nello89 Posted December 21, 2013 Report Share Posted December 21, 2013 Buonasera a tutti. Sull'onda dei miei guasti al mio 920 vecchio di un anno (avevo aperto una discussione sulla morte del modulo vibrazione) ho potuto denotare di avere anche problemi con il microfono principale del telefono. Quando effettuo una chiamata, dall'altro capo di sente come se il microfono fosse coperto da qualcosa, e con qualche tratto d'assenza. Incuriosito allora ho deciso di usare NSS e la sua modalità test...ma ecco l'inghippo! La scheda test del microfono di NSS non da risposta. Il programma dovrebbe registrare da una fonte del telefono a nostra scelta (microfono principale, microfono ambientale o cuffie) per poi riprodurlo dall'altoparlante principale, da quello per le chiamate o dall'auricolare stesso. Il programma non mostra alcuna interazione, se non la pausa di qualche secondo, come se stesse caricando. Allora, onde tentare di evitare l'ostacolo, ho aggiornato NSS all'ultima versione...ma niente. Ho anche provato sul pc di mio padre (win Xp, che il cielo l'abbia in gloria) ma nulla. In ultimo tentavo ho provato con il Lumia 520 nuovo di una settimana di mia sorella...ottenendo la stessa medesima cosa. Ragionando sul problema sono arrivato ad una conclusione: entrambi i dispositivi sono aggiornati a GDR3 update in Preview for Developers, e potrebbe esser questo il problema. Qualcuno di voi potrebbe provare o ha già provato? Grazie a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted December 21, 2013 Report Share Posted December 21, 2013 A parte che è NCS e non NSS (indicativo di Namesis Service Suite) in che modo hai proceduto esattamente? Io ho appena provato: apro ncs per avviare ProductSupportToolForStore collego il lumia (925 con GDR3 in questo caso) il telefono viene riconosciuto dal programma avvio la modalità di test e attendo il riavvio testo l'opzione desiderata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nello89 Posted December 21, 2013 Author Report Share Posted December 21, 2013 Stessa modalità. Ma appena premo Rec, non registra un tubo. Avevo già utilizzato la funzione in passato, e dovrebbe registrare dell'audio provenitene dal microfono da noi scelto, e poterlo riprodurre dal dispositivo da noi scelto. A te funziona? Tutti gli altri testa vanno, hi anche ricalibrato il sensore di prossimità...ma il test microfono non va. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted December 21, 2013 Report Share Posted December 21, 2013 Si, funziona, è solo un po' basso di volume ma sento ciò che registro sia col primo che col secondo microfono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano050585 Posted December 21, 2013 Report Share Posted December 21, 2013 col mio lumia 920 non riesco a farmi sentire con le chiamate normali (con chiamate tipo skype o line mi sentono) e la rete prende bene. per risolvere uso le cuffie, ma qualcuno ha risolto? mi pare strana sta cosa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted December 22, 2013 Report Share Posted December 22, 2013 col mio lumia 920 non riesco a farmi sentire con le chiamate normali (con chiamate tipo skype o line mi sentono) e la rete prende bene. per risolvere uso le cuffie, ma qualcuno ha risolto? mi pare strana sta cosa.... Hai provato un riavvio o un reset del telefono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano050585 Posted December 22, 2013 Report Share Posted December 22, 2013 Hai provato un riavvio o un reset del telefono? purtroppo si... ormai il telefono fa di tutto tranne da telefono hahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted December 22, 2013 Report Share Posted December 22, 2013 Mandalo in assistenza allora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nello89 Posted December 22, 2013 Author Report Share Posted December 22, 2013 Ho ripristinato il telefono (pensando che fosse colpa della versione GDR3 Preview) senza ottenere un cambio di risultato, con nessuno dei due computer e con due versioni di NCS diverse, con due SO diversi e due telefoni diversi. Dovevo già mandarlo in assistenza per la vibrazione morta. Aggiungerò anche questa. Me ne dispiaccio. Ero sempre stato sicuro della robustezza hardware del telefono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.