Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Utente, Primo Smartphone Della Mia Vita


La Galasso
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho da 10 giorni il Nokia Lumia 920, primo smartphone in assoluto per me e che già adoro, per quanto ne possa capire.

Come ho già scritto nella mia presentazione, sono molto ignorante, ma grazie a voi ho già imparato molto.

Avrei qualche domanda che, però, non son riuscita a trovare nè leggendo le varie discussioni, nè con il "cerca".Vi chiedo scusa in anticipo!

Ieri mi è andato in tilt dopo che ho provato a mandare una foto via bluetooth a mio padre (che ha il lumia 520), anche se non credo sia stato quello il motivo.Avevo solo un' app aperta di un gioco.Comunque ho fatto il soft reset e si è ripreso.Stamattina, dopo aver ricevuto una telefonata, ho notato che la luce dello schermo tremava leggermente.Pigiando il tasto accensione per metterlo in stand by ha smesso.E' normale dopo quello che mi è successo ieri?

Vorrei sbrandizzarlo (ho il brand 3), ma, essendo alle prime armi e nonostante ci sia scritto tutto passo a passo, ho lo stesso paura di far casini...Posso essere in grado di farlo anch' io?E sbrandizzandolo, libero un pò di memoria, giusto?

Faccio bene ad aumentare la rete dati da 2 a 5 gb?

Devo usare per forza internet explorer?Vorrei usare google chrome se possibile, ma non so come si fa.

Domanda stupida: è sempre meglio utilizzare gli accessori originali?Tipo il caricabatteria per auto, che io terrei solo per emergenza?

Infine, una curiosità: alla lunga, la memoria integrata e non espandibile può risultare uno svantaggio?

GRAZIE MILLE per tutto, vi chiedo ancora scusa se ho fatto domande le quali risposte sono già presenti nel forum.

A presto!

Link to comment
Condividi su altri siti

WELCOME! :thumbs:

Ieri mi è andato in tilt dopo che ho provato a mandare una foto via bluetooth a mio padre (che ha il lumia 520), anche se non credo sia stato quello il motivo.Avevo solo un' app aperta di un gioco.Comunque ho fatto il soft reset e si è ripreso.Stamattina, dopo aver ricevuto una telefonata, ho notato che la luce dello schermo tremava leggermente.Pigiando il tasto accensione per metterlo in stand by ha smesso.E' normale dopo quello che mi è successo ieri?

Ogni tanto può capitare che si blocchi, ma è rarissimo, a me è successo 2 volte in 9 mesi

Il problema dello schermo mai capitato, preoccupati solo se si dovesse ripetere.

Vorrei sbrandizzarlo (ho il brand 3), ma, essendo alle prime armi e nonostante ci sia scritto tutto passo a passo, ho lo stesso paura di far casini...Posso essere in grado di farlo anch' io?E sbrandizzandolo, libero un pò di memoria, giusto?

Non liberi memoria, ottieni la possibilità di installare prima gli aggiornamenti, ma di contro potresti perdere la garanzia (dipende se vogliono farti storie in assistenza).

H3G è una delle ultime a pubblicarli quindi se sei una ragazza che ha poca pazienza ti conviene sbrandizzarlo, sul forum ci sono ottime guide.

Visto che non sei pratica, io ti consiglio di aspettare prima di fare danno. Fallo solo se perdi la pazienza.

Faccio bene ad aumentare la rete dati da 2 a 5 gb?

Immagino ti riferisci ai Gb scaricabili da contratto.

La risposta è ni, il primo mese usa il 920 senza farti scrupoli con internet e vedi quanti Gb consumi.

Se 2 non bastano passa a 5 ma altrimenti evita, sarebbero solo soldi sprecati.

Io ho 2Gb ma fatico a finirli.

Devo usare per forza internet explorer?Vorrei usare google chrome se possibile, ma non so come si fa.

No, volendo ci sono altri browser ma tra i quali non c'è Chrome.

Domanda stupida: è sempre meglio utilizzare gli accessori originali?Tipo il caricabatteria per auto, che io terrei solo per emergenza?

Si, è sempre meglio usare accessori originali, soprattutto i caricabatterie, ma per situazioni eccezionali vanno bene anche quelli non originali. Quelli di Nokia per l'auto poi non hanno neanche prezzi fuori dal mondo, sono sui 15/20€.

Infine, una curiosità: alla lunga, la memoria integrata e non espandibile può risultare uno svantaggio?

Si, la memoria integrata è più veloce ma alla lunga finisce.

Fortunatamente con il 920 questo svantaggio si sente poco avendo 32Gb!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Per quanto riguarda la sbrandizzazione se segui le guide sul forum non dovresti avere problemi.

Per il browser non esiste Chrome ma c'è un app che si chiama google (ricerca Google), si trova nello store cercando "google" ma puoi impostare Google come motore di ricerca anche sul browser Explorer integrato nelle impostazioni avanzate. Funziona molto bene il browser integrato.

Per il limite dei dati dipende dal tuo utilizzo, a me basta e avanza un giga.

Per gli accessori io ho preso anche prodotti non originali, ad esempio dei cavetti micro usb senza marca e un caricabatteria da auto per la presa accendisigari anche questo di marca sconosciuta senza avere nessun problema. Sono tutti accessori da pochi euro ma vanno benissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

WELCOME! :thumbs:

Ogni tanto può capitare che si blocchi, ma è rarissimo, a me è successo 2 volte in 9 mesi

Il problema dello schermo mai capitato, preoccupati solo se si dovesse ripetere.

Non liberi memoria, ottieni la possibilità di installare prima gli aggiornamenti, ma di contro potresti perdere la garanzia (dipende se vogliono farti storie in assistenza).

H3G è una delle ultime a pubblicarli quindi se sei una ragazza che ha poca pazienza ti conviene sbrandizzarlo, sul forum ci sono ottime guide.

Visto che non sei pratica, io ti consiglio di aspettare prima di fare danno. Fallo solo se perdi la pazienza.

Immagino ti riferisci ai Gb scaricabili da contratto.

La risposta è ni, il primo mese usa il 920 senza farti scrupoli con internet e vedi quanti Gb consumi.

Se 2 non bastano passa a 5 ma altrimenti evita, sarebbero solo soldi sprecati.

Io ho 2Gb ma fatico a finirli.

No, volendo ci sono altri browser ma tra i quali non c'è Chrome.

Si, è sempre meglio usare accessori originali, soprattutto i caricabatterie, ma per situazioni eccezionali vanno bene anche quelli non originali. Quelli di Nokia per l'auto poi non hanno neanche prezzi fuori dal mondo, sono sui 15/20€.

Si, la memoria integrata è più veloce ma alla lunga finisce.

Fortunatamente con il 920 questo svantaggio si sente poco avendo 32Gb!

A proposito dei 32 Gb, come mai mi dice che ne ho 29?Sono le app di sistema che occupano il resto?

GRAZIE MILLE DAVVERO!!!

Modificato da La Galasso
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Per quanto riguarda la sbrandizzazione se segui le guide sul forum non dovresti avere problemi.

Per il browser non esiste Chrome ma c'è un app che si chiama google (ricerca Google), si trova nello store cercando "google" ma puoi impostare Google come motore di ricerca anche sul browser Explorer integrato nelle impostazioni avanzate. Funziona molto bene il browser integrato.

Per il limite dei dati dipende dal tuo utilizzo, a me basta e avanza un giga.

Per gli accessori io ho preso anche prodotti non originali, ad esempio dei cavetti micro usb senza marca e un caricabatteria da auto per la presa accendisigari anche questo di marca sconosciuta senza avere nessun problema. Sono tutti accessori da pochi euro ma vanno benissimo.

Ok, quindi, per quanto riguarda google, ho fatto bene a metterlo come pagina iniziale su start e non considerare explorer?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, quindi, per quanto riguarda google, ho fatto bene a metterlo come pagina iniziale su start e non considerare explorer?

si se ti riferisci all'app google va bene metterla su start e usare solo quella, puoi anche togliere la tile di explorer se non la usi proprio. Credo però che explorer si apra in automatico cliccando sui link che ricevi magari via email perchè comunque rimane il browser predefinito del sistema e non può essere cambiato. Non lo so con certezza perchè io solo explorer quindi ovviamente si apre quello quando clicco sui link.

A proposito dei 32 Gb, come mai mi dice che ne ho 29?Sono le app di sistema che occupano il resto?

GRAZIE MILLE DAVVERO!!!

Beh il sistema operativo da solo occupa 1,9 GB, poi ci sarà qualche app, oppure le mappe, e alla fine arrivi a 29 GB di spazio libero, è normale che sia cosi. Se vuoi vedere nel dettaglio l'uso della memoria puoi andare in impostazioni -- > controllo memoria, c'è una panoramica dell'utilizzo dello spazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto a La Galasso.

Il Cellulare funziona come l'Hard Disk, nel senso che se un Hard Disk ha dichiarato 32 Gb di spazio, una parte se la prende lui in automatico al momento che formatti, infatti un HD che formatti di darà un'archiviazione inferiore a quello dichiarato.

Se consideri 34.000.000.000 di Byte (la seconda unità di misura dopo il bit) Mb equivalgono a 32768 Mega Byte che tradotti significano 32 Gb. Il motivo che ne mancano 768 è dovuta dal fatto che ogni byte in teoria sono 1024 byte, approssimativamente.

Quindi se il tuo Phone ne segna 29 Gb è normale, poiché 1,9 come ha detto Jack sono impegnati dal Sistema Operatvo, la rimanenza va per "eccesso di conteggiatura" (diciamo così).

Browsers alias Chrome? Ti hano già risposto, io uso Google ed ho tolto IE sullo Start, ma nelle Impostazioni se non erro c'è la voce di poter scegliere con quale avviare, se Google o IE, adesso non ricordo l'impostazione.

Per il passaggio da 2 a 5 Gb, dipende dall'uso che ne fai, io utilizzo quella da 5 Gb ma perché ci collego in Wi-Fi anche il portatile e quindi su un Cell. secondo me non arriveresti mai a condsumare quella soglia, a meno che non ti metti a fare 2000 download da 100 Mb ognuno.

Per quanto riguarda i blocchi improvvisi. Sarà che rompo, ma ho sempre consigliato la sbrandizzazione, se usi il cerca in alto trovi ottime guide, compresa quella del buon mancae. Debrandizzandolo, non ho ami avuto problemi di blocco, mai.

Ti preavviso alcune cose se sei sempre consapevole che ti decade la garanzia.

Se fai come me che non gliene può fregare di meno (anche perché la Nokia le trova tutte per non riparartelo in garanzia)che potresti trovare solo queste difficoltà prima di procedere (sempre se vuoi farlo).

- Batteria carica almeno all'80%, meglio al 100%;

- Cavo Usb integro;

- Difficoltà nella sequenza dei tasti al momento del Flash, ma non è difficile in quanto ti viene mostrato il tutto a video.

Ciao!

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy