Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 520: Icone E Fotografie


monicado
 Share

Recommended Posts

Ho due problemi che non so risolvere: dalla schermata iniziale è sparita l'icona della posta elettronica e non so come rimetterla!

Inoltre, se qualcuno mi manda mms con foto, non capisco come devo fare per poterle salvare sul telefono.

Dimenticavo: ho scaricato l'app Creazione SUonerie: dopo aver creato e salvato una suoneria ed averla scelta, quando qualcuno mi chiama il telefono vibra, ma la suoneria non si sente.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  1. Vai nell'elenco delle app e trovi la mailbox per poterla reinserire nella startscreen (tocco prolungato su di essa)
  2. Tocco prolungato sulla foto per salvarla
  3. Impostazioni-->toni e suonerie - da qui assicurati che la suoneria sia attiva e che il volume sia alzato e non a 0/30
Link to comment
Condividi su altri siti



  • Vai nell'elenco delle app e trovi la mailbox per poterla reinserire nella startscreen (tocco prolungato su di essa)
  • Tocco prolungato sulla foto per salvarla
  • Impostazioni-->toni e suonerie - da qui assicurati che la suoneria sia attiva e che il volume sia alzato e non a 0/30

Nell'elenco delle app non c'è l'icona della posta elettronica e la suoneria è attiva con volume al massimo (con tutte le suonerie proprie del telefono funziona regolarmente): non so veramente cosa fare!


e c'è anche un'altra cosa strana: mi è arrivato un mms da un iphone, con una foto, ma invece di visualizzare la foto c'è un link cliccabile con scritto "ricevi ora il contenuto multimediale", ma se ci clicco non succede nulla! Modificato da IronEragon
unito i post
Link to comment
Condividi su altri siti

@monicado: usa il tasto modifica sotto il tuo ultimo post quando devi aggiungere qualcosa e nessuno ti ha ancora risposto. Per ora ho unito io il doppio post :)

Se non trovi la posta elettronica tra le app, devi andare in impostazioni->email e account->cliccare sull'account che da cui desideri ricevere mail->contenuti da sincronizzare->spunta e-mail. Dovresti ritrovartela direttamente sulla schermata Start, in fondo.

Per quanto riguarda il "ricevi ora il contenuto multimediale", succede anche a me. Purtroppo devi assicurarti di essere almeno in 3G, altrimenti ci vogliono tempi biblici (appunto per questo per inviare foto preferisco whatsapp).

Link to comment
Condividi su altri siti

@monicado: usa il tasto modifica sotto il tuo ultimo post quando devi aggiungere qualcosa e nessuno ti ha ancora risposto. Per ora ho unito io il doppio post :)

Se non trovi la posta elettronica tra le app, devi andare in impostazioni->email e account->cliccare sull'account che da cui desideri ricevere mail->contenuti da sincronizzare->spunta e-mail. Dovresti ritrovartela direttamente sulla schermata Start, in fondo.

Per quanto riguarda il "ricevi ora il contenuto multimediale", succede anche a me. Purtroppo devi assicurarti di essere almeno in 3G, altrimenti ci vogliono tempi biblici (appunto per questo per inviare foto preferisco whatsapp).

grazie per l'aiuto! In realtà, l'icona della posta è sparita proprio quando ho provato a configurare la mail di Libero (utilizzando il link predisposto dal telefono): il telefono dice che sta sincronizzando.... poi esce la scritta Attenzione e se se ci clicco sopra dice che i dati di Libero non sono corretti, cosa, che, ovviamente non è vera, visto che utilizzo la webmail dal computer senza problemi.

Per l'altro problema, intendi che quando ricevo devo essere almeno in 3G? E se per caso nel momento in cui arriva l'mms non lo sono, non riesco più a visualizzarlo??

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli mms necessitano assolutamente di una connessione dati (non wi-fi), è sempre stato così per tutti i telefoni (anche i vecchi quando compariva E o EDGE vicino al simbolo di rete).

Il tile della mailbox la trovi nell'elenco delle app col nome che hai indicato tu stesso. Per sapere il nome vai in impostazioni-->email e account e da qui edita l'account mail, il nome che trovi devi cercarlo anche nell'elenco delle app.

Se hai problemi con libero :cerca: troverai molte discussioni avviate sull'argomento così evitiamo anche di ripetere le solite cose.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie di nuovo, ma non riesco a capire: scusa, ma sono di coccio! ho letto sul forum e ho capito che Libero non permette l'accesso alla mail se non tramite il sito web e va bene, ma il tile della posta non dovrebbe comunque rimanere presente sul telefono? io non sono riuscita a configurare la posta, quindi non ho assegnato nomi al tile e il tile non è presente nè sulla schermata principale, nè in quella dove le app sono elencate in ordine alfabetico: che posso fare???

Link to comment
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi insistere cancella l'account e reinseriscilo nuovamente, ad operazione terminata apparirà automaticamente il tile in fondo alla startscreen. Però se l'indirizzo mail non è configurabile cosa vuoi farci? E' normale che non arrivi ad una conclusione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy