Jump to content
Nokioteca Forum

App Nokia 808


Hastatus90
 Share

Recommended Posts

Salve.

Ho comprato ieri un Nokia 808 usato! Provengo da un paio di anni di N9 e ho avuto prima l'N8. Ora, molte cose le ho giustamente dimenticate, quindi chiedo qualche consiglio a chi è più aggiornato di me!
Quali sono le app indispensabili per questo telefono? Quali le app migliori da utilizzare? Quali i widget di cui non riuscite a fare a meno?
Altra domanda: come posso fare per estendere la griglia a 4 invece che a 3? So che c'era qualcosa in giro, ma non ricordo proprio!

Grazie mille! =)

Link to comment
Condividi su altri siti

domanda davvero impegnativa....

provo a farti la mia lista della spesa ...

Dictate - Per dettare il testo che verrà scritto ovunque (anche nei messaggi whatsapp)

Opera Mobile - (settato da deskstop e non mobile) per avere un browser completo e funzionale

Opera Mini - per avere un Browser velocissimo (ottimo per ricerche veloci)

CuteTube - Da mettere al posto di Youtube perchè legge tutti i tipi di video (anche quelli non per mobile) e in più permette anche rdi registrarli.

Cute Phone - apre le applicazioni che decidi tu semplicemente swypando sullo schermo

Andromenu - Trasforma i 4 tasti in basso in 4 tasti davvero utili (li scegli tu)

QEffects - per poter togliere gli effetti del tema installato (il cel diventa più veloce)

BeeTagg - per leggere i vari codici Qr

NfcInteractor - per gestire e programmare i tag Nfc (vera libido di questo cellulare)

JoikuSpot - per poter far collegare a internet del tuo cell altri device.

Panorama - per fare foto a 360°

App Stop - per chiudere i vari programmi aperti in background

... ;)

(ovviamente i vari whatsapp, skype, soundhound e compagnia bella non hanno bisogno di presentazioni)

Link to comment
Condividi su altri siti

camera lover pack per aumentare la creatività della fotocamera, quicklock della snakesoft per bloccare lo schermo senza usare tasti fisici,colorizit, poi tutte quelle installate di base vedi quick office adobe o comunque similari,vlingo, mod.auto per non distrarsi alla guida,le apps di dexterweb semplici ma fighe,audiorec pro x registrare dalla radio e per registrare se non erro anche le telefonate..

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille, ce ne sono alcune di veramente utili! =)
Un'altra cosa: cosa usate voi per andare su Facebook? Social ho visto non essere molto utile.. E usando ucbrowser la versione mobile è peggiore rispetto a quella per N9.

Poi, su N9 potevo fare doppio tap per risvegliare il display. Esiste un app simile per 808? Esiste inoltre un app che mi consenta di introdurre gli swype come per N9? CutePhone ho visto che mette Swype ma sono solo segni sul display o se faccio swype dall'alto al basso mi chiude l'app?

Link to comment
Condividi su altri siti

su facebook e cose simili io non posso aiutarti non li uso perché non mi servono!

Per il browser il migliore secondo me è operamobile come ti è già stato consigliato da giffa però non so dire per quanto concerne l'utilizzo per i social network!

Per risvegliare il display esistono Nokia bubbles(devi però sempre premere il tasto fisico) molto carino facile e veloce da usare, oppure double waves comoda apps per quello che chiedi tu se non ricordo male puoi fare il doppio tap sul sensore di prossimità oppure passarci semplicemente la mano!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per sbloccare il telefono in automatico usando solo il sensore di prossimità esiste l'app "Pocket Sensor", in pratica ogni volta che lo metti in tasca o nella custodia o lo poggi a faccia in giù lui si blocca automaticamente, e viceversa quando lo esci dalla tasta o dalla custodia lui si sblocca da solo. Ha un difetto questa app, quella di consumare più velocemente la batteria, ma per il resto è comodissima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per sbloccare il telefono in automatico usando solo il sensore di prossimità esiste l'app "Pocket Sensor", in pratica ogni volta che lo metti in tasca o nella custodia o lo poggi a faccia in giù lui si blocca automaticamente, e viceversa quando lo esci dalla tasta o dalla custodia lui si sblocca da solo. Ha un difetto questa app, quella di consumare più velocemente la batteria, ma per il resto è comodissima.

io uso questa combo di app su N8..

situations (settato per far partire l'offline quando vado a dormire..), cutephone (per accedere a diversi programmi e per bloccare il cell..) e doublewaves per risvegliare il display...

oltre a modalità auto (davvero comoda questa app..) ho anche Lockscreen app e Lockscreen audio , ma non li uso..

prima avevo anch'io Nokia Bubbles , l'ho tolto per eccessivo consumo di batteria ..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Con Cute Phone puoi mettere qualsiasi tipo di swype, ma devi sempre partire dal basso dello schermo.

c'è anche l'opzione "chiudi applicazione corrente" che esattamente quella che cerchi.

un consiglio molti movimenti sono troppo complicati per essere utilizzabili bene. per cui ti consiglio:

swype orrizzontale a destra

swype orrizzontale a sinistra

swype verso l'alto

swype curva a destra

swype curva a sinistra.

sono 5 comandi che funzionano molto bene e facili da swypare a cui puoi collegare quello che ti interessa.

io nell'ordine ho messo:

spegni schermo

chiudi applicazione

whatsapp

chiamata di un numero

galleria

non riuscirei più a farne a meno... TROPPO COMODO!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Con Cute Phone puoi mettere qualsiasi tipo di swype, ma devi sempre partire dal basso dello schermo.

c'è anche l'opzione "chiudi applicazione corrente" che esattamente quella che cerchi.

un consiglio molti movimenti sono troppo complicati per essere utilizzabili bene. per cui ti consiglio:

swype orrizzontale a destra

swype orrizzontale a sinistra

swype verso l'alto

swype curva a destra

swype curva a sinistra.

sono 5 comandi che funzionano molto bene e facili da swypare a cui puoi collegare quello che ti interessa.

io nell'ordine ho messo:

spegni schermo

chiudi applicazione

whatsapp

chiamata di un numero

galleria

non riuscirei più a farne a meno... TROPPO COMODO!!!!

io ho messo:

swype sx - traccia musicale precedente

swype dx - prossima traccia

swype in alto - musica in pausa

swype 4 - situations

swype 4invertito - file

swype U invertita vs dx - sincronizzazione file con altri telefoni (ho un N73 che fa da Back Up...)

swype U invertita vs sx - dizionario

swype diagonale dx vs sx - comandi vocali

swype diagonale sx vs dx - multitasking

swype curva vs dx - note

swype curva vs sx - nokia in auto

swype N - (ovviamente) blocco schermo

swype M - cutephone

per la cronaca ho impostato anche Double Waves..

praticamente blocco e sblocco lo schermo senza più usare i tasti fisici b)

Modificato da Eightfinity
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io l'ho provato è pratico se hai le mani sporche, se vuoi toccare il meno possibile lo schermo, è una app carina funziona.Ma sicuramente ti scarica la batteria in quanto il sensore è praticamente sempre accesso se non sempre lo è per parecchio tempo.

Ne puoi anche fare a meno!Cioè è comodo funziona era una app da inventare tempo fa e non solo dopo quello che si è visto sui samsung!Comunque provalo se non ti piace lo elimini!lo trovi in rete!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy