Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia Morto Collegato Al Caricatore


AvdC
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,
il natale quest'anno mi ha portato un regalo un po' particolare.. dopo aver perso un 620 in strane circostanze, ora tocca al mio 820 nuovo di 2 mesi.
Telefono con batteria al 50% circa, lo collego al caricabatterie a muro ( originale ) e... si spegne... morto.. :blink:
Non vibra se premuto tasto accensione, con soft reset, con hard reset, togli/metti/prega la batteria...
Morto.

Domanda : come risolvo ? Vado a Lourdes ?? :lol:

Dell'assistenza Nokia sinceramente non mi fido molto visto l'accaduto col 620

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a pulire i contatti come a gia detto illuka90 ma mi raccomando non spruzzarci sopra niente, tipi di pulitori per contatti e simili, perche se poi lo mandi in riparazione ti dicono che un liquido estraneo a danneggiato il telefono e la garanzia viene invalidata. prova anche,se ai la possibilita, a provare un altra batteria. prova anche ad attaccarlo e staccarlo piu volte dal carica batteria o a lasciarlo attaccato per un po di pempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

il 31 mi è morto il mio 820.

cioè il tel funzionerebbe, ma lo schermo è tutto nero.

Portato oggi in assistenza, vediamo un po' se da soli me lo mettono a posto in garanzia.

Altrimenti glielo faccio cambiare a forza, come già fatto un paio di volte, purtroppo con loro bisogna andarci giù pesanti.

Ma poi si ottiene quanto previsto dalla LEGGE.

Comunque se l'assistenza non opera correttamente contattatemi che vi spiego un paio di cose molto efficaci e assolutamente lecite: cioè far valere i propri diritti.

Link to comment
Condividi su altri siti

No scusa ... spiegami fuori il tel è perfetto.

Dentro il display , dicono , che è crepato.

1) come ha fatto?

2) non è che era già difettoso dall' inizio ed è bastato che gironzolasse in una tasca per morire del tutto?

Ma che razza di azienda è sta Nokia????? ma come lavorano?????

mai successo in 20 anni di essere preso così per i fondelli. Ho rotto un paio di tel accidentalmente; rotti cioè coaduti e fracassati , vetro e schermo. Ovvio non ho chiesto che fosse riparato in garanzia.

Qui invece c'è un tel che fuori è sano come un pesce e dentro è rotto.....boh???

Link to comment
Condividi su altri siti

Te lo hanno mostrato?

Se fosse stato difettoso all'inizio, non avrebbe funzionato.

Però... Qui scrivi:

il 31 mi è morto il mio 820.

cioè il tel funzionerebbe, ma lo schermo è tutto nero.

Portato oggi in assistenza, vediamo un po' se da soli me lo mettono a posto in garanzia.

Altrimenti glielo faccio cambiare a forza, come già fatto un paio di volte, purtroppo con loro bisogna andarci giù pesanti.

Ma poi si ottiene quanto previsto dalla LEGGE.

Comunque se l'assistenza non opera correttamente contattatemi che vi spiego un paio di cose molto efficaci e assolutamente lecite: cioè far valere i propri diritti.

Che intendi fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ci fai o ci sei???

Il tel fuori è perfetto , dentro dicono che sia rotto, ma io non ho visto nulla.

Rispondi: come fa a rompersi dentro senza rompersi fuori?

Ho già scritto a Nokia qelllo che gli andava scritto e mi hanno già contattato. Per ora fanno delle verifiche col centro assistenza.

Io non contesto la rottura (anche se non l'ho vista) contesto l'operato di Nokia che mi nega la garanzia senza uno straccio di una prova.

E' rotto, non si sa come si sia rotto, ma è colpa mia sicuro....beh che modo è?

OHHHHHHHH !

Vi tengo informati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non devo rispondere a nulla. :D

E ci sono, tranquillo, più di quanto tu possa immaginare ;)

ho solo chiesto spiegazioni visto che in assistenza ci sei andato tu, non io: è a te, che hai affermato di sapere cosa fare, che è stato detto che il telefono è rotto all'interno e quindi non riparabile in garanzia.

Devo ricordarti che questo è un forum che tratta di Nokia, ma non è collegata ad essa?

Buon proseguimento sul forum b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Si chiaro, ma mi da molto molto fastidio che si mettano in dubbio le mie parole e qui come altrove si parte sempre dall'assioma che nokia non sbaglia.

Una affetmazione "se fosse stato rotto dall'inizio nin avrebbe funzuonato " è da asilo nido.

Allora... mettiamo in chiaro una cosa: qui se c'è qualcuno da asilo, quello sei tu.

Ti dò un ultimo avvertimento: o ti comporti e ti relazioni in maniera civile, oppure io continuo ad esserci e tu te ne vai in vacanza!

Chiaro anche questo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Feffe, datti una calmata eh!

A prescindere che sei inca...to nero per il tuo display, non penso sia il modo di attaccare in questa maniera Giuseppina (e non la sto difendendo, ma sono realista).

Ti ha semplicemente chiesto spiegazioni su come ti abbiano trattato alla Nokia, visto che tutti sappiamo quanto siano STR...I, e penso che sia più addentrata di me e te messi insieme (se ti rileggi i vari Post.......)

Se vedi in rete, e ti ripeto non difendo nessuno, c'è scritto in qualsiasi clausola di contratto garanzia; ma anche se compri un televisore o QUALSIASI prodotto, rientra in garanzia solo se è difettato di fabbrica.

Scusate, guardate ad esempio la clausola assurda dei 15 minuti di chiamate, cioè che se li superi durante quella settimana non ti rientra.

E se faccio 20 minuti di telefonate in tre giorni di questa settimana? Che non rientra in garanzia?

Allora, io sto leggendo di troppe clausole dette da chi e come, ma come dice un vecchio detto mi attengo SOLTANTO a quello che c'è scritto nei libretti di istruzioni (macchina, smartphone, televisore)

Si evitano tante caz...e sparate in rete, e soprattutto non penso che Nokia o altri marchi non rispettino quello che loro dichiarano nei loro stessi libretti di istruzione.

Ed è qui che fanno bene gli avvocati ad intervenire, per far "capire" o far "forzare il concetto che hanno", spingendoli così a rispettare le loro stesse parole.

Se apri la confezione del tuo 1020, leggiti da pagina 24 del libretto le clausole della garanzia (rimarrai amareggiato per quello che leggerai).

Tutti infatti sappiamo che esiste il libretto, ma non lo utilizza mai nessuno (ahahahahahahahahhahahahahhahaha, scusami ma è più forte di me).

Detto in parole spiccie tu compri un monitor, lo provi SOLO se dici di comprarlo e l'hai acquistato (cosa che non tutti fanno ed è un diritto), in maniera di appurarti che non abbia difetti fisici apparenti come ad esempio più di tre pixel bruciati che equivarrebbe a fartelo cambiare anche al negozio stesso. Così eviti di tornare al negozio dopo averlo montato a casa, infatti anche se l'hai pagato puoi fartelo sostituire al negozio stesso.

Al tuo problema, se Nokia ti riferisce che il display è diciamo crepato (preferisco usare il termine INCRINATO), non ti rientrerà mai e poi mai in garanzia, e fidati di quello che ti dico, in quanto non è esente da difetti di fabbrica, ma si è incrinato per "sbadataggine" tua.

CONSIGLIO. La prossima volta che compri uno smartphone, compra anche (la baia è piena di questi prodotti anche a pochissimo prezzo), un proteggischermo e UNA CUSTODIA. Quello che non tutti sanno, è che MAI E POI MAI, si deve tenere uno smartphone (anche se è la moda) nella tasca dei pantaloni, si rischia il tuo problema soprattutto nei Jeans aderenti (come fa Giuseppina :lmaosmiley::shifty:, scherzo eh!)

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

ma ci fai o ci sei???

Il tel fuori è perfetto , dentro dicono che sia rotto, ma io non ho visto nulla.

Rispondi: come fa a rompersi dentro senza rompersi fuori?

Ho già scritto a Nokia qelllo che gli andava scritto e mi hanno già contattato. Per ora fanno delle verifiche col centro assistenza.

Io non contesto la rottura (anche se non l'ho vista) contesto l'operato di Nokia che mi nega la garanzia senza uno straccio di una prova.

E' rotto, non si sa come si sia rotto, ma è colpa mia sicuro....beh che modo è?

OHHHHHHHH !

Vi tengo informati.

Feffe, mi fa piacere che continui a frequentare il nokioteca forum nonostante il ban sul widnowsteca... ma come ti ha fatto notare Giuseppina dai una regolata al tuo modo di relazionarti con gli altri (cosa che ti avevo già fatto notare su windowsteca..) altrimenti saremo costretti a bloccarti anche qui...

Per quanto riguarda il tuo problema... prova a consultare un altro centro di assistenza prima di arrivare a conclusioni.. Gli addetti che gestiscono il supporto tecnico di Nokia sono esseri umani e dunque possono avere valutazioni personali sui danni ai dispositivi che gli vengono portati... Mi è successo personalmente: in due centri assistenza consultati per un problema ad un mio device Nokia ho ricevuto preventivi diversi, uno gratuito e l'altro a pagamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

@Giuseppina

c'è bisogno che mi spieghi come funzionano le garanzie....ho fatto n bel po'di esami di diritto.

@giuseppina

Di solito in vacanza vado ai caraibi...scelgo sempre io dove e quando andare non tu.

@ oissela

Mi frega nulla del mio 820....vendono migliaia di altri telefoni. La nokia non mi piglia per i fondelli e le farò tirare fuori i soldi fino all'ultimo cents.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

@Giuseppina

c'è bisogno che mi spieghi come funzionano le garanzie....ho fatto n bel po'di esami di diritto.

@giuseppina

Di solito in vacanza vado ai caraibi...scelgo sempre io dove e quando andare non tu.

@ oissela

Mi frega nulla del mio 820....vendono migliaia di altri telefoni. La nokia non mi piglia per i fondelli e le farò tirare fuori i soldi fino all'ultimo cents.

Saluti

Adios! b)

N.B. E' talmente evidente il tuo valore, che non spreco molte parole: il tuo apporto, almeno in questo forum, è pari allo zero.

Se volevi essere bannato, eccoti accontentato :D

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy