Jump to content
Nokioteca Forum

Ricezione Sms Telefono Spento


LukeSimon
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,


Possiedo un Nokia Lumia 520 brandizzato Vodafone.


Ho il problema che non ricevo gli sms inviati quando il telefono è spento (in particolare se inviati 5-6 ore prima dell'accensione).



Ho contattato il supporto Vodafone e mi è stato consigliato di digitare il codice di sblocco #35*1234*16#.



Mi è stato inolotre suggerito che gli sms dovrebbero arrivare se l'impostazione "Validità messaggio" è impostata su massimo.


Ho provato a cercare tale voce nelle impostazioni degli sms ma non la trovo.



Come posso risolvere questo problema?


Grazie in anticipo per l'aiuto.



Link to comment
Condividi su altri siti

oltre quello ti volevo rammentare un'assurdità detta dal tuo provider.

"Mi è stato inolotre suggerito che gli sms dovrebbero arrivare se l'impostazione "Validità messaggio" è impostata su massimo.

Ho provato a cercare tale voce nelle impostazioni degli sms ma non la trovo."

Il suggerimento andrebbe bene se fossero gli sms in uscita, e ti spiego il perchè.

Prima sui symbian ed adesso sugli android vi era la possibilità di cambiare il tempo per l'invio ad altro utente degli sms/mms, e mi spiego meglio.....

Su tali device poitevi impostare il tempo che per l'altro utente "ricevente dell'sms/mms",nel quale il provider provava automaticamente l'invio del sopracitato messaggio preso in carico dal tuo provider,questo tempo potevi settarlo fino al limite massimo di un mese,dopo il quale il provider cestinava il messaggio automaticamente dal server.

Sui nuovi WP IOS e android "non moddati" questo tempo non è più modificabile dall'utente e rimane fisso ad un mese.

il tuo problema non era nell'invio del sopracitato messaggio ma nella recezione,per questo il consiglio di modificare quel tempo è inutile se non forviante per l'utente.

Nel tuo caso il reset soft o hard del tuo telefonino ha ripristinato i settaggi dei messaggi, ma di certo non era dovuto ne al tuo provider ne alle impostazioni degli sms/mms sul tuo lumia. ma magari da un problema di WP "ogni tanto fa qualche capriccio"

Se puoi altra cosa, ho capito il reset del cellulare ma non ho capito cosa intendi per reset della sim "cosa impossibile da parte di un utente normale,o mediamente esperto".

Il reset della sim è cosa complessa che può solo essere fatto con programmi appositi "rischiando dibruciare la sim" oppure dal provider stesso da remoto ma non si tratta di un reset ma solo di un controllo da remoto delle impostazioni della sim stessa,con massimo una riscrittura degli apn al suo interno.

Saluti.

Modificato da Malkavian
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy