volta dopo aver installato e fatto il login su Skype, risposi di no alla domanda se volevo attivare le notifiche, poi andato ad attivarle manualmente comunque non ricevevo le notifiche, reinstallai l'app, risposi si alla domanda e ricominciai a ricevere le notifiche anche dopo averle disattivate e riattivate.

PS: sarà banale ed un po' ingenuo ma chi ha problemi con le notifiche immagino che si sia assicurato che le ha attive...

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque ho notato che il problema delle notifiche molte volte si risolve formattando il tel, io dopo l'aggiornamento a black ho riformattato il cell e non ho più problemi con le notifiche, prima non mi arrivava più niente ne da skype ne da we chat e neppure da face

Modificato da leone306
Link to comment
Condividi su altri siti

comunque ho notato che il problema delle notifiche molte volte si risolve formattando il tel, io dopo l'aggiornamento a black ho riformattato il cell e non ho più problemi con le notifiche, prima non mi arrivava più niente ne da skype ne da we chat e neppure da face

ma le chiamate ti arrivano a telefono con schermo bloccato? a me quelle non arrivano mai

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy