Jump to content
Nokioteca Forum

Mancata Sincronizzazione Email Alice (Errore 80004005)


Recommended Posts

Premetto che sono utente a pagamento sia TIN.IT che ALICE, pur inserendo i corretti parametri di posta in entrata e uscita il telefono non riesce a sincronizzare il rispettivo account di posta elettronica, cosa che invece è funzionante con Gmail. Porta della posta in arrivo : in.alice.it:143:0 - Porta della posta in uscita: out.alice.it:587:0

Viene sempre il seguente messaggio di errore: "Non riesco a scaricare i messaggi. Controlla che la connessione sia attiva, che i dati dell'account sianocorretti e riprova.

Codice di errore : 80004005

Rifatto diverse volte l'account, ma niente. Neanche tramite rete wi-fi di Alice. Contattato Telecom ma non sanno rispondere.

Cosa devo fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema sul Nokia920 errore 80004005 è da ieri sera che non riesco ad aggiornare il server di alice,qualche baldo giovane sa cosa è successo? premetto che ho cambiato alcuni parametri di entrata pop ecc ecc telefonato alla tele... non mi sanno dirmi la causa aspetto vostre notizie ciao ragazzi .

Modificato da japboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema sul Nokia920 errore 80004005 è da ieri sera che non riesco ad aggiornare il server di alice,qualche baldo giovane sa cosa è successo? premetto che ho cambiato alcuni parametri di entrata pop ecc ecc telefonato alla tele... non mi sanno dirmi la causa aspetto vostre notizie ciao Ho provato ad accendere il precedente cell. N8 e stranamente le email sono arrivate. Perchè non funziona con Lumia 1020 ? Telecom o Tin a questo punto non c'entrano visto che col N8 sono arrivate le emailragazzi .

Ho provato ad accendere il precedente cell. N8 e stranamente le email sono arrivate. Perchè non funziona con Lumia 1020 ? Telecom o Tin a questo punto non c'entrano visto che col N8 sono arrivate le email

Link to comment
Condividi su altri siti

Però non mi sincronizza e mi da lo stesso errore anche la posta Gmail, mentre quella con dominio Live funziona bene. Per questo motivo penso non c'entri Telecom ma sia un problema di wp.

Chi ha avuto la fortuna di risolvere il problema, come ha fatto?

già wp non notifica praticamente nulla, se non sincronizza neanche la posta.....

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un nokia 701 e due indirizzi di posta con alice. Da circa 3 settimane uno dei due non riceve la posta mentre l'altro funziona regolarmente. Ho provato a cancellare i due indirizzi e a rifare la procedura secondo quanto indicato da Tim ma, come prima, uno dei due funziona, l'altro no. Ho contattato Telecom e l'operatore ha ripercorso con me passo passo tutti i parametri senza trovare un errore. Alla fine, non trovando nulla di anomalo ha fatto cadere la comunicazione. Qualcuno ha qualche suggerimento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Due settimane, due Lumia, ancora niente e ho provato tutto quello che i vari forum suggeriscono.

Altri suggerimenti?

Avranno cambiato qualcosa nella gestione del provider visto che diversi utenti (anche non wp, come scritto sopra) stanno avendo questi problemi. Dovreste fare una segnalazione a telecom.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy