Jump to content
Nokioteca Forum

Il Mio Prossimo Windows Phone


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Apro questo thread per chiedere agli utenti del forum come vorrebbero che fosse il loro prossimo windows phone.

Mi rivolgo in particolare quegli utenti come me che hanno un windows phone 7 del quale sono contentissimi, e che vorrebbero passare a windows phone 8 aspettando la 2° generazione (quella che dovrebbe montare wp8.1).

Io vorrei uno smartphone Nokia (per via delle app esclusive, della relazione strettissima con la software house Microsoft e della qualità costruttiva decisamente sopra la media). Lo vorrei di fascia media, per non dover spendere oltre 300-350 €, con schermo di massimo 4.3" (ma temo che la tendenza sarà di avere smartphone sempre più grandi, vedi Lumia 625), con 1 gb di ram e la fotocamera con lenti zeiss e flash led, e magari con memoria fisica da 16 gb.

In pratica vorrei che Nokia mettesse sul mercato un Lumia 800 con wp8.1, 1 gb di ram e schermo da 4.3". Oppure se preferite un Lumia 720 con 1 gb di ram e 16 gb di memoria.

Il vero problema è che le voci sui prossimi Lumia non sono confortanti:

- il 525 non sembra destinato al mercato italiano e poi, oltre ad avere comparto fotografico di livello mediocre (niente fotocamera anteriore, niente lenti zeiss, solo 5 mpx, senza il flash) ha solo 8 gb di memoria.

- Il 625, oltre alla fotocamera posteriore non eccelsa, ha principalmente il difetto di essere troppo grande per le mie esigenze e soprattutto per le mie tasche, inoltre non ha 1 gb di ram: non credo infine sia in programma a breve un eventuale 630 che vada a sopperire a queste lacune.

- il 725 è ancora un mistero, ma "bingando" (parola che sostituisce "googlando") "lumia 725" escono informazioni contrastanti: sembra però avrà anche lui uno schermo grande, di almeno 4.5"/5". Peccato perchè le altre caratteristiche sembrano ottime.

- 825, 930 o altri, credo sforino il mio budget, a patto di non voler aspettare il prossimo inverno (svalutazione che li porti attorno ai 350 €) invece della prossima estate per acquistare un nuovo Lumia.

Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi piace la bombatura della fotocamera del 1020, inoltre i 4.5" dello schermo per me sono troppi. Un mio collega ha un 720 e già quello credo sia al limite. Ho confrontato le misure di tutti gli attuali Lumia e, tra quelli con schermo da 4.5", quello che si avvicina di più al 720 è il 925. l'820 invece è più piccolo del 720 e quindi andrebbe bene, se non avesse una batteria sottodimensionata, inoltre credo che dopo Natale scomparirà dagli scaffali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un 1520 con display amoled potrebbe essere un bel sogno per me xD. L'ho guardato in vetrina e non sembra eccessivamente grosso nonostante i 6", e a detta di mio padre che l'ha provato dal vivo è molto comodo e reattivo. L'unica cosa che per me è una pecca (ma non lo è nel senso vero e proprio) è il display IPS LCD, preferisco di gran lunga i neri puri e i colori vivaci dell'amoled per i lumia.

Nella prossima cinquina di lumia (nomi in codice goldfinger normandy phantom spinel moneypenny) si vocifera di 2 phablet, può darsi che ci sia in mezzo qualcosa del genere che ho descritto.

Modificato da CapoFantasma97
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so va a gusti,io preferisco i display IPS LCD,perchè trovo abbiano colori più naturali.Per il resto,io il 1520 l'ho anche provato esisteva anche in versione bianco,secondo me più bello.Che dire,se non fosse per il prezzo folle,l'avrei già comprato,anche se c'è da dire che per una cifra del genere non è che poi ci siano chissà quali novità.Con questo potrei essere a posto,perchè avrei dispositivi tecnologici di tutte le misure.In ordine di grandezza:un pc,due tablet,uno da 13 pollici,l'altro da 9,cellulari da 4,5.Quindi,questo si incastrerebbe alla perfezione perchè è ciò che ancora mi manca :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione sulle dimensioni di questi telefoni. Io possiedo il lumia 820, e mi ritengo per ora moderatamente soddisfatto sopratutto nella gestione dei file e della musica dove pecca moltissimo rispetto ad android.

Per me è già troppo grande il mio, succede sempre più spesso che nell'atttivita sportiva (bici da corsa d'estate e fondo d'inverno) lo trovo sempre molto ingombrante e scomodissimo da usare, ho sempre paura che mi cada per terra quando lo estraggo dalle tasche. Con i guanti nonostante l'apposita opzione faccio fatica a rispondere alle telefonate o a far scorrere le videate.

Da un po di tempo ho rispolverato il mio Nokia 3120 classic ed è un piacere nello sport usarlo e depositarlo in qualsiasi tasca (in bici chiacchieravo tranquillamente senza fermarmi).

Uno dei problemi più fastidiosi che affligge l'820 è che per aprire la cover per estrarre la sim è un'impresa e si rischia di strisciare o danneggiare la cover stessa.

Insomma, questi smartphone sono belli e qualche volta utili ma per un uso "normale" e sopratutto in ambito sportivo sono scomodissimi.

Se tornassi indietro penso che prenderei un telefono da 3,5 o massimo 3,7" non di più....................................quasi quasi vendo il lumia 820.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma un Lumia 920 no?

- Il design è un evoluzione del Lumia 800

- 32 GB di memorie

- 1 GB di RAM

- Ottima fotocamera e lenti Zeiss

- Con le offerte si trova sotto 200 euro!

L'unica caratteristica che non va per te è lo schermo, ma credo che per soli 0,2 pollici uno sforzo si può fare, soprattutto considerato il prezzo a cui si trova..

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedi cusi, il problema è che vorrei aspettare ancora un po'. Il mio 710 va ancora a meraviglia e a pensarci bene non ho bisogno ora di cambiarlo. Sarebbe una voglia non giustificata, in questo momento. Diverso sarebbe se avesse dei problemi o se la batteria dovesse iniziare a scaricarsi rapidamente, e di solito questo avviene dopo i 2 anni di vita. Il mio 710 li fa a giugno e per allora non credo si trovi più il 920 (che come dici tu non è troppo più grande degli smartphone da 4.3").

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione sulle dimensioni di questi telefoni. Io possiedo il lumia 820, e mi ritengo per ora moderatamente soddisfatto sopratutto nella gestione dei file e della musica dove pecca moltissimo rispetto ad android.

Per me è già troppo grande il mio, succede sempre più spesso che nell'atttivita sportiva (bici da corsa d'estate e fondo d'inverno) lo trovo sempre molto ingombrante e scomodissimo da usare, ho sempre paura che mi cada per terra quando lo estraggo dalle tasche. Con i guanti nonostante l'apposita opzione faccio fatica a rispondere alle telefonate o a far scorrere le videate.

Da un po di tempo ho rispolverato il mio Nokia 3120 classic ed è un piacere nello sport usarlo e depositarlo in qualsiasi tasca (in bici chiacchieravo tranquillamente senza fermarmi).

Uno dei problemi più fastidiosi che affligge l'820 è che per aprire la cover per estrarre la sim è un'impresa e si rischia di strisciare o danneggiare la cover stessa.

Insomma, questi smartphone sono belli e qualche volta utili ma per un uso "normale" e sopratutto in ambito sportivo sono scomodissimi.

Se tornassi indietro penso che prenderei un telefono da 3,5 o massimo 3,7" non di più....................................quasi quasi vendo il lumia 820.

Capisco il problema,però io ormai cellulari al di sotto dei 4,3 pollici non ne compro più.Porto già occhiali da vista piuttosto forti e se devo andare su internet con uno smartphone piccolo non mi trovo bene e non vedo niente

Modificato da baravantan
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy