Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia X7 Brandizzato Rogers


lukefree
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono 2 giorni che leggo tutti post relativi su come sbrandizzare e flashare...ma non sono riuscito a venire a capo del mio problema...vi spiego, ho questo nokia X7 che utilizzavo per lavoro (per questo è brandizzato Rogers), ora vorrei poterlo utilizzare con la mia SIM italiana...e magari cambiare la lingua in italiano...ho scaricato navifirm, ma non si apre neanche...phonix si installa...ma senza il firmware da navifirm mi sembra di aver capito che non vado da nessuna parte...ho letto anche le guide per i Nokia C8 e N7, ma non ne sono venuto a capo...se poteste darmi un consiglio ve ne sarei davvero grato!

GRAZIE!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, allora, probabilmente per navifirm non hai .NET Framework v4 in tal caso non si apre.

Per sbrandizzarlo, non è detto che sia fattibile, perchè devi vedere che il codice modello esista non brandizzato e con lingua italiana, visto che il terminale è canadese e di solito nelle americhe cambiano fisicamente i terminali.

La procedura è comunque corretta quella di phoenix per c7 ed n8.

Per quanto riguarda utilizzo con sim italiana, beh quello non puoi proprio fare da te, o ti rivolgi ad un centro specializzato che deve avere strumentazione apposita oppure cerchi servizi online di remote unlock.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao M1rken, sono riuscito ad installare il navifirm dopo il tuo suggerimento sul vecchio portatile (io uso da più di 10 anni Mac..."ragionare" WIN non è facile eh eh ).

Del mio nokia ho trovato il codice IMEI...il produce code: 059j7v2....e RM-659...la release è Anna e la versione software 0.22008, ho inserito il produce code in navifirm ma nella colonna "variants" mi propone solo la mia versione 0.22.008...immagino che quindi come dicevi tu, io non abbia alternative alla release installata, e quindi da poter utilizzare tramite phoenix.

Per il discorso dell utilizzo con la sim italiana adesso grazie a te ho capito il "problema"...mi sa che a questo punto forse mi conviene far sbloccare da un centro specializzato la sim e tenermi il resto in inglese...

Intanto grazie tante per l' aiuto!

Aggiornamento: sono riuscito a sbloccare l' operatore grazie a uno dei tanti siti che offrono lo sblocco a pagamento...con 6€ mi è sembrato abbastanza economico e veloce...non ne ero molto convinto a dire il vero ma ha funzionato egregiamente! :thumbs:

Grazie ancora! Ciao!

Modificato da lukefree
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy