Jump to content
Nokioteca Forum

Forse Questo Notebook Potrebbe Impensierire Qualche Desktop!


vinceN70
 Share

Recommended Posts

tutti noi siamo convinti che, a pari costo, il pc portatile sia meno prestante rispetto ad un pc desktop, tuttavia se non si può proprio fare a meno di comprare un portatile per i propri scopi e non si hanno limiti di spesa questo potrebbe fare per voi:

http://www.tomshardware.com/reviews/eurocom-panther-5d-notebook-review,3685.html

è la recensione del nuovo panther della eurocom, un elefantiaco laptop con processore desktop (si non è un i7 3970MX ma i7 3970X), l'unica cosa che questo gigante ha di "mobile" sono le gpu essendo due GTX680m! :) Le prestazioni sono veramente eccezionali per un pc portatile, le temperature rimangono (circa) contenute in uso a detta di chi lo ha provato, tuttavia rumorosità (dovuta alla ventola supplementare di raffreddamento della CPU, la quale ha un tdp di 130W), pesantezza e scarsa durata di batteria (si parla di 1h scarsa in web browsing) fanno si che tale soluzione sia esclusivamente votata al desktop replacement e chi lo dovesse prendere è perchè non può rinunciare alle prestazioni pur cambiando spesso luogo di uso di tale pc.

Giusto per citare alcuni numeri della bestia basti pensare che ogni gpu assorbe 100W, il processore ne beve 130 e quindi con tutto il resto della baracca il consumo a pieno carico è di circa 450W, per cui vi serviranno 2 alimentatori da 300W (disponibili come optional) per dargli da bere. Avrete a disposizione 3 slot per hdd o ssd da 2.5", la possibilità di avere lo schermo 3d, 32GB di ram e infine, per chi non ne avesse abbastanza del i7 3970X, è disponibile anche lo Xeon E5-2695v2 il quale ha 12 cores e 24 threads.

In ogni caso, se lo volete configurare, spazio alla vostra fantasia e, soprattutto, alla dimensione del vostro conto in banca:

http://www.eurocom.com/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non esiste nessun notebook in grado di mettersi a confronto con un desktop, a parità di costi, il desktop risulterà sempre più performante per tantissimi motivi!

Uno dei principali motivi, e la mignaturizzazione dei componeti, che ha un costo che costringe le case costruttrici, o a risparmiare, oppoure a far lievitare il prezzo, altro motivo, è la dissipazione del calore generato dai vari componenti sotto stress, più calore ce, più i componenti rendono peggio.

Insomma, per farla breve, se spendi 3000 € in un notekook, con i soliti soldi ci fai un desktop che lo sovrasta in maniera assoluto, mentre spendendo anche 1000€ in meno lo fai con le solite caratteristiche, e comunque sarà sempre più veloce.

L'ultima cosa che comunque non è da sottovalutare, è il monitor, che comunque sarà, sempre un monitor da notebook!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non esiste nessun notebook in grado di mettersi a confronto con un desktop, a parità di costi, il desktop risulterà sempre più performante per tantissimi motivi!

nella prima riga del mio primo post l'ho scritto infatti, a pari spesa sicuramente un desktop sarà sempre e comunque più performante... :) in ogni caso chi compra un notebook spesso lo fa per necessità proprie ovvero di avere una postazione di lavoro mobile col quale potersi spostare all'occorrenza, questo vale soprattutto per i liberi professionisti o i consulenti esterni delle aziende i quali si trovano spesso a cambiare luogo di lavoro e necessitano di un qualcosa che permetta loro di essere produttivi dovunque... :) ovviamente, come dici, ci sono dei limiti soprattutto nello schermo, però un portatile con uno schermo da 24" non esiste e, in ogni caso, non sarebbe più portatile... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy