Jump to content
Nokioteca Forum

Caricabatterie Ideo Al Lumia 900


arnold73
 Share

Recommended Posts

Salve.Avevo un dubbio da risolvere.Ho ancora in attività un vecchio N97,ma posseggo un Lumia900.Entrambi hanno l attacco del caricabatterie(alla scocca )compatibile.Quindi mi capita a volte di usare quello dell' N97 per caricare il Lumia o viceversa.I due terminali hanno batterie molto diverse,anche in termini di milliampere.Mi è sorto il dubbio che usando il caricabatterie dell' uno sull altro,possa danneggiare la batteria(del Lumia 9

00)!!?A parte i tempi di ricarica(che mi sembrano dilatarsi per il Lumia)non ho notato altre anomalie.Grazie in anticipo.

Modificato da arnold73
Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe succedere se il carica batterie di uno dei due telefoni erogasse una corrente bassa (per esempio quelli vecchi che davano 250mAh in uscita), se la batteria montata sul cellulare con tale carica batterie non gradisce le cariche a 1250mAh (l'uscita del carica batterie del lumia) potrebbe danneggiarsi, ma effettuando un viceversa non succederebbe nulla... :) le correnti di ricarica delle batterie di N97 e del L900 sono molto simili, perciò i due carica batterie sono tranquillamente intercambiabili, l'unica cosa che si nota (e che hai già visto) è un dilatarsi dei tempi di ricarica... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul margine esterno del carica batterie dell' n97 tra le varie cose riporta:OUTPUT DC 5.0V/1200mA.Ora,non so questa dicitura a cosa si riferisca esattamente,però il fatto che la batteria del Lumia sia sulle 1850mA mi ha fatto riflettere su una possibile incompatibilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

non succede nulla, fidati... :) a pari voltaggio di ricarica (5V) quello che ti da la velocità di carica è l'amperaggio (il numero seguito da "mA"), più alto è e più rapidamente si carica essendo che la corrente fornita è più alta...la batteria del lumia evidentemente eroga più mAh (milliAmpére ora) di quella dell'N97, perciò richiede un carica batterie più potente per essere caricata in tempi brevi... :) puoi usare l'uno o l'altro carica batterie indifferentemente a mio parere, tuttavia se non vuoi che ci impieghi più del dovuto a caricarsi allora usa sempre quello del lumia... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy