matteo925 Posted December 28, 2013 Report Share Posted December 28, 2013 Mi appello alla vostra esperienza per sapere se esiste un modo per poter collegare una microSD alla presa USB del mio Lumia 925, per esempio attraverso un "mini microSD card reader" tipo questo http://www.meenova.com/st/p/m3r.html Del resto soli 12GB a disposizione dell utente sono un problema, soprattutto quando vado via qualche giorno e non ho il PC portatile con me. Grazie della collaborazione Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted December 28, 2013 Report Share Posted December 28, 2013 Non puoi farlo in nessun modo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRussian Posted December 28, 2013 Report Share Posted December 28, 2013 Nessun Windows Phone supporta USB Host di nessun genere, oltre a non avere un file manager, quindi non è possibile fare quello chiedi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo925 Posted December 28, 2013 Author Report Share Posted December 28, 2013 Grazie mille, Credo che a breve terminerá la mia altrettanto breve esperienza con un Windows phone mettendo in vendita il mio lumia 925. Il telefono è buono, molto buono, ma le app e la connettività del sistema Windows lasciano il tempo che trovano. Non so se cambierà qualcosa con la vers 8.1. lo spero PS Mi scuso con Mancae90 per il crossposting Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dilettante Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Certo che uno spazietto per la micro sd glielo potevano pure trovare in un telefono così grande... A volte pare che si perdano in un bicchier d'acqua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo925 Posted December 29, 2013 Author Report Share Posted December 29, 2013 Guarda, quando l ho comprato neppure mi sono preoccupato se avesse lo slot SD. Lo davo per scontato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRussian Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Guarda, mi spiace per il tuo 'incauto acquisto', ma Windows Phone è blindato come iOs, non puoi dare per scontato nulla... ;-) Chi vuole la massima flessibilità per smanettarci non compra Windows Phone, ma Android... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lumiap Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Certo che uno spazietto per la micro sd glielo potevano pure trovare in un telefono così grande... A volte pare che si perdano in un bicchier d'acqua. oppure hanno fatto apposta perché chi volesse più memoria dirottasse sul 32 gb Vodafone... Nulla é per caso... ;-) Io sono uno di quelli, stra soddisfatto! Lo rifarei sicuramente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo925 Posted December 30, 2013 Author Report Share Posted December 30, 2013 Rispondendo a therussian, non sto chiedendo piú flessibilità, ma un pochino di spazio memoria in più. Poi sono d'accordo che sono stato un pollo a non vedere la mancanza della SD... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
signirr Posted January 1, 2014 Report Share Posted January 1, 2014 (edited) Guarda, mi spiace per il tuo 'incauto acquisto', ma Windows Phone è blindato come iOs, non puoi dare per scontato nulla... ;-) Chi vuole la massima flessibilità per smanettarci non compra Windows Phone, ma Android... Solito disco della blindatura di iOS...Windows Phone è molto peggio, aggiungi la completa assenza di applicazioni per chiudere il discorso. iOS ha un numero di applicazioni veramente notevole, Android è sulla ottima strada mentre WP deve aver bucato. Edited January 1, 2014 by signirr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo925 Posted January 1, 2014 Author Report Share Posted January 1, 2014 Ho sempre usato Windows in tutti i pc che ho avuto e mi é sempre sembrato un sistema abbastanza aperto, ma WP é completamente chiuso. Sarebbe utilissimo poter collegare una qualsiasi memoria alla micro usb! Quanto vale un lumia 925 ben tenuto? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
signirr Posted January 1, 2014 Report Share Posted January 1, 2014 (edited) Quanto vale un lumia 925 ben tenuto? Sopra le 280 euro non inizia ad essere conveniente. I Lumia non hanno rivendibilità, soggetti a notevole svalutazione. Per 280 euro intendo un Lumia 925 di poche settimane, libero da contratti, Garanzia Italia 24 mesi. Dagli Stockisti 309 euro Europa e 369 euro Nokia Italia, ePrice 349 euro Nokia Italia. Edited January 1, 2014 by signirr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 1, 2014 Report Share Posted January 1, 2014 Quanto vale un lumia 925 ben tenuto? Sopra le 280 euro non inizia ad essere conveniente. I Lumia non hanno rivendibilità, soggetti a notevole svalutazione. Per 280 euro intendo un Lumia 925 di poche settimane, libero da contratti, Garanzia Italia 24 mesi. Dagli Stockisti 309 euro Europa e 369 euro Nokia Italia, ePrice 349 euro Nokia Italia. Cosa centra con l'espansione di memoria? Rimaniamo in-topic. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
signirr Posted January 2, 2014 Report Share Posted January 2, 2014 Guarda, quando l'ho comprato neppure mi sono preoccupato se avesse lo slot SD. Lo davo per scontato... Guarda, mi spiace per il tuo 'incauto acquisto', ma Windows Phone è blindato come iOs, non puoi dare per scontato nulla... Windows Phone con la mancanza dello slot Micro SD? Samsung ATIV S Windows Phone, Lumia 820 Windows Phone, etc...Hanno lo slot, quindi non dipende dalla "blindatura". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dellandre80 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Solito disco della blindatura di iOS...Windows Phone è molto peggio, aggiungi la completa assenza di applicazioni per chiudere il discorso. iOS ha un numero di applicazioni veramente notevole, Android è sulla ottima strada mentre WP deve aver bucato. Secondo me ormai è una fissa! IOS e Android hanno più app! Ma quante sono doppioni o più? Quante funzionano e quante fanno schifo? Sicuramente WP ne ha meno, ma di quelle veramente importanti ne mancano davvero poche rispetto agli altri. Tutti si lamentavano ed è arrivato anche Skygo. Evidentemente è un SO più giovane, anche le aziende ed i progammatori hanno aspettato che ci fosse più diffusione prima di investire soldi e tempo in app per WP. Ma è chiaro che il trend è cambiato. Per il discorso memoria è vero, 16 GB non sono tantissimi. Quindi ho evitato di mettere tutto il mio archivio mp3 sul cell (anche xè mi sono reso conto che raramente ascolto musica dal cell), ogni tanto scarico foto e video così da liberare spazio (qualcuno dirà...che sbatti però, avessi più memoria non sarebbe necessario) e così ho la scusa per archiviare un pò ed evitare di perdere tutto se smarrissi il telefono. Prima avevo l'N8, dotato di USB on the go, usato una o due volte in 2 anni! Ho sicuramente usato di più l'HDMI, a casa ovviamente (non mi portavo mai in giro l'adattatore) per cui avrei tranquillamente potuto collegare anche il portatile. Sono dell'idea che è bello avere tutto..di più, ma poi mi rendo conto che l'utilizzo che ne faccio delle cose extra è minimo! Ovviamente ognuno in base all'uso che ne fa può dissentire, ma più leggo su forum e blog, più tanti fanno paragoni con altri SO tanto per, senza un reale riscontro sull'utilizzo quotidiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dilettante Posted January 4, 2014 Report Share Posted January 4, 2014 Una mancanza è una mancanza, inutile volerla far passare per una feature... Matteo925 ha ammesso la svista in fase d'acquisto e credo abbia capito che non può porvi rimedio se non cambiando terminale. Direi che c'è poco da aggiungere, se per lui 16 gb sono pochi lo saprà bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maur Posted January 4, 2014 Report Share Posted January 4, 2014 E' una mancanza voluta. Ha ragione signirr: Windows Phone non è blindato affatto, il Lumia 620 Windows Phone, ad es., ha lo slot. Finora i 16 GB mi sono stati più che sufficienti. Avrei altri difettucci di progettazione da citare, ma non è questo il topic. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diamond22 Posted January 4, 2014 Report Share Posted January 4, 2014 Certo 16 Gb non sono tantissimi, ma esistono pure diversi spazi cloud dove puoi memorizzare le cose un pò più superflue, ad esempio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRussian Posted January 5, 2014 Report Share Posted January 5, 2014 (edited) Windows Phone con la mancanza dello slot Micro SD? Samsung ATIV S Windows Phone, Lumia 820 Windows Phone, etc...Hanno lo slot, quindi non dipende dalla "blindatura". Rispondevo a questo post. Il telefono è buono, molto buono, ma le app e la connettività del sistema Windows lasciano il tempo che trovano. Non so se cambierà qualcosa con la vers 8.1. lo spero Edited January 5, 2014 by TheRussian Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nokiath3b3st Posted January 6, 2014 Report Share Posted January 6, 2014 (edited) Comunque , dal 520 al 820 ( e anche il 1520 ) hanno la memoria espandibile.. Gli unici che non ce l'hanno sono 920 ( 32 GB ) , 925 ( 16 o 32 per la Vodafone) e il 1020 ( 32 )... Quindi non è come iOS . Io per esempio ho salvato 3 GB di foto e video su SkyDrive liberando la memoria Grazie mille, Credo che a breve terminerá la mia altrettanto breve esperienza con un Windows phone mettendo in vendita il mio lumia 925. Il telefono è buono, molto buono, ma le app e la connettività del sistema Windows lasciano il tempo che trovano. Non so se cambierà qualcosa con la vers 8.1. lo spero PS Mi scuso con Mancae90 per il crossposting Mi sembra che con 8.1 arriverà un centro di controllo , usb host e l'assistente vocale tipo siri Edited January 6, 2014 by mancae90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 6, 2014 Report Share Posted January 6, 2014 (edited) Comunque , dal 520 al 820 ( e anche il 1520 ) hanno la memoria espandibile.. Gli unici che non ce l'hanno sono 920 ( 32 GB ) , 925 ( 16 o 32 per la Vodafone) e il 1020 ( 32 )... Quindi non è come iOS . Io per esempio ho salvato 3 GB di foto e video su SkyDrive liberando la memoria Mi sembra che con 8.1 arriverà un centro di controllo , usb host e l'assistente vocale tipo siri Nokiath3b3st evitiamo i doppi post consecutivi. Edited January 7, 2014 by mancae90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cosmo Posted January 8, 2014 Report Share Posted January 8, 2014 Io sono uno di quelli che si è sbrandizzato il 32 gb di Voda, e non c'è istante che non pensi di aver fatto bene....a mio parere 16 gb sono un' inezia oramai...certo però il supporto a usb la reputo una bella mancanza.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo925 Posted January 8, 2014 Author Report Share Posted January 8, 2014 Comunque , dal 520 al 820 ( e anche il 1520 ) hanno la memoria espandibile.. Gli unici che non ce l'hanno sono 920 ( 32 GB ) , 925 ( 16 o 32 per la Vodafone) e il 1020 ( 32 )... Quindi non è come iOS . Io per esempio ho salvato 3 GB di foto e video su SkyDrive liberando la memoria Mi sembra che con 8.1 arriverà un centro di controllo , usb host e l'assistente vocale tipo siri mi sembra o arriverà??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 8, 2014 Report Share Posted January 8, 2014 mi sembra o arriverà??? Rumors=forse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nokiath3b3st Posted January 8, 2014 Report Share Posted January 8, 2014 mi sembra o arriverà??? Sul centro di controllo e sull'assistente vocale , ne sono quasi certo ( almeno stando alle notizie che ho letto ) sull'usb host ne sono meno sicuro ma credo si si ... Poi da qui a 8.1 chissà quali notizie in più ci saranno Nokiath3b3st evitiamo i doppi post consecutivi. Chiedo venia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts