Jump to content
Nokioteca Forum

Modulo Vibrazione Lumia 920


nello89
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

A quasi un anno dall'acquisto del mio amato 920, il motorino della vibrazione ha deciso di farla finita.

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di vedere come sia montato.

Mi spiego meglio: io vivo a Catania, e l'unico centro autorizzato Nokia nei paraggi offre un'assistenza che, a detta dei clienti dello stesso, non è molto "cattolica". Dunque avevo pensato di spedirlo alla Nstore, a Bologna.

Ho però visto che il modulo stesso, su Ebay, costa circa dieci euro. Potrei sostituirlo io, ma dai video di smontaggio e dal manuale di servizio Nokia non si capisce se il modulo sia saldato sulla piastra o agganciato in qualche modo. Se fosse semplicemente agganciato, varrebbe la pena farlo in fai da te.

Qualcuno ne ha notizia?

Grazie in anticipo a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho scontrino ;)

Non hai una pezza giustificativa alternativa? O l'hai pagato in contanti?

Infatti non serve mica per la riparazione presso negozio Nokia ufficiale...

Invece serve: se non si ha lo scontrino o un documento adeguato che comprovi l'acquisto, l'assistenza non è tenuta a prenderlo in carico in garanzia. Prima chiudevano un occhio, ora meno.

Modificato da Giuseppina
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti chiedere comunque in un centro assistenza. Tra i telefoni citati sopra, c'era anche un N900, preso di seconda mano in contanti. Avevo lo scontrino, ma non me l'hanno chiesto. Quando lo portai a riparare me lo sostituirono direttamente con un Nokia e7 dopo due settimane. Quindi...tentar non nuoce, se non l'hai già fatto ovviamente.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, è vero. Ma Nokia ha dato un giro di vite. Infatti, prima lo stato della garanzia appariva anche su Nokia Suite. Ora viene espressamente chiesta la prova di acquisto o il certificato di garanzia.

Questo anche per una dimostrazione di legittimo possesso ;)

E' anche vero che, come detto altre volte, molto dipende dall'elasticità mentale di chi ci sta davanti b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a scrivere a Nokia ;)

Magari ti fanno il regalo di Natale b)

Non ho il PC davanti, dunque non posso comprovare... Ma forse, se la memoria non m'inganna, tramite NSU (Nokia software updater) si può vedere se la garanzia sia valida o meno.

Non ti serve il pc per leggere la mia risposta precedente :P Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo: ma è una opzione eliminata. Prima c'era. Ora non più. (Spero nella smentita una volta che acchiappi il computer :) )

Comunque non è questo il nocciolo della questione: si tratta di trovare un addetto all'assistenza che aggiri le disposizioni di Nokia e accetti il telefono in garanzia, senza l'esibizione dello scontrino. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy