Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Ciao a tutti, da domani sarà in offerta il Nokia Lumia 920 a soli 189 euro. Ero sicuro al 100% di prenderlo, poi un mio amico mi ha smontao. Lui ha il lumia 620 e dice che da molti problemi windows phone, gli clona le foto e canzoni,gli riempie la memoria da sola.si impalla. è un problema del suo o è proprio windows phone che ha questi problemi? Poi ho letto che le notifiche su whatsapp arrivano in ritardo e che si riavvia da solo. Ci sono davvero tutti questi problemi o sono stati risolti? Il Lumia 920 a questo prezzo me lo consigliereste? Vi prego aiutatemi :sad::confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto altre volte, questo è un forum, non un help desk.

Risponde chi può e quando può.

Fatta questa premessa, aggiungo che gli "up" sono vietati: si formula una domanda e si attende pazientemente la risposta.

Dopo questo ripasso spicciolo del regolamento, posso dirti che sono in possesso di un 920 che non ha mezzo problema di quelli elencati dal tuo amico.

Certo ha dei limiti: le discussioni in proposito non mancano ;)

Detto questo, per quel prezzo, io lo ri-prenderei al volo b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi l'ho comprato per un mio amico a MediaWorld di Fiume Veneto (PN) a 189 euro ...ce n'erano una ventina tutti Yellow o Red.... ho scelto Yellow è bellissimo!!! il mio è nero ma giallo ha piu' personalita'.... cosa aspetti Prendiloooo...!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho preso anch'io il lumia 920 in offerta a 189 dal sito media world

non ho mai usato un windows phone, pero sono rimasto colpito dalla qualità di questo nokia.

L'unica cosa che ho notato è che la batteria dura molto poco anche se avevo letto che durava 2 giorni, sicuramente è colpa mia che non avevo disattivato tutto. Avevo attivo nfc,gps,e 3g piu un programma che modificava la schermata di blocco, in serata ho dovuto metterlo in ricarica. Anche se non li uso consumano lo stesso se attivi, credo. Comunque ora lo sto provando di default con tutto disattivato , da stamattina ora è al 65%, non lo usato molto ho visto un video e ho navigato un pò con il 3g.

Comunque mai bloccato sempre fluido, ma mancano un sacco di APP confronto ad Android, spero arrivino presto.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo 3 anni di prezioso servizio del mitico Nokia N8 ho ceduto al canto delle sirene e mi sono fatto attrarre dal Lumia 920, preso a 199 euro da Esselunga.

Premessa, il Lumia 920 è un ottimo telefono, e per quasi ogni aspetto è superiore al Samsung Galaxy S3 (parlo per esperienza diretta). Con circa metà del prezzo il Lumia 920 ha il doppio della memoria di massa. Nonostante l'S3 abbia un processore Quad core il Lumia è decisamente più reattivo nell'aprire le applicazioni e nella navigazione web. Poi, anche se la cosa è soggettiva, per me il Lumia 920 è molto più originale e bello del Galaxy S3.

Naturalmente Windows perde su tutta la linea contro Android quando si parla di market:

Per iniziare moltissime applicazioni presenti su Android non ci sono per Windows. La cosa che mi fa andare via di matto è che alcune applicazioni per Symbian (specialmente i giochi) non ci sono per Windows;

Quando le applicazioni ci sono mediamente costano dal doppio al triplo rispetto a quelle per Android, e spesso su Google sono gratis e per noi a pagamento;

Per finire, il difetto più importante, sia su Android che su Symbian è possibile scaricare, da fonti diverse dai rispettivi market, applicazioni e installarle sul telefono senza nessun problema (o quasi). Con Windows Phone ve lo potete scordare, niente da fare, se volete un applicazione dovete per forza passare dal market di Microsoft e sottostare ai sui prezzi (io per avere un decimo dei giochi che avevo sul Nokia N8, cioè gli unici che sono riuscito a trovare, ho già speso almeno 15 euro).

Comunque, il problema riguarda soprattutto i videogiochi, per le applicazioni si trova quasi tutto ciò che c'è su Android e nella maggior parte dei casi gratis, quindi se giocare, o spendere, non è un vostro problema andate tranquilli con il Lumia 920.

Arrivando da un telefono praticamente perfetto come il Nokia N8 ho avuto non poche paure di restare deluso sui punti di forza di tale terminale, cioè: fotografia e navigazione satellitare offline.

E ahimé in parte ho avuto ragione, per quanto riguarda le foto, nonostante tutti i tentativi di convincermi del contrario, il NOKIA N8 è assolutamente superiore, e parlo di foto scattate dal N8 a 9 mega pixel e non a 12 mpx. Per capirci il Nokia N8 ha tutte le funzionalità che servono di serie, sia per le foto che per i video, con il Lumia 920 di serie non si può nemmeno zummare durante una ripresa video!! Poi lo scatto in automatico del Nokia N8 genera foto migliori in qualunque condizione di luce. Per il Lumia esistono decine di programmi che dovrebbero migliorare l'esperienza fotografica del cellulare, per me la complicano soltanto. Sono settimane che vado avanti ad installare e disinstallare applicazioni che non mi soddisfano per niente. Insomma, sono molto deluso.

Per la navigazione satellitare va un poco meglio, anche se in alcune circostanze il navigatore del Nokia N8 mi sembrava più reattivo nel ricalcolare il percorso. Inoltre in 3 anni di utilizzo l'N8 mi avrà fatto sbagliare strada una o due volte, mentre in 3 settimane di Lumia ho già perso la strada un paio di volte (poi subito ritrovata però). Poi il Navigatore del Nokia N8 è riuscito a fare un viaggio di 45 minuti con la batteria completamente scarica e in modalità risparmio energetico. Con il navigatore attivato, e sotto carica, la batteria del Lumia 920 sembra che non riesca nemmeno a caricarsi, tanto che in un viaggio di 3 ore la carica era appena al 50%.

Comunque, per ogni altro aspetto il Lumia 920 è favoloso (almeno se paragonato al Nokia n8):

Ottima integrazione con i social network;

Velocissimo;

Solido come costruzione (ma qui vince il Nokia N8);

Le applicazioni essenziali ci sono tutte (Facebook, Istagram, Whatsapp, ecc);

La modern UI, anche se la versione per PC me l'ha fatta odiare, non è affatto male su cellulare, ed effettivamente è decisamente più comoda e reattiva di quella di Android. Dopo un po diventa divertente giocare a organizzare le title sullo schermo per ottenere l'effetto migliore...

Insomma, per 199 euro il Lumia 920 è un vero affare. Ma non buttate il vostro Nokia N8 se ne avete uno, vi mancherà.

Modificato da giuliootto
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy