Jump to content
Nokioteca Forum

Modulo Vibrazione Lumia 920


nello89
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

A quasi un anno dall'acquisto del mio amato 920, il motorino della vibrazione ha deciso di farla finita.

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di vedere come sia montato.

Mi spiego meglio: io vivo a Catania, e l'unico centro autorizzato Nokia nei paraggi offre un'assistenza che, a detta dei clienti dello stesso, non è molto "cattolica". Dunque avevo pensato di spedirlo alla Nstore, a Bologna.

Ho però visto che il modulo stesso, su Ebay, costa circa dieci euro. Potrei sostituirlo io, ma dai video di smontaggio e dal manuale di servizio Nokia non si capisce se il modulo sia saldato sulla piastra o agganciato in qualche modo. Se fosse semplicemente agganciato, varrebbe la pena farlo in fai da te.

Qualcuno ne ha notizia?

Grazie in anticipo a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho scontrino ;)

Non hai una pezza giustificativa alternativa? O l'hai pagato in contanti?

Infatti non serve mica per la riparazione presso negozio Nokia ufficiale...

Invece serve: se non si ha lo scontrino o un documento adeguato che comprovi l'acquisto, l'assistenza non è tenuta a prenderlo in carico in garanzia. Prima chiudevano un occhio, ora meno.

Edited by Giuseppina
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora non saprei. Io ho avuto tre smartphone Nokia, a parte il Lumia. Quando li portavo in assistenza (quando il negozio Nokia Care di Catania era aperto, ahimè) loro volevano appositamente l'emai per controllare la garanzia prima di prenderlo in laboratorio. Nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti chiedere comunque in un centro assistenza. Tra i telefoni citati sopra, c'era anche un N900, preso di seconda mano in contanti. Avevo lo scontrino, ma non me l'hanno chiesto. Quando lo portai a riparare me lo sostituirono direttamente con un Nokia e7 dopo due settimane. Quindi...tentar non nuoce, se non l'hai già fatto ovviamente.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si, è vero. Ma Nokia ha dato un giro di vite. Infatti, prima lo stato della garanzia appariva anche su Nokia Suite. Ora viene espressamente chiesta la prova di acquisto o il certificato di garanzia.

Questo anche per una dimostrazione di legittimo possesso ;)

E' anche vero che, come detto altre volte, molto dipende dall'elasticità mentale di chi ci sta davanti b)

Edited by Giuseppina
Link to comment
Share on other sites

Prova a scrivere a Nokia ;)

Magari ti fanno il regalo di Natale b)

Non ho il PC davanti, dunque non posso comprovare... Ma forse, se la memoria non m'inganna, tramite NSU (Nokia software updater) si può vedere se la garanzia sia valida o meno.

Non ti serve il pc per leggere la mia risposta precedente :P Edited by Giuseppina
Link to comment
Share on other sites

Certo: ma è una opzione eliminata. Prima c'era. Ora non più. (Spero nella smentita una volta che acchiappi il computer :) )

Comunque non è questo il nocciolo della questione: si tratta di trovare un addetto all'assistenza che aggiri le disposizioni di Nokia e accetti il telefono in garanzia, senza l'esibizione dello scontrino. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy