Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria 1520


BlueSmurf
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, un mio amico (e forse anche io) stavamo pensando di passare dal 920 al 1520. Volevamo sapere se quei 3400mah consentano di coprire una giornata tranquillamente. Ovviamente con uso medio/intenso

Mail,Whatsapp, Chat Facebook, Facebook, Navigazione, Giochi, Foto.
Queste son le app che uso su 920 e mi portano ad un consumo di cirda 7/8 ore.
Qualcuno puoi dirmi riguardo al consumo, con queste app sul 1520?

Link to comment
Condividi su altri siti

Caricato 100% alle 7:00 di mattina con 5 account email che controllano posta ogni 30min,whatsapp,navigazione internet, 0 giochi, ma mi guardo almeno 1 ora e mezza (suddivisa nella giornata) di video( telefilm homeland da SD) , 10min-20min di riprese video\foto di mio figlio,ascolto mp3 20minuti con nokia bh-111 bluetooth,bluetooth attivo dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 19 con auricolare bh-108 durante lavoro visto dimensioni 1520 mi trovo meglio a telefonare o ricevere telefonate con auricolare,niente wifi sempre 2G attiva , attivo 3G solo quando mi serve...alle 9 del mattino dopo lo metto in carica in negozio che è sul 8% carica residua

Risparmio batteria sempre attivo e luminosità automatica sempre attiva tranne durante visione telefilm che la setto media.

"Per quanto riguarda l'utilizzo di Khynan ho qualche perplessità poichè io mi scoccio ogni volta ad andare in impostazioni e a passare dal 2G al 3G, poichè non è come su android che basta una cliccata e via, bisogna entrare nelle impostazioni attivare/disattivare e poi tornare a quello che si stava facendo (spero che implementino la possibilità di uno switch più rapido)"

Non è cosi difficile e scocciante attivare 2G\3G - Risparmio energetico se installi un'app "scorciatoie" , io uso vocal setting e ho tile dati cellulare , flash ( x uso come torcia) , Bluetooth, gps , wifi. Per lo Switching applicazioni basta tenere premuto indietro e passi da un'app all'altra

Modificato da khynan
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio uso è sicuramente meno intenso rispetto a khynan. Ieri, per esempio, sono stato molto per strada e ho utilizzato il telefono principalmente per alcune telefonate e per internet. Da quello che riportano le impostazioni, mi trovo 66%, 1 giorno e 2 ora per durata residua, tempo dall'ultima ricarica 2 giorni e 19 ore. Sono dati approssimativi che sicuramente mutano in base all'utilizzo, ma te li riporto per farti fare un'idea.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dalle prove e indicazioni che si trovano in rete sembra che la durata della batteria del 1520 sia superiore anche ad altri device non wp8. E teoricamente dovrebbe essere migliore del 920.

I commenti sopra lo dimostrano a mio avviso ed un mio collega afferma di trovarsi molto bene. L'unica cosa che lamenta è la dimensione non irrilevante, avendolo provato anche io devo dire che è ben distribuito il peso ma effettivamente gli ingombri sono importanti, valuta bene questa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me la dimensione non è un problema, poichè ho le mani molto grandi, e con il Tablet da 7 pollici di mia madre mi trovo bene.

Per quanto riguarda l'utilizzo di Khynan ho qualche perplessità poichè io mi scoccio ogni volta ad andare in impostazioni e a passare dal 2G al 3G, poichè non è come su android che basta una cliccata e via, bisogna entrare nelle impostazioni attivare/disattivare e poi tornare a quello che si stava facendo (spero che implementino la possibilità di uno switch più rapido)

E userei il telefono senza risparmio batteria attivo. Per quanto riguarda il sensore di luminosità penso che lo disattiverei o metterei a medio fisso. Chiamate poche, massimo 20/30 minuti al giorno. A me interessa che copra dalle 8 di mattina alle 23/24 di sera...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, dalle 8 alle 22 ci arrivano anche gli attuali terminali con batterie da 2000mAh e Soc meno efficienti.

Il mio 925 fa tranquillamente una giornata di uso intenso con 3g sempre attivo. Il 1520 dovrebbe durare circa 24h-36h con uso intenso, secondo diverse recensioni autorevoli sul web.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio uso è sicuramente meno intenso rispetto a khynan. Ieri, per esempio, sono stato molto per strada e ho utilizzato il telefono principalmente per alcune telefonate e per internet. Da quello che riportano le impostazioni, mi trovo 66%, 1 giorno e 2 ora per durata residua, tempo dall'ultima ricarica 2 giorni e 19 ore. Sono dati approssimativi che sicuramente mutano in base all'utilizzo, ma te li riporto per farti fare un'idea.

salve... Fammi capire una cosa l indicatore dice che l ultima ricarica l hai fatta 2 giorni e 19 ore fa e hai ancora il 66% di batteria? Ho letto male? Xche se cosi nn fosse visto ciò che hai scritto riusciresti a fare 3gg pieni... (ti prego nn smentirmi)
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ha scritto cosi. Beh ci sono persone che riescono a fare 2 giorni con lumia 920, ma il loro uso è pari a quello di un Symbian. Telefonate e 20 minuti di browser, è normale... Inizia a usare whatsapp Facebook e qualche oltra app,magari qualche foto... Vedi come ti dura a stento un giorno

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy