Jump to content
Nokioteca Forum

Sono Amareggiato


mimmothefocus
 Share

Recommended Posts

Le novità si pagano, se uno fa come faccio io, aspetta un pò e compra appena il prezzo crolla, spenderà poco e dopo qualche tempo se gli va, potrà rivendere il device senza rimmetterci molto, e magari puntare ad altro modello appena svalutato...... io ho appena preso il 920, magari fra 6 mesi lo vendo, e passo al 925 b)

Ma sarò sempre un passo indietro, questo è ovvio, se vuoi fare il figo, spendi quello che ce da spendere e prendi l'ultimo grido :thumbs:

Modificato da hermes®
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo di aver afferrato il senso della frase..

Hai ragione, poteva creare dubbi.

Se vengono venduti telefoni a 600€, 700€, 800€ è perchè ci sono persone che non sanno dare il giusto valore alle cose. Un operaio che spende 600€ ogni due anni per un telefono è un incosciente. Uno studente mantenuto dai genitori, idem. Al'incremento qualitativo dell' hardware corrisponde un aumento dei prezzi non proporzionato, ma dilatato verso l'alto, solo perchè c'è gente che quei telefoni, i 'Top di gamma' a quei prezzi li compra davvero. La montagna di liquidità accumulata da Apple e Samsung sta lì a dimostrare che i top di gamma potrebbero essere venduti a prezzi molto più bassi, lasciando cmq un ottimo margine di guadagno alle aziende che li producono.

Lamentarsi del fatto che sia possibile acquistare a 200€ (Lumia 920) un tel che ne costava 600€, mentre un tel dello stesso livello ma di un'altra marca (S3), costi ancora 300€, è da incoscienti. Questo vuol dire semplicemente che l'azienda che vende il tel vecchio di 2 anni ancora a 300€ sta continuando a straguadagnarci, alla faccia dello stolto di turno che lo acquista a quel prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, fanno benissimo a vendere un iphon5 al 700 €urozzi, il mondo è pieno di tordi che se lo comprano, quindi fanno più che bene, uguale quando esce un Samsung ( che qualcuno ancora a da spiegarmi, quando sia diventato un marchio TOP) LG, SONY; NOKIA, top di gamma, fanno benissimo a venderlo a 600 €, non è da meno di Apple, quindi perchè venderlo a meno, anche qua la gente si scapicolla a comprarselo, quindi fanno benissimo a farli pagare, ovviamente e normalissimo che il prezzo volga rapidamente verso il basso, appena cala l'interesse, e quanto prima cala l'interesse, quanto prima cala il prezzo, Apple è stabile, perchè la gente fa debito pur di averlo, addirittura si lasciano infinocchiare dai contratti tutto compreso, come se il telefono te lo regalassero :lmaosmiley::sad:

Ciò non toglie che uno non possa essere amareggiato per il crollo del prezzo, ma va detto che se voleva fare un investimento, doveva prendere iPhon5!

Io mi entusiasmo a bestia, quando i prezzi calano, ho preso un Lumia 920 a 190€, e ci gono come un pazzo a dire che lo pagato così poco b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma il commento era diretto a me?

Si.

In ogni caso, perdonami per averti insultato; ieri, subito dopo aver letto il tuo primo commento, quello sull' 'amarezza', ho reagito a caldo, lasciandomi scappare un insulto.

Penso che se certi prodotti vengono venduti a prezzi assolutamente non proporzionali al loro valore tecnologico, impedendone quindi l'accesso a molte più persone, sia solo perchè tali prodotti vengono poi effettivamente acquistati da troppe persone, persone che evidentemente hanno una scala di valori distorta. Penso che trovare a 200€ un tel pagato 600€ pochi mesi prima possa aiutare qualcuno a riflettere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, fanno benissimo a vendere un iphon5 al 700 €urozzi, il mondo è pieno di tordi che se lo comprano, quindi fanno più che bene, uguale quando esce un Samsung ( che qualcuno ancora a da spiegarmi, quando sia diventato un marchio TOP) LG, SONY; NOKIA, top di gamma, fanno benissimo a venderlo a 600 €, non è da meno di Apple, quindi perchè venderlo a meno, anche qua la gente si scapicolla a comprarselo, quindi fanno benissimo a farli pagare, ovviamente e normalissimo che il prezzo volga rapidamente verso il basso, appena cala l'interesse, e quanto prima cala l'interesse, quanto prima cala il prezzo, Apple è stabile, perchè la gente fa debito pur di averlo, addirittura si lasciano infinocchiare dai contratti tutto compreso, come se il telefono te lo regalassero :lmaosmiley::sad:

Ciò non toglie che uno non possa essere amareggiato per il crollo del prezzo, ma va detto che se voleva fare un investimento, doveva prendere iPhon5!

Io mi entusiasmo a bestia, quando i prezzi calano, ho preso un Lumia 920 a 190€, e ci gono come un pazzo a dire che lo pagato così poco b)

Condivido.

1. Le aziende ovviamente fanno il loro interesse, devono guadagnare il più possibile;

2. Concordo sull'infinocchiamento dei contratti "Tutto compreso".

3. Sono soddisfatto anch'io nell'acquistare a 200€ prodotti molto validi e attuali.

Fare un 'investimento' su un cellulare non ti fa diventar ricco, ha i suoi rischi, come appunto qui abbiamo visto, e significa prima pagare consapevolmente un prodotto molto più di quello che vale, e poi sperare che ci siano altri tonti ad acquistare, usato, un tel sovraprezzato. L'unica a guadagnarci davvero è l'azienda che quel tel lo produce (Basta vedere la liquidità di aziende come Apple e Samsung per rendersene conto)

Se non ci fossero questi 'furbi' speculatori, magari si venderebbero meno tel a quei prezzi, di conseguenza forse vedremmo prezzi un po' meno assurdi;

Mi piacerebbe che fossero molti di più gli 'amareggiati' per aver visto a 200€ un tel da loro pagato 600€, forse si imparerebbe qualcosa.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si.

In ogni caso, perdonami per averti insultato; ieri, subito dopo aver letto il tuo primo commento, quello sull' 'amarezza', ho reagito a caldo, lasciandomi scappare un insulto.

Penso che se certi prodotti vengono venduti a prezzi assolutamente non proporzionali al loro valore tecnologico, impedendone quindi l'accesso a molte più persone, sia solo perchè tali prodotti vengono poi effettivamente acquistati da troppe persone, persone che evidentemente hanno una scala di valori distorta. Penso che trovare a 200€ un tel pagato 600€ pochi mesi prima possa aiutare qualcuno a riflettere.

Il problema non è la scala di valori distorta... il fatto è che sempre più persone comprano telefoni a 700-800 euro, solo per dimostrare agli altri di poterselo permettere...poi se il cellulare in sè vale molto di meno non importa... più è alto il prezzo, più fa figo avere il telefono in questione... ovvio che se in 6 mesi da 700 passa a 300, tutto il discorso cade e la gente si lamenta.

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema non è la scala di valori distorta... il fatto è che sempre più persone comprano telefoni a 700-800 euro, solo per dimostrare agli altri di poterselo permettere...poi se il cellulare in sè vale molto di meno non importa... più è alto il prezzo, più fa figo avere il telefono in questione... ovvio che se in 6 mesi da 700 passa a 300, tutto il discorso cade e la gente si lamenta.

"...solo per dimostrare agli altri di poterselo permettere" Appunto; Tali persone hanno una scala di valori distorta. Io sarei più fiero di poter condividere la mia intelligenza, la mia cultura, la mia onestà, il mio rispetto per chi è meno fortunato di me , le mie capacità professionali.

Vuoi stupire qualcuno? Fallo con la tua cultura. Se lo fai con un oggetto che tutti sanno che dopo 12 mesi vale la metà di quanto tu lo abbia pagato, fai solo la figura dello stolto.

"...ovvio che se in 6 mesi da 700 passa a 300, tutto il discorso cade e la gente si lamenta." Appunto, qui era la mia critica. Volevi fare lo 'sborrone' ed adesso ti lamenti pure?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me siete un po' esagerati. Avete perfettamente ragione che molti telefoni hanno prezzi esagerati, e lo dice uno che al massimo (e con sacrificio) si è comprato un 520 a 169€, non perché non mi potessi permettere di più ma perché la penso esattamente come voi. Tuttavia non giudicherei le persone solo per il telefono che acquistano e non ne farei neanche un a tragedia. Se la gente può permetterselo ben venga, il problema sorge nel momento in cui per acquistare quel telefono rinunciano a cose di maggior valore (personale/sociale) come uscire, andar al cinema, acquistare prodotti di qualità o fare una donazione anche solo da 2€ alle campagne solidali. La distorsione c'è non quanto una persona acquista un telefono caro, ma quando si privano di molte cose solo per aver quel terminale

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, partiamo dal presupposto che chi se lo può permettere, magari fa meno caso all'abbassamento di prezzo, il che mi porta a pensare, se ti lamenti della svalutazione, magari hai fatto uno sforzo in più per acquistarlo!

Magari non è il caso del'autore del 3D, magari lui è uno che tranquillamente può spendere 600 €uruzzi in un cel, però essendo uno attento, si accorge anche che il mercato è tiranno.

A questo punto se ti accorgi che il mercato è tiranno, per quale motivo ti fai infinocchiare?

Detto questo, stasera passeggiando con la mia signora, ho passato in rassegna le vetrine, e apparte le offerte dei giorni natalizi, il suddetto cel, al momento nel negozio TIM sta a 449 €, da vodafone, qhalche rimanenza a 380 € nei negozzi internet non si scende sotto 280 € per negozi 100% affidabile

per arrivare a 470 anche sul web.

Quindi direi che ce stato una forte promozione, ma in media adesso ci vogliono 300 € ( che è sempre la metà del prezzo iniziale)

Insomma ben vengano quelli che lo comprano a 600 :lol:

PS

Il lumia 520 adesso lo si trova a 108 € :lol::lol: quindi, la svalutazione vale per tutti, grandi e piccoli :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, poteva creare dubbi.

Se vengono venduti telefoni a 600€, 700€, 800€ è perchè ci sono persone che non sanno dare il giusto valore alle cose. Un operaio che spende 600€ ogni due anni per un telefono è un incosciente. Uno studente mantenuto dai genitori, idem. Al'incremento qualitativo dell' hardware corrisponde un aumento dei prezzi non proporzionato, ma dilatato verso l'alto, solo perchè c'è gente che quei telefoni, i 'Top di gamma' a quei prezzi li compra davvero. La montagna di liquidità accumulata da Apple e Samsung sta lì a dimostrare che i top di gamma potrebbero essere venduti a prezzi molto più bassi, lasciando cmq un ottimo margine di guadagno alle aziende che li producono.

Lamentarsi del fatto che sia possibile acquistare a 200€ (Lumia 920) un tel che ne costava 600€, mentre un tel dello stesso livello ma di un'altra marca (S3), costi ancora 300€, è da incoscienti. Questo vuol dire semplicemente che l'azienda che vende il tel vecchio di 2 anni ancora a 300€ sta continuando a straguadagnarci, alla faccia dello stolto di turno che lo acquista a quel prezzo.

Perché secondo te c'é tutta questa gente che compra telefoni top di gamma Nokia a 600-700 euro?La risposta per me é no.Mio fratello,lavora da Mediaword e mi ha detto che fanno molta fatica a vendere Nokia Lumia sopra i 200 euro,quindi si tratta di speculazione bella e propria all' inizio per i polli disinformati e poi a volte anche bruscamente i prezzi calano di brutto già nel giro di un mese,perche' se no li tengono ad ammuffire sugli scaffali.E'una cosa senza giustificazione e a volte quasi una truffa vera e propria,perché é innammissibile che un telefono che costa 700 euro,dopo un mese costi già 100 euro di meno,senza che ci sia un nuovo modello.A me ad esempio,interessa un phablet e non so se aspettare un calo in primavera del 1520 o prendere il 1320

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti la discussione mi sembra si sia improntata sul fatto che le aziende ci marciano, il fatto che il fratello di baravantan dica che un certo telefono si vende meno di altri, porta a far scendere bruscamente il prezzo, meno la richiesta più basso il prezzo, la legge di mercato.

Per questo motivo che non è assolutamente vantaggioso prender un modello appena uscito, il calo lo fanno di abitune, figurati se non vende!

per l'amico che vuole prendersi il phontadlet, direi che appena uscirà il 1320, il crollo del 1520 sarà inevitabile, col mondo come va oggi credo che appena uscirà il 1320, che sembra vada ad attestarsi attorno ai 300 € il 1520, prederà subito un centinaio di €uruzzi

Link to comment
Condividi su altri siti

BHè non mi sono sentito insultato, perchè non sai il mio vissuto e non puoi pensare di insultarmi per cosi poco, la mia considerazione era solo puramente una constatazione di quanto le aziende ci sfruttino, hai capito tu male il senso.

Ok, grazie.

Una considerazione, se mi permetti : le aziende hanno quei prezzi, su certi modelli, per diversi motivi; uno di questi è che c'è cmq qualcuno che quei telefoni, a quei prezzi, li compra contunua a comprarli. Non si può parlare di sfruttamento, nessuno è obbligato a comprarli.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché secondo te c'é tutta questa gente che compra telefoni top di gamma Nokia a 600-700 euro?La risposta per me é no.Mio fratello,lavora da Mediaword e mi ha detto che fanno molta fatica a vendere Nokia Lumia sopra i 200 euro,quindi si tratta di speculazione bella e propria all' inizio per i polli disinformati e poi a volte anche bruscamente i prezzi calano di brutto già nel giro di un mese,perche' se no li tengono ad ammuffire sugli scaffali.E'una cosa senza giustificazione e a volte quasi una truffa vera e propria,perché é innammissibile che un telefono che costa 700 euro,dopo un mese costi già 100 euro di meno,senza che ci sia un nuovo modello.A me ad esempio,interessa un phablet e non so se aspettare un calo in primavera del 1520 o prendere il 1320

Vedo che hai colto pienamente il punto, complimenti. (Spero si noti il tono ironico).

Un recente studio dell'OCSE diceva più o meno che in Italia è spaventosa la percentuale di persone che, pur essendo perfettamente in grado di leggere un testo scritto, non sono invece in grado di comprenderlo.

O forse volevi solo dire qualcosa di tuo, che però nulla centra con questa discussione.

In bocca al lupo x la scelta del phablet.

Link to comment
Condividi su altri siti

920 e 925 hanno prezzi diversi perchè usciti a 6 mesi di distanza. Il prezzi di listino quando presentati erano uguali, 599€.

Forse mi sono spiegato male io, i top di gamma sono i 920 e 925.

Il 1020 è un cameraphone mentre il 1520 è un phablet.

Il 1520, ma in generale i phablet o i cameraphone, io non li considero dei nuovi top di gamma perchè non possono essere considerati i successore del 920/925, avendo come target delle nicchie di acquirenti.

Facendo un esempio pratico, il note3 non è il top di gamma che sostituisce S4.

Tolto che i S3 e S4 mini della linea S hanno solo il nome, il tuo commento vuol dire questo:

920 = S

925 = S2

1020 = S3

1520 = S4

Ma è sbagliato! Il vero confrondo con i Samsung sarebbe:

920 = S4

925 = S4lite (lo so, non esiste ma un S4 con pari hardware ma più leggero non lo fanno)

1020 = S4 Zoom

1520 = Note 3

Non mi sembrano 4 top di gamma che si sostituiscono a vicenda.

Forse non era chiaro il concetto.

Non è i confronto con i samsung. NOKIA HA FATTO COSI'

Nokia 920 ---> Nokia 925 ---->Nokia 1020

Ogni volta che è uscito un telefono (925 e poi 1020) il prezzo del 920 si è abbassato lo stesso per 925 (tutti partiti da 600/700 euro)

L'unico che è fuori dagli schemi è il 1520. DAto che tutt'ora il 1020 e 1520 a negozio costano lo stesso praticamente.

Il pezzo INUTILE è il 925! Attualmente il 920 sarebbe sui 350 euro, se non fosse per il 925, il telefono più inutile che Nokia abbia prodotto in casa Lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non era chiaro il concetto.

Non è i confronto con i samsung. NOKIA HA FATTO COSI'

Nokia 920 ---> Nokia 925 ---->Nokia 1020

Ogni volta che è uscito un telefono (925 e poi 1020) il prezzo del 920 si è abbassato lo stesso per 925 (tutti partiti da 600/700 euro)

L'unico che è fuori dagli schemi è il 1520. DAto che tutt'ora il 1020 e 1520 a negozio costano lo stesso praticamente.

Il pezzo INUTILE è il 925! Attualmente il 920 sarebbe sui 350 euro, se non fosse per il 925, il telefono più inutile che Nokia abbia prodotto in casa Lumia.

inutile per te... Molta gente lo apprezza. Io per esempio se non usciva il 925 mi tenevo il vecchio wp7 e non mi prendevo certo un 920 a 350 euro... Modificato da lumiap
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non scenderei nel particolare, ogni device ha delle peculiarità che possono piacere o meno, ad esempio io credo che un telefono con altoparlanti laterali, sia migliore di uno che li ha dietro, ma resta sempre una questione individuale!

Quindi la preferenza di uno o di un altro, e soggettiva, il fatto che nokia poi sfoderi un numeretto dietro l'altro, porta a llla svalutazione del numeretto precedente, vedi 920-925!

Ma comunque questo accade in tutte le case, prendi LG che dopo L5-L7-L9, si è fatto un intera serie di LII :lmaosmiley: che ancora non si è capito bene dove stiano le differenze :mumble:

Vi ripeto, se uno è intelligente, attende un pò per prendere un device, e sicuramente prende un buon oggetto, al prezzo che più gli si addice!

Link to comment
Condividi su altri siti

Paolojoke, su alcune tue affermazioni sono d'accordo, su altre meno.

Verissimo che gli smartphone sono venduti a prezzi cari, ma le case fanno bene a venderli a quei prezzi visto che ogni modello vende sempre più pezzi con la conseguenza che probabilmente i prezzi non sono ancora così alti.

Il principale motivo del non guardare il prezzo è per via dell'acquisto con l'abbonamento, ovvero la rateizzazione dell'acquisto, diventato consumer con l'iphone.

Io personalmente odio pagare a rate, se ho i soldi lo acquisto altrimenti salta.

Un operaio che spende 600€ ogni due anni per un telefono è un incosciente. Uno studente mantenuto dai genitori, idem.

In linea generale potrei essere d'accordo ma non ne farei un dogma. Se l'operaio quei 600€ li ottiene tagliando da spese inutili perchè no? Lo stesso uno studente che senza chiedere 1€ in più risparmia su alcool o sigarette o altro..

Esattamente come dice thevenin:

La distorsione c'è non quanto una persona acquista un telefono caro, ma quando si privano di molte cose solo per aver quel terminale

Poi il diritto di lamentarsi o essere amareggiato per un'eccessivo calo di ce l'ha anche uno che è pieno di soldi.
Non è che siccome sono ricco devo regalare i soldi!

Il pezzo INUTILE è il 925!

Non ha la rilevanza del 920, ma definirlo inutile è una cagata (mia opinione).

Hai mai letto una recensione del 920? Dal tuo commento non sembra..

Il "problema" è che Nokia ha voluto risolvere celermente i difetti del 920.

Non è i confronto con i samsung. NOKIA HA FATTO COSI'
Nokia 920 ---> Nokia 925 ---->Nokia 1020

Ogni volta che è uscito un telefono (925 e poi 1020) il prezzo del 920 si è abbassato lo stesso per 925 (tutti partiti da 600/700 euro)

Hai ragione, l'esempio di Samsung è sbagliato, lei nelle altre versione di dimezza l'hardware rendendo lo smartphone una cagata atomica!

Non ricordo di quanto sia sceso il prezzo del 920, penso di 100€, e come differenza ci sta tutta.

In un paese dove per la società un telefono da 190g è considerato un mattone Nokia fa bene a volere 100€ in più per un telefono che è solamente più leggero e meno spesso.

Il 925 Nokia poteva benissimo proporlo allo stesso prezzo del 920, ma perchè avrebbe dovuto? Per guadagnarci di meno?

Attualmente il 920 sarebbe sui 350 euro, se non fosse per il 925

Quindi meno di 50€ in più?

Con tutto il rispetto per 50€, ma non mi sembra che il 925 abbia dato poi questa mazzata al 920.

Modificato da IlChimicoPazzo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Verissimo che gli smartphone sono venduti a prezzi cari, ma le case fanno bene a venderli a quei prezzi visto che ogni modello vende sempre più pezzi con la conseguenza che probabilmente i prezzi non sono ancora così alti.

Il principale motivo del non guardare il prezzo è per via dell'acquisto con l'abbonamento, ovvero la rateizzazione dell'acquisto, diventato consumer con l'iphone.

Io personalmente odio pagare a rate, se ho i soldi lo acquisto altrimenti salta.

Anche in questo caso dimende (IMO)

Si possono tranquillamente prendere top gamma al day-one (o giu' di li) pagandoli al prezzo di mercato se non meno, se si sa dove cercare.

Ti faccio un'esempio pratico. Ho preso l'S4 a 599 appena uscito (costava sui 699) senza interessi o vincoli di alcun tipo. Ho subito il telefono e lo pago relativamente poco.

Inoltre pagandolo a rate ci si "infiamma" di meno se lo si vede svalutare.

E' pur vero che ci sono contratti che fanno pagare cifre folli. Ho visto contratti solo telefono per un iPhone 5 dove alla fine si doveva pagare sui 1000 euro... dico 1000!!! Si fa prima a comprarne 2 in cash.

Ricapitolando, dipende dall'offerta e/o dalla disponibilita' economica.

In linea generale potrei essere d'accordo ma non ne farei un dogma. Se l'operaio quei 600€ li ottiene tagliando da spese inutili perchè no? Lo stesso uno studente che senza chiedere 1€ in più risparmia su alcool o sigarette o altro..

Esattamente come dice thevenin:

Poi il diritto di lamentarsi o essere amareggiato per un'eccessivo calo di ce l'ha anche uno che è pieno di soldi.

Non è che siccome sono ricco devo regalare i soldi!

Non ha la rilevanza del 920, ma definirlo inutile è una cagata (mia opinione).

Hai mai letto una recensione del 920? Dal tuo commento non sembra..

Il "problema" è che Nokia ha voluto risolvere celermente i difetti del 920.

Completamente d'accordo.

Hai ragione, l'esempio di Samsung è sbagliato, lei nelle altre versione di dimezza l'hardware rendendo lo smartphone una cagata atomica!

Non ricordo di quanto sia sceso il prezzo del 920, penso di 100€, e come differenza ci sta tutta.

In un paese dove per la società un telefono da 190g è considerato un mattone Nokia fa bene a volere 100€ in più per un telefono che è solamente più leggero e meno spesso.

Il 925 Nokia poteva benissimo proporlo allo stesso prezzo del 920, ma perchè avrebbe dovuto? Per guadagnarci di meno?

L'esempio samsung e' completamente sbagliato. La fascia "mini" io la confronterei piu' con la fascia medio bassa di Nokia (520 ecc) dove Nokia stravince a mani basse. La gente non ha ancora capito che la serie Mini ha solo il nome (oltre all'estetica) del vero top di gamma.

I top gamma Samsung sono:

S2

S3

S4

Note2

Note3

Gli altri o fanno pieta' o servono solo per chiamare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi meno di 50€ in più?

Con tutto il rispetto per 50€, ma non mi sembra che il 925 abbia dato poi questa mazzata al 920.

50 euro? il 920 attualmente ha un valore di 200 euro nuovo, 150 usato. Il 925 sta 339. Per me un telefono che costa uguale e ha meno non mi sembra tutto questo granche (sempre una mia opinione). Posso averla? Per me il 925 con 16gb in meno e ricarica wireless non integrata è un telefono che ha fatto perdere punti INUTILMENTE al 920. Infatti il 920 era venduto poco, il 925 ancora meno! Ah ma ha 1 lente in più nella fotocamera! Ed è più leggero.

Il 925 non ha dato la mazzata grossa, quella è stata data dal 1020. Che a sua volta ha abbassato il prezzo del 925 (giustamente) e quindi anche del 920 (altrettanto giusto). La mia filosofia è questa. Un telefono bello e Colorato (punto forte di Nokia Lumia, e non argentato o nero come il 925) con leggero peso in più ma con qualcosina in più mi sembra superiore. Io l'avrei chiamato 825 e piazzato lì in mezzo! Questa è la mia opinione! Passo e chiudo :thumbs:

------------

Edit: ho visto il grafico di vendite. Il 920 ha il 13% di mercato Lumia, il 925 nel grafico è incluso nella categoria Altro che è si e no il 10%! Quindi è stato un flop...

Modificato da BlueSmurf
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche in questo caso dimende (IMO)

Si possono tranquillamente prendere top gamma al day-one (o giu' di li) pagandoli al prezzo di mercato se non meno, se si sa dove cercare.

Ti faccio un'esempio pratico. Ho preso l'S4 a 599 appena uscito (costava sui 699) senza interessi o vincoli di alcun tipo. Ho subito il telefono e lo pago relativamente poco.

Inoltre pagandolo a rate ci si "infiamma" di meno se lo si vede svalutare.

E' pur vero che ci sono contratti che fanno pagare cifre folli. Ho visto contratti solo telefono per un iPhone 5 dove alla fine si doveva pagare sui 1000 euro... dico 1000!!! Si fa prima a comprarne 2 in cash.

Ricapitolando, dipende dall'offerta e/o dalla disponibilita' economica.

La mia è una mentalità, quindi non può essere ne' giusta ne' sbagliata.

Per me l'unico motivo per prenderlo in abbonamento è un risparmio considerevole (tra costo del telefono e abbonamento su 30 mesi più di 100€).

L'esempio samsung e' completamente sbagliato. La fascia "mini" io la confronterei piu' con la fascia medio bassa di Nokia (520 ecc) dove Nokia stravince a mani basse. La gente non ha ancora capito che la serie Mini ha solo il nome (oltre all'estetica) del vero top di gamma.

I top gamma Samsung sono:

S2

S3

S4

Note2

Note3

Gli altri o fanno pieta' o servono solo per chiamare.

Hai ragione, infatti al post #22 il mio paragone con Samsung era questo:

920 = S4

925 = S4lite (lo so, non esiste ma un S4 con pari hardware ma più leggero non lo fanno)

1020 = S4 Zoom

1520 = Note 3

50 euro? il 920 attualmente ha un valore di 200 euro nuovo, 150 usato.

Con i sottocosto e in qualche sito, amazon, mediaworld et simila sono sui 300.

Per me un telefono che costa uguale e ha meno non mi sembra tutto questo granche (sempre una mia opinione). Posso averla? Per me il 925 con 16gb in meno e ricarica wireless non integrata è un telefono che ha fatto perdere punti INUTILMENTE al 920. Infatti il 920 era venduto poco, il 925 ancora meno! Ah ma ha 1 lente in più nella fotocamera! Ed è più leggero.

Pienamente d'accordo, anche per me il 920 è una spanna sopra il 925.

Il problema è che il 75% di chi compra non capisce un cacchio!

Il 920 aveva tutto quello che si può desiderare con il compromesso che era leggermente spesso e pesante. Risultato la maggior parte delle recensioni si concentrava sul fatto che fosse un mattone

L'iPhone (ma anche altre marche) escludendo gli store non avevano nulla di superiore a parte leggerezza e spessore. Risultato, tutti a lodare spessore e leggerezza. Cacchio, son vuoti! :Dito:

A questo punto Nokia cosa deve fare? Continuare a vendere il 920 (più costoso da produrre) o creare un nuovo modello quasi identico al 920 ma più leggero e sottile?

Io l'avrei chiamato 825 e piazzato lì in mezzo! Questa è la mia opinione! Passo e chiudo :thumbs:

Ma, fosse stato un 825 per il mercato Nokia stava vendendo un Top di gamma mattone.

Il tuo ragionamento funzionerebbe in un mondo perfetto e con clienti pensanti..

Edit: ho visto il grafico di vendite. Il 920 ha il 13% di mercato Lumia, il 925 nel grafico è incluso nella categoria Altro che è si e no il 10%! Quindi è stato un flop...

Dovresti vedere queli erano gli obbiettivi di Nokia..

Sono dell'idea che senza 925 Nokia avrebbe venduto qualche punto percentuale in meno (20%?).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy