Jump to content
Nokioteca Forum

Sono Interessato Al 1020 Ma Prima Vorrei Conoscerlo Bene


iSonic
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ero interessato a prendere il 1020 e mandare in pensione il note dopo 3 anni di ottimo servizio

ma prima vorrei porre alcune domande su questo cell

-a livello di fotocamera è più performante questa o quella del galaxy s4 zoom?

-software dispone nativamente di filtri grafici per modificare le foto e i video o bisogna installarglieli apparte?

-autonomia della batteria?

-esiste una tendina di notifiche e switch rapidi per attivare/disattivare le funzioni come android o ios7?

-lo store di applicazioni da 1 a 10 quanto è fornito?

-windowsphone8 si comporta bene in termini di velocità o bug inaspettati?

-peso del cell e ergonomia? come si trovate?

-ha possibilità di potergli installare roba come emulatori o hack come il root o il jailbreack?

grazie a chi mi risponderà :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto benvenuto sul Forum.

1) Fotocamera. Non esiste attualmente sul mercato, uno smartphone pari al 1020, se consideri che ha 41 Mpx di fotocamera, ridistribuiti in due impostazioni, da 5 Mpx per il Web e 36 Mpx se vuoi un'immagine diciamo perfetta. Credimi, non è una compatta, ma si comporta egregiamente.

2) Filtri. Nativi diciamo che non ne esistono, diciamo che esistono i filtri fisici a livello nativo, che vai a comprare e applicare sulla fotocamera dietro. Però, se intendi a livello software, diciamo che c'è l'ottima App Nokia Camera con le sue impostazioni per rendere perfetta la fotocamera, e lo Store dove trovi molti Programmi a pagamento o gratuiti che potrebbero aiutarti. Nokia, rilascia standard (da scaricare ovviamente):

- Nokia Cam,

- Nokia Cinemagraph,

- Nokia Creative Studio,

- Nokia Glam Me,

- Nokia Panorama,

- Nokia Refocus.

Se fai una ricerca sul Web, troverai anche le specifiche dei programmi che ti ho elencato, non ti scrivo il dettaglio in quanto sono stati già trattati e ritrattati come argomenti.

3) Batteria. Tasto dolente, a parte che sto ricalibrando e ricalibrandola, ieri ad esempio mi è durata mezza giornata, oggi adesempio, finita di caricarla alle 9:45 mi segna 100% di carica (maledetto programma MyBattery che mi fa vedere la percentuale). Comunque di suo, nelle Impostazioni, mi indica 1 giorno e 4 ore di durata, anche se penso che sia stimata tale, fin quando arriverà l'aggiornamento Black ormai imminente.

4) App. Beh, a livello di App, non è malvagio. Se sei tra quelli che vantano Android o iCess, sappi che questo è un mondo a sé; le App dello Store hanno raggiunto quota 200.000 tra App e Giochi, chi gratuito e chi a pagamento, come giusto sia.

Sono sicuro che non utilizzerai 200.000 App, sono suddivise per tipologia, indipendentemente da quello che cerchi e dall'utilizzo che ne fai.

Diciamo che non è fornito quanto lo Store di Android o I-Cess, anche perché come SO, è partito molto tempo dopo, esisteva Windows Mobile ai suoi tempi.

5) Notifiche. Ci sono le notifiche, ora magari qualcuno che è più addentrato di me in materia, è piacevole che si faccia avanti.

6) Bug e Velocità. Qui ci sono diverse scuole di pensiero. C'è chi afferma che i Brandizzati tipo Vodafone, Wind o Tim o 3, hanno subito degli inchiodamenti con riavvii improvvisi dovuti al brand, io personalmente l'ho acquistato Wind e l'ho subito debrandizzato (usa il tasto cerca in alto se dovessi essere interessato all'argomento).

Personalmente NON HO MAI AVUTO inchiodamenti, e fluidità eccezionale che sia Android che I-Cess se li possono solo sognare.

7) Avevo il 920 ed il peso si sentiva, questo 1020 pesa 30 grammi in meno, se non erro intorno ai 150 grammi, ora non ricordo, magari se cerchi in alto, nelle specifiche (c'è un Post tutto suo), avrai delucidazioni in merito. Credimi, é leggero.

8) Jalbreak o emulatori. Per il Jackbrei te lo puoi sognare, gli unici terminali che sono riusciti a farlo è l'AtivS della Samsung e l'Huawei W1(quest'ultimo è più complicato).

Personalmente però te li sconsiglio come procedure, a parte che Windows Phone è blindato come SO. Pur ammettendo che tu ti comprassi un AtivS per Jackbraillarlo, faresti fare al tuo Samsung la stessa fine degli Android, quelo che prima o poi ti ritroverai un termosifone per le mani, riavvii improvvisi ed instabilità di sistema;ed il tutto per avere a scrocco dei programmi che prima o poi stufano.

Poi, gli Android sono i primi a beccare i virus, un aspetto da non sottovalutare. Ne vale la pena?

Nota Personale. Ho avuto solo e sempre prodotti Microsoft, non me ne sono mai pentito; e questo te lo dichiaro proprio perché per l'utilizzo che ne devo fare va più che bene.

Se vuoi, puoi inventare qualche brevetto per farlo diventare una macchinetta del Caffè. Che possiamo pretendere da questi Gadgets tecnologici?

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la mia esperienza personale posso dire: velocità web impressionante, attualmente forse il migliore. Fluidità inappuntabile, mai un lag, mai un impuntamento, io ho un no-brand. Non esiste la classica tendina per le notifiche presente su Android, Symbian, ios, però le notifiche le vedi comunque sulle tile della schermata iniziale(ad esempio se hai un nuovo sms appare un piccolo 1 sulla tile sms) e prossimamente con Black le notifiche arriveranno anche sulla schermata glance(una sorta di screensaver). Non c'è led di notifica. Concordo sulla batteria, non è il punto forte del telefono....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

allora..da quello che ho capito..

-la fotocamera dispone di un software suo per regolare il valore esposizione,il contrasto,la luminosità e altri dettagli...ma niente effetti

-la batteria è mediocre...cell nuovo la batteria dura a mezza giornata a uso intenso..

-store applicazioni deve ancora crescere

-non esiste una tendina per le notifiche rapide...quindi significa che se io voglio attivare/disattivare il wifi,bt o altre funzioni ci devo passare dalle impostazioni ogni volta..?

-l'aggiornamento futuro metterà solo icone di notifica allo screensaver..

-il sistema è fluido ma con voci di eventuali bug dell'os(ho letto pure io in giro di riavvi improvvisi...)

senza contare che ho pure scoperto che la batteria non è rimovibile...

mezza giornata ci dura il mio note..ma dopo aver sfruttato la batteria per ben 3 anni..

praticamente se escludiamo la fotocamera da 41mpx questo non è propio uno dei migliori acquisti che si può fare...per ora

mi dispiace soltanto che nokia si sia venduta(in tutti i sensi) a microsoft...ha preferito incassare soldoni a palate SUBITO vendendo il marchio che creare un dispositivo android che avrebbe sicuramente COL TEMPO fatto piazza pulita di tutti i bidoni che abbiamo ora

la nokia di un tempo non c'è più..:)

penso che a sto punto lascierò perdere e aspetterò tra un altro anno cosa combinerà(sempre se non passo ad altro)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la batteria bisogna vedere quante app ci sono aperte in background. Bada che il sinonimo "uso intenso" dipende da innumerevoli fattori. Si possono mettere tile di collegamento rapido nella schermata iniziale per wifi, bt, mod aereo, rete e qualunque app tu scarichi. È vero che se non ti interessa la fotocamera ci sono smartphone con più autonomia.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con Alby, ma in parte e spiego a iSonic il perché.

1) Qualsiasi Smartphone monta il suo software della Videocamera\Fotocamera, non conosco Smartphone che monti filtri per piacere degli utenti.

Ti identifichi come una persona esigente, ma (perdonami) evidentemente di fotografia sei anni luce distante.

Hai presente le Reflex? Queste macchine professioniste NON HANNO nel corpo macchina nessun Filtro, ad eccezione della Rotella Espositiva che ti indica la migliore inquadratura che possa essere Ritratto, Movimento eccetera. Se un fotografo volesse applicare dei filtri per eventi speciali o che ne so, un matrimonio, andrà ad applicare quel determinato filtro affinché l'immagine risulti migliore.

Ma nessuna macchina fotografica monta Filtri FISICI, nessuna, nemmeno a livello Software.

Ora, come sia di giusto, Nokia ha fatto lo stesso, tralasciando il fatto che TUTTI i fotografi professionisti comunque usano programmi quali Photoshop o Corel Draw per ritoccarli.

Quindi automaticamente, Nokia inserisce APPLICATIVI a livello Software per dare quel "tocco magico" in più all'immagine. Ma lo Store comunque ha ottimi programmi Filtering, per qualsiasi esigenza e tasca.

A sto punto, non so se poi tu preferisci i filtri che dici tu per farci chissà che cosa.

2) Beh, al momento sicuramente la batteria non è tra le migliori tralasciando che il Camera Grip dovrebbe aumentare di qualche ora lo Smartphone. Però ho letto che l'imminente aggiornamento dovrebbe migliorare anche quest'aspetto, oltre che quello della memoria. Staremo a vedere.

3) Te l'ho già detto sopra, Windows Phone è nato MOLTO tempo dopo Android. Se poi dello Store Android che vanti tanto, riesci (miracolosamente) ad inserirgli tutte le App che vanti, poi mi vieni a spiegare come hai fatto.

Total più sarebbe più sincero dire che utilizzi solo il Software che ti interessa, e qui saresti alla strenua di noi Windowsphoniani.

E a proposito di Store, i Software che scarichi dallo Store Android, sono Open Source, quindi non sai chi li fa, e questi non sono neppure certificati (se sai cosa significa), al contrario di quelli Microsoft, che vengono certificati TUTTI, il che significa che SONO ESENTI DA VIRUS e bazzecole varie.

Guarda caso, ho dovuto ripristinare proprio un Samsung S Plus infetto stamattina. E tu mi vieni ancora a raccontare dello Store? Ma per piacere.

4) Beh, spero che Albys ti abbia dato delucidazioni in merito alle notifiche, anche se penso che orami malati come siamo di cellulari, il Led delle notifiche non penso serva poi più di tanto, vedo gente che sta sempre inchiodata davanti al telefono con crisi di panico se non riesce in tempo a rispondere. Può darsi che i prossimi Nokia o Lumia o Phone Windows ce l'avranno, ma fino a quel giorno, la palla di cristallo non ce l'ho.

Comunque per le notifiche del Wi-Fi o Bluetooth sulla home, ci sono programmi scorciatoie quali Live Tiles che ti aiutano a non bypassare le Impostazioni ogni volta per accedere o spegnare alle funzioni "radio".

5) Per i Bug hai letto male, è solo stato detto che quelli Brand, cioè appartenenti all'operatore, hanno avuto problemi di inchiodamenti, cosa che personalmente ho risolto in 3 Windowsphone con la semplice procedura della sbrandizzazione (con conseguenza di decadimento della garanzia, quindi consapevole). Tutti quelli all'accensione con il logo Nokia e non operatore, non hanno MAI e ripeto MAI (compreso io), avuto problemi di fix, lag o inchiodamenti vari.

E' solo questione di non aver niente a che vedere con gli operatori, tutto qua.

6) Hai mai letto di qualche i-Phone con batteria rimovibile? Ci sono WP8 comunque che hanno la batteria rimovibile, vedasi AtivS o Lumia 820, purtroppo questo nada. Però questo ha una placca applicabile per la ricarica wireless, non so se per il tuo gioiello sia applicabile.

Comunque, se non sei interessato, o per la politica Nokia che si è venduta o perché non concepisci che un S.O. non ancora del tutto collaudato come questo non sia di tuo gradimento, fatti pure i tuoi conti per non acquistarlo.

Io mi tengo Nokia o Lumia che sia, anche perché se da un verso Android vanta tanti programmi, da un altro verso è anche vero che Windows Phone non ha rubato nessun brevetto come ha fatto la tua Samsung nei confronti della Apple e viceversa.

Poi ognuno, è libero di scegliere, anche tu!

PS Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole :thumbs::smile_anim:

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che con l'aggiornamento di glance(screensaver) appena togli il telefono dalla tasca sullo schermo dovrebbe apparirti la notifica di sms, mail, chiamate perse ecc quindi il led di notifica diventa inutile. D'altro canto capisco isonic in quanto finora difficilmente uno che ha usato Android si è affezionato a wp senza averlo provato per un po' di tempo. Dopo noi possessori cerchiamo di dare a isonic tutte le spiegazioni possibili, cercando di dare un quadro più preciso possibile a una persona che comunque il telefono non ce l'ha. Fatto questo è libero di provare o meno...... Buon anno!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

PS Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole :thumbs::smile_anim:

no ma figurati :lol: però la prossima volta sei pregato gentilmente a non intervenire nelle discussioni se in un tuo discorso devono esserci aspre esibizioni di feroce tifoseria anti-apple/android quando non ti piaciono i pareri altrui...e ovviamente tranquillo non odio ms e non simpatizzo propio per nessuno se quello che pensi :lol: e sono molto più vecchio e informato su molti device e su nokioteca di quanto tu possa immaginare..

per il resto penso che sia stato detto tutto ciò che c'era da sapere e ovviamente ringrazio entrambi

un buon anno a nokioteca e in particolare al suo buon vecchio alessio :)

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve e buon anno a tutti!

ho letto che da un note 3 vorresti passare ad un 1020....beh,in questo caso mi sento di oter dire la mia! :)

Io ho un 1020,e prima di questo stupendo terminale avevo un Galaxy s4 ( e pirima ancora un s3)...sapete cosa c'è?

che ad android col quasi che ci torno!!

Fluidità imbarazzante,mai un intoppo!! IE che va molto meglio di chrome (strano ma vero...), le app che usavo su android le ho trovate tutte.... la batteria a me dura una giornata piena con un pò di internet,un pò di musica,un pò di facebook,un pò di messaggi,una chiamata o due e taaaaanto Ruzzle!! insomma un utilizzo medio/alto... e poi la qualità nokia nei materiali e negli assemblaggi...

unica nota dolente,la poca memoria...32 GB sono un pò pochini se si cominciano a fare parecchie foto e video...purtroppo non è presente uno slot microSD...

all'inizio anche Io ero dubioso...poi dopo aver constatato che un 620 girava meglio del mio vecchio s4,ho deciso di fare il salto....poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti e le sue necessità!!! però ripeto....lo rifarei! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho attualmente un Note 2 e 10 da più di 1 anno, ed un 1020 da pochissimi giorni che ho acquistato per la fotocamera in primis, e per la curiosità di provare wp. Per la fotocamera è davvero strabiliante e la mancanza di filtri (per altro se ne trovano di ottimi nello store) non la vedo come una mancanza ma come un apprezzabile riguardo alla sostanza piuttosto che all'apparenza.

Per quanto riguarda i due s.o. la cosa che mi manca di più in wp, a parte ovviamente la personalizzazione, è la mancanza di un vero file manager. Comunque per ora sono mooolto soddisfatto dell'acquisto. :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho attualmente un Note 2 e 10 da più di 1 anno, ed un 1020 da pochissimi giorni che ho acquistato per la fotocamera in primis, e per la curiosità di provare wp. Per la fotocamera è davvero strabiliante e la mancanza di filtri (per altro se ne trovano di ottimi nello store) non la vedo come una mancanza ma come un apprezzabile riguardo alla sostanza piuttosto che all'apparenza.

Per quanto riguarda i due s.o. la cosa che mi manca di più in wp, a parte ovviamente la personalizzazione, è la mancanza di un vero file manager. Comunque per ora sono mooolto soddisfatto dell'acquisto. :tongue:

In effetti è l'unica mancanza degna di nota di Windows Phone. Si vocifera che verrà introdotto con le prossime versioni, staremo a vedere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Iron ciao, hanno smentito da Microsoft, almeno per il momento dell'introduzione del File manager.

Però, sullo store, esistono dei File Manager, utili non per le cartelle di sistema ma per lo spostamento di Immagini, Video o Musica.

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Iron ciao, hanno smentito da Microsoft, almeno per il momento dell'introduzione del File manager.

Però, sullo store, esistono dei File Manager, utili non per le cartelle di sistema ma per lo spostamento di Immagini, Video o Musica.

Potresti gentilmente dirmene un paio, quelle diciamo con maggior possibilità di intervento? Grazie mille, poi chiudo per non andare ulteriormente ot...
Link to comment
Condividi su altri siti

@Faby, io ho usato file Explorer, ho quello. A volte faccio prima col PC, soprattutto con la musica.

@mancae

Se il sito facesse fare il copia incolla.........

Notizia del 02 gennaio (Oh Microsozz quanto sei fessa)

http://www.windowsteca.net/?p=59106

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

James72 prima cosa ricorda che gli articoli li scriviamo anche noi su windowsteca (sostituito link sopra), seconda cosa ciò che si legge nell'articolo fa riferimento ad una pagina di suggerimenti per Windows Phone. La notizia dell'approvazione sbagliata di quell'esatto suggerimento non è né una smentita né una dichiarazione ufficiale. Giusto per fare un po' di chiarezza, eh :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma carissimo mancae, grazie tante dei fiori.

Invece di chiedermi la fonte, forse era meglio se la news la mettevi tu ed evitavo io di nominare un sito così proibitivo come quello che ho citato.

Devo dare spiegazioni? Ebbene, ho fatto prima a scrivere l'altro sito semplicemente perché era più corto da copiare. Ahhhhhhhhhhhhhhh, che c.....e che sono, il discorso è stato ripreso più volte?

Di differenze tra entrami gli articoli non è che ce ne fossero tanti; ad ogni modo sempre SMENTITA di Microsoft è, o su QUEL sito o su Windowsteca.

Certo, poi magari la Microsoft cambierà idea, chi lo sa, ma intanto ha smentito e rimane tale la notizia.

Che poi siano solo richieste di utenti, sempre mamma Microsoft comanda.

Il discorso penso si protrerrebbe molto in OT, e se ci fossero problemi si dovrebbe andare in PVT per poi chiarirsi (il che non mi va proprio).

Motivo? Come hai detto giustamente tu, GIUSTO PER FARE CHIAREZZA, personalmente non penso che al mondo esistano siti quali only Windowsteca, infatti magari (forse non ci avevi pensato), quel sito non lo conoscevano in tanti.

Se è vero che la rete è free, non penso di aver infranto regolamenti, non ho mai fatto crossposting, magari a qualche (tanti e senza elasticità) richiamo dovuto a doppi messaggi che ho comunque modificato per non intralciare nessun regolamento, ora mi sento costretto a migrare verso altri siti (senza offesa per nessuno)

Quindi ringrazio tutti, è stao un piacere fare la conoscenza di molti e simpaticissimi utenti (Iron, Giuseppina, Jack che poi sono quelli che ricordo) e senza arrabbiature o altro che mi porterebbe a scendere ad un livello molto meschino e che non fa parte della dignità di nessuno.

Secondo me, e ripeto PENSIERO PERSONALE, cambiare un sito per proprio tornaconto è una politica che non tollererebbe nessuno.

Non puoi cambiare un sito perché detti le tue leggi, sarebbe sempre secondo me come parlare di cover, postare il sito di E-Bay e poi reindirizzare Windowsteca perché sono più belle.

Windowsteca le vende le cover? Aspetta che vado a informarmi.

Scusa mancae, ma io le cose le dico in faccia, e se la cosa è più delicata, uso il PVT. Però se ti fa piacere, puoi anche bannarmi, eliminare il Post, modificarlo a TUO piacimento come hai fatto col sito oppure fare quello che più ti pare.

Ma per piacere, ciao a tutti vah ;)

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è proibito citare altri siti e nessuno ti sta dicendo nulla di male (noterai che altri link di quello stesso sito sono rimasti nei topic senza che siano stati modificati) ma ovviamente preferiamo dar maggiore visibilità ai nostri articoli quando la notizia è la stessa, tutto qui. Di certo non verrai bannato per questa cosa, figurati.

Viene solo seguito il punto 7 del regolamento 7 - Non è consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti o di altro genere (spamming). A discrezione di Amministratori e Moderatori saranno accettati messaggi contenenti link a siti di indubbia utilità per il Forum e i suoi utenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Faby, io ho usato file Explorer, ho quello. A volte faccio prima col PC, soprattutto con la musica.

Si l'ho provato anch'io ma....mi trovo molto spiazzato su wp: abituato su android ad accedere e a modificare, con i permessi di root, qualsiasi file voglio anche di sistema quà mi sento un pò.. come un meccanico ferrari senza le chiavi del cofano :D vabè vorrà dire che mi accontenterò "solo" di godermi le prestazioni di sto bolide senza poter guardare il motore :P

P.s. James72: spero vivamente di continuare a leggerti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, rientro da una bellissima passeggiata e udi udi cosa leggo.

mancae, questo te lo dovrei dire in PVT, ma siccome sono 5 mesi che STAI sempre a punzecchiare tutti, allora forse un po' di elasticità non ti farebbe male. Figurati, lo sai quanta ne uso io nel mio lavoro?

Non mi metto sicuramente a sindacare su come riprendi la gente, non bypassi dal mio giudizio sicuramente, io uso l'indifferenza, la migliore arma secondo me.

Finiamo gentilmente con sta "alterazione di umore", e chiedo SCUSA PUBBLICAMENTE per aver infranto l'articolo 7 del regolamento del Forum, è il minimo che si possa fare.

Più che giusto attenersi a questa regola, ho sbagliato ed è giusto essere ripresi se si commettono delle "differenze di visuale/opinioni" da vari siti.

Se non TI dispiace, vorrei gentilmente continuare la discussione con Faby8 che aveva chiesto un aiuto senza bisogno di sporcarlo ulteriormente. Per questo USA il tasto PVT, GRAZIE.

Ciao Faby8.

Dunque, io ti ho citato quel programma che anch'io ho trovato "penoso". L'unica cosa che mi fa riflettere è che WP8 è abbastanza chiuso, dico abbastanza in quanto con la Preview, a discapito di solo 3 applicazioni, si potrebbe infrangere l'Explorer, che come dichiarato dall'artefice sui WP7.5 alias Cliff, al momento non è possibile effettuarlo, e se non c'è riuscito lui.......

Ad ogni modo, secondo me non è malvagia l'dea di lasciarlo così blindato, da tu intervenire solo sulle cartelle Musica, Video o Immagini. Tu potresti chiedermi il motivo per cui non si po' interagire nei file di sistema, cosa che si poteva fare con il RootTools di Cliff sull'Omnia W ad esempio, ma col tempo mi sono reso conto che il terminale cominciava a sballare surriscaldandosi e dando segni di instabilità.

Ora, dopo l'ennesimo OT (uso gli OT solo per evidenziare la panoramica del problema, cioè dalla fonte), poco fa ero uscito, e sto riuscendo così mi vado a risfogare con una sana passeggiata.

Allo Store, come nel Menù WP, ti viene incontro un simbolo a forma di lente. Bene, quando entri nello Store, usa quel simbolo e in alto scrivi File Manager, e vedi quanti te ne affacciano. La "difficoltà" di WP è anche questa, trovare e provare il migliore File Manager.

P.S. Facendo mente locale, ricordo che mi avevano consigliato File Downloader, che non ho mai usato, ma se ricordo bene ha una duplice funzione; quella di File Downloader e File Manager allo stesso tempo. Non l'ho mai provato, però con la scusa che esco, vedo cosa riesco a raccimolare dallo Store

Ti faccio sapere

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi calma non voglio polemiche nel mio(??) thread :)

tornando al discorso..la questione dei filtri è l'ultimo dei miei problemi..alla fine basta scaricare software di terze parti e si risolve

il problema principale è la batteria perchè vorrei che il telefono mi durasse un paio di anni e non come gli iphone che ho posseduto(3g e 4) che dopo un anno erano da buttare(e ancora oggi montano la peggior batteria di sempre)

la questione dello slot per sd non è un gran male...32 gb non sono pochi e alla fine apparte foto,musica e qualche filmato girato non la riempi subitissimo

volevo dare una piccola chance a nokia visto il fatto che il mio note(è il primo,n7000)ormai dopo 3 anni di ottimo servizio(ottimo davvero)volevo dargli il pensionamento

c'è anche la questione di android che col passare del tempo questo os si sta deteriorando in termini di stabilità e fluidità e la cara google anzichè rilasciare il nuovo os risolvendo definitivamente il problema della frammentazione di sistema ci ha trollati alla grande facendo sponsor con la nestlè e un aggiornamento kitkat più inutile che mai mentre intanto apple con ios7 ha risolto il problema del notification center rendendola ormai quasi inattaccabile sul suo os(che batteria schifosa a parte non ha più nulla da invidiare a nessuno)

volevo dare una chance a nokia visto considerando che ogni tanto nei vari negozi provo i lumia e questo win8 mi sembra davvero una scheggia..

ma se devo sentire la mancanza e la necessità di funzioni che mancano sulla concorrenza resto dov'è..questo è il punto

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

Isonic io una chance a nokia la sto dando ma il mio Note2 (che ho ceduto a mia moglie) e sopratutto il mio Note 10.1 nn li abbandono di certo. Io vedo la differenza principale tra wp e android (ios mai provato) sostanzialmente nel fatto che android puoi modificarlo profondamente a tuo piacere e non solo esteticamente, mentre wp lo tieni così com'è senza poterci fare niente, o quasi. Per le app io quelle che uso per news, produttività ecc le ho ritrovate quasi tutte su wp, i giochi nn mi interessano..quindi se cerchi un telefono completo, produttivo, stabile e moooolto fluido allora vai di wp, se invece sei uno smanettone che ama "costruirsi" il suo tel su misura...

Al limite puoi provare un tel di fascia più bassa e vedere come ti trovi, per la durata del terminale direi che la qualità di Nokia sia una garanzia.

@James74 vabè che sono niubbo di wp ma alla ricerca per termini sullo store c'ero arrivato :D infatti avevo, come postato sopra, trovato già qualche file manager e anche provato File Explorer, ma quello che intendevo io mi sa che nn lo troverò mai ma nn importa me ne farò una ragione :D

Link to comment
Condividi su altri siti

no vabbè per i giochi frega poco

di più per i programmi sono interessato..non dico che sia mostruosamente colmo come andr/ios ma che abbia le app più note e utili al cliente stesso chessò un buon meteo,un buon navigatore come quello di google con street view,i social network più conosciuti,un buon programma per modificare le foto,registrazione video o audio,un app per la torcia,un ebook/manga reader,un barcode,un visualizzatore di archivi compressi e file di lettura,un ottimo mediaplayer..roba così

basta non sia un market triste come quello dei blackbarry :) comunque posso pur sempre fare una ricerca di programmi dal pc stesso per vedere com'è il market di win8

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ma qualcuno sta litigando? Ihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ma come si permette sto James di litigare.

E poi con chi? Ahahahahahahahaahahahahhaha

Allora, per il "problema" di Faby8, ho trovto due App., rispettivamente Pocket File Manager (a pagamento) che secondome è il più completo, puoi fare anche copia e incolla, però per come viene gestito, preferisco sempre usare il PC.

L'altro programma è pure a pagamento e si chiama File Manager, ma non è completo come quello citato sopra.

Penso però che le restrizioni di non vedere tutte le cartelle siano dovute al fatto che se non paghi ............

Penso che prima o poi saranno free, però al momento dovrà ehm........crescere.

Beh, per la batteria ho fatto un Post consigliato dall'autore del programma MyBattery per non aver troppo drenaggio sulla batteria.

Io ho alcuni colleghi che usano "obbligatoriamente" i-Phone e non li vedo mai arrivare a sera, quindi dipende sempre da quello che ci fai, io ci arrivo tranquillamente, dopo avergli messo pure il GDR3 lo vedo durare di più.

Se però, come ha evidenziato mancae è solo una richiesta dei membri e Microsoft dicesse sì, allora sì, potremo interagire anche perché alcune richieste già sono state accontentate, e la speranza è sempre l'ultima a morire. Mi spiace soltanto che la Leader di sto S.O. deve mettersi in testa che se vuole avere più fette di mercato, deve accontentare le richieste degli utenti, non ci sono alternative se non quello di perdere terreno.

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy