Jump to content
Nokioteca Forum

Previsioni Meteo Non Disponibili


Francesca Gogo
 Share

Recommended Posts

che programma usi? è un problema di aggiornametno automatico o anche con l'aggiornamento manuale da problemi? :)

parlo dei widget meteo di default..ne l'aggiornamento automatico ne manuale funzionano...se ho capito cosa intendi..da cosa può dipendere? mi sembra di capire che non sono l'unica..per altro, comunque io ho un n8 belle refresh e le mappe le ho scaricate dallo stor Modificato da Francesca Gogo
Link to comment
Condividi su altri siti

non vorrei fosse un'altra iniziativa di Nokia di chiudere certi servizi ai Symbian. se fosse così ci sarebbe da fare una class action, visto che ha promesso almeno fino al 2016 assistenza e servizi (in effetti certi servizi non avevano limiti dichiarati, come mappe e appunto il meteo, e non credo ci siano questioni di compatibilità: sono dati!). Io ho un N8 da tre anni, ma chi l'ha comprato dopo o chi ha preso un 808 potrebbe giustamente sentirsi truffato.....

Spero sia solo un problema di un server.

c.

Link to comment
Condividi su altri siti

la penso esattamente come te..di più anche il supporto a mappe è dadenuncia se ci abbandonano..intanto perché sono cellulri pagati tantissimo e se le persone avessero capito che le mappe (punto di forza , insieme alle foto, sia di n8 che di 808 (che sono pure più nuovi come modelli) non avessero più avuto aggiornamenti dopo i due anni di garanzia(e la metto così perché n8 ha 3 anni dll'uscita, non dall'ultimo acquistato)col cavolo che lo prendevano, visti i prezzi esoribitanti!! spero sia un problema di server anche io o qui scatta la rivoluzione!!!

aspetta aspetta...ecco cosa mi hanno risposto oggi su daily forum:A proposito, Weather ha smesso di funzionare per tutti oggi, direi. Nokia Care (su Twitter), consigliava un soft reset, ma io non ho intenzione di Finlandia domani, io non ho intenzione di rovinare la mia 808 ora Grin (ho tradotto con google traduttore l'originale inglese)..quindi..come si fa un soft reset?

Modificato da Francesca Gogo
Link to comment
Condividi su altri siti

Suggerisco LG G2 regalato alla moglie. Spettacolare per qualità, display brillante, belle foto, comunicazione sia telefonica che di rete sempre ottima, e cosa non indifferente, visto che lo usa intensamente per lavoro, batteria che dura anche due giorni pieni!!!!!! Samsung m'ha fregato sul televisore superato dopo 6 mesi dall'uscita, e i commenti scontenti di chi ha i Galxy soprattutto sul rendimento della batteria, da mattina a sera.

nokia non mi interessa più: serietà di una volta, tramontata, temo per sempre

Saluti

c.

Link to comment
Condividi su altri siti

Urca, brutte notizie davvero.

Io non usavo Widget ma mi era comoda. Conoscete sostituti adeguati?

Possibilmente con previsioni ora per ora, impostabili su città diverse e magari anche non inaffidabili come quelle di ilmeteo.

Già che ci sono... qualcuno ha idea di come far fuori l'app meteo ora che è inutile?

Già ora dovevo usare Jbaktaskman per far fuori ad ogni avvio il processo che è quello che in background consumava più di tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...

Che sia su Opera Store significa molto poco... hanno messo quattro app a caso quando hanno chiuso lo store ufficiale. Un sacco di cose che non sono mai andate lì continuano a funzionare perfettamente. Non credo proprio che qualcuno si prenda la briga di toglierlo se Accuweather non funziona più.

Io ho provato a sostituire con Qoo-weather ma ha previsioni solo giornaliere. Invece Gismeteo, che funziona molto bene, ha anche previsioni differenziate per mattina-pomeriggio-sera. Mi sembra vada molto bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo un mese circa di utilizzo segnalo un paio di pecche di Gismeteo.

La prima è che l'applicazione è molto lenta ad aggiornare le previsioni, a volte ci vuole qualche minuto prima che accada e comunque il widget non sempre mostra le informazioni più aggiornate (sia in termini di previsioni che di località selezionata).

La seconda - per me più grave - mancanza è che le previsioni tendono ad essere eccessivamente pessimistiche. Spesso viene prevista pioggia nel particolare momento della giornata (mattina-pomeriggio-sera) anche se poi il meteo è solo nuvoloso o addirittura esce il sole. Diciamo che l'informazione fornita dall'applicazione è che se dà bello, si può essere piuttosto sicuri che non venga a piovere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy