Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto Nuovo Lumia


Recommended Posts

Ciao a tutti, mi trovo qui a scrivere per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo smartphone Windows Phone e preferibilmente Lumia.

Possedevo un Lumia 820 che il giorno di Santo Stefano è deceduto (Touch spaccato a metà) cadendo a terra da un'altezza di 50 cm ... Santo Stefano non me ne voglia, ma è sceso sulla terra varie volte .... :P

A parte tutto ora mi trovo con un Abbonamento 3 ma senza Cellulare, ovviamente non è coperto da garanzia il danno che ha avuto e quindi per ripararlo ci vogliono dalle 130 Euro in su e onestamente qui soldini li metto per un nuovo cellulare a questo punto... Che consiglio potreste darmi sull'acquisto di un nuovo Lumia? Prendere lo stesso l'820 oppure cambiare tipo il 925? il Budget è inferiore alle 400 Euro.

Cosa mi consigliate?
Grazie. icon_smile.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Con meno di 400 ti puoi permettere di tutto! In ogni caso ti consiglio di andare su Ebay e non dai "classici" negozi (salvo offerte come il 920 a 189€ al Mediaworld) perché puoi trovare delle ottime offerte, e non solo usato, ma anche prodotti nuovi e mai usciti dalla scatola o gente che compra stacks e rivende i singoli pezzi.

•920: ottimo, molto grosso, display IPS, fotocamera a 5 lenti 8.7 mpxl che scatta ottime foto, 32gb memoria interna

•925: leggero, scocca alluminio, display Amoled, fotocamera a 6 lenti e 20mpxl, 16gb memoria interna (ma ci sono anche versioni a 32gb)

•1020: da annoverare la famosa e potente fotocamera da 41mpxl, 32gb memoria interna

•1520: (se hai fortuna come l'ha avuta mio padre a 400€) display IPS molto ampio (6 pollici), incredibilmente fino e leggero, fotocamera a 6 lenti che fa foto fantastiche, 32gb memoria interna ESPANDIBILE con microSD

Ti posso dire con sicurezza che 920, 1020 e 1520 sono ottimi telefoni perché ne abbiamo avuto a che fare tra telefoni aziendali e ottime capacità di compravendita su Ebay, il 925 non so, non l'ho neanche visto dal vivo ma sembra promettere bene. Ricomprare l'820? Se ne hai la possibilità e ne hai voglia potresti salire un po' con questi modelli.

Alla fine tutto dipende dai gusti, dalla fortuna di trovare le offertone o le megasvendite, e anche impegnarsi a seguire con attenzione queste cose.

Modificato da CapoFantasma97
Link to comment
Condividi su altri siti

Con meno di 400 ti puoi permettere di tutto! In ogni caso ti consiglio di andare su Ebay e non dai "classici" negozi (salvo offerte come il 920 a 189€ al Mediaworld) perché puoi trovare delle ottime offerte, e non solo usato, ma anche prodotti nuovi e mai usciti dalla scatola o gente che compra stacks e rivende i singoli pezzi. •920: ottimo, molto grosso, display IPS, fotocamera a 5 lenti 8.7 mpxl che scatta ottime foto, 32gb memoria interna •925: leggero, scocca alluminio, display Amoled, fotocamera a 6 lenti e 20mpxl, 16gb memoria interna (ma ci sono anche versioni a 32gb) •1020: da annoverare la famosa e potente fotocamera da 41mpxl, 32gb memoria interna •1520: (se hai fortuna come l'ha avuta mio padre a 400€) display IPS molto ampio (6 pollici), incredibilmente fino e leggero, fotocamera a 6 lenti che fa foto fantastiche, 32gb memoria interna ESPANDIBILE con microSD Ti posso dire con sicurezza che 920, 1020 e 1520 sono ottimi telefoni perché ne abbiamo avuto a che fare tra telefoni aziendali e ottime capacità di compravendita su Ebay, il 925 non so, non l'ho neanche visto dal vivo ma sembra promettere bene. Ricomprare l'820? Se ne hai la possibilità e ne hai voglia potresti salire un po' con questi modelli. Alla fine tutto dipende dai gusti, dalla fortuna di trovare le offertone o le megasvendite, e anche impegnarsi a seguire con attenzione queste cose.

Grazie mille... vediamo le offerte che usciranno dopo la befana.... qualche negozio le dovrà pur fare delle offerte allettanti... non saprei per il 1520.. ho le mani piccine ... quindi un sei pollici potrebbe essere un pò esagerato per me ... mentre il 1020 ha quella fotocamera posteriore che non mi piace molto ... in ogni caso vedrò come si evolve il mercato post festivo ... :D

Grazie mille dei consigli.

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che lo hai già posseduto perché non prendere un nuovo 820.

se è solo il touch rotto e non il display, riesci a vendere il tuo per 80/100 € e con altri 100 ti prendi un nuovo lumia 820!

Secondo me ha dei vantaggi rispetto al 925, uno su tutti, la batteria removibile, poi l'altoparlante in basso e non dietro, e la possibilità di espandere la memoria

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che lo hai già posseduto perché non prendere un nuovo 820.

se è solo il touch rotto e non il display, riesci a vendere il tuo per 80/100 € e con altri 100 ti prendi un nuovo lumia 820!

Secondo me ha dei vantaggi rispetto al 925, uno su tutti, la batteria removibile, poi l'altoparlante in basso e non dietro, e la possibilità di espandere la memoria

Si può espandere la memoria, ma si rimane fregati perché si possono mettere solo files multimediali e non le app ad esempio.

Link to comment
Condividi su altri siti

lo so, ma solo la fotocamera produce un sacco di file, poi la musica, un buon mp3 arriva anche a 7 mb, quindi già il atto di avere tutta la multi mudialità da poter mettere in una Msd, la trovo già una cosa vantaggiosa!

Io ho 1,5 gb di musica nel cell, più un sacco di foto anche non fatte con il cell.

Poi credo che prima o poi, microsoft® rilascerà un aggiornamento che permetterà di spostare le app nella Msd.

se notiamo le variazioni di sistema dal vecchio Wp7 al Wp8, vediamo che hanno cercato di andare verso gli altri sistemi, altrimenti rimanevano tagliati fuori, anche l'abbandono di zune in molti nuovi telefoni la dice lunga, se vogliono rimanere al passo devono adeguarsi!

Tanto per dirne una, io ho Android dalla versione 1.6, e ricordo ancora la grossa limitazione che aveva LG L7, Android riconosceva molta memoria interna al telefono e di conseguenza non ti lasciava spostare le App nella scheda, cosa che è stata prontamente rivista, credo che anche Microsof® alla fine farà la solita cosa!

Apparte la memoria, la batteria sostituibile, per me è un grasso vantaggio, ne ho viste di più performanti in giro, insomma, io credo che dopo la befana ne prenderò uno anche per me :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

625 display più grande 4.7

625 batteria integrata

625 dislay IPS

625 meno memoria 512 mb

625 processore 1.2 ghz anche questo meno potente ( consumerà anche meno)

Il resto devo vedere

prova 820 telefonino.net

https://www.youtube.com/watch?v=kc-tNIsQwkY

Prova 625 telefonino.net

https://www.youtube.com/watch?v=0uVNseIcXnc

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Ciao a tutti, mi trovo qui a scrivere per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo smartphone Windows Phone e preferibilmente Lumia.

Possedevo un Lumia 820 che il giorno di Santo Stefano è deceduto (Touch spaccato a metà) cadendo a terra da un'altezza di 50 cm ... Santo Stefano non me ne voglia, ma è sceso sulla terra varie volte .... :P

A parte tutto ora mi trovo con un Abbonamento 3 ma senza Cellulare, ovviamente non è coperto da garanzia il danno che ha avuto e quindi per ripararlo ci vogliono dalle 130 Euro in su e onestamente qui soldini li metto per un nuovo cellulare a questo punto... Che consiglio potreste darmi sull'acquisto di un nuovo Lumia? Prendere lo stesso l'820 oppure cambiare tipo il 925? il Budget è inferiore alle 400 Euro.

Cosa mi consigliate?

Grazie. icon_smile.gif

Con meno di 400 Euro puoi comprare un Lumia 920 o un Lumia 925 e ovviamente diversi altri Lumia di fascia bassa... Ovviamente tutto dipende dall'uso che ne fai dello smartphone.

Ad esempio, se vuoi un device di bell'aspetto che faccia belle foto puoi acquistare il Lumia 925: da MediaWorld è attualmente in offerta a 343 Euro, vedi qui http://www.windowsteca.net/2014/01/il-nokia-lumia-925-offerta-343-euro-da-media-world/

Sotto la nostra video recensione del Lumia 925, in questa sezione del nostro blog troverai tutte le altre nostre video recensioni.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Con meno di 400 Euro puoi comprare un Lumia 920 o un Lumia 925 e ovviamente diversi altri Lumia di fascia bassa... Ovviamente tutto dipende dall'uso che ne fai dello smartphone.

Ad esempio, se vuoi un device di bell'aspetto che faccia belle foto puoi acquistare il Lumia 925: da MediaWorld è attualmente in offerta a 343 Euro, vedi qui http://www.windowsteca.net/2014/01/il-nokia-lumia-925-offerta-343-euro-da-media-world/

Sotto la nostra video recensione del Lumia 925, in questa sezione del nostro blog troverai tutte le altre nostre video recensioni.

Grazie per la tua risposta con videorecensione. Mi sto convencendo sempre più a prendere il 925 :)

E' proprio bello, ho girato alcuni negozi per vederlo dal vivo e devo dire che mi è piaciuto molto. Si sente anche più la leggerezza rispetto al mio ex 820.

Da mediaworld lo trovo a 343 ... mentre on line l'ho trovato a 300 (garanzia europa) ... converrebbe in ogni caso prenderlo con garanzia italia?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy