Jump to content
Nokioteca Forum

Opinioni Su Dimensioni E Feeling


Andrea Toffolo
 Share

Recommended Posts

salve, in breve acquisterò lumia 1520. Ci sono alcuni dettagli che ancora mi fanno tentennare a favore di un eventuale 1020, e sono le dimensioni.

chi di voi lo ha già mi può dire se è ancora usabile? io fino alle dimensioni del note 3 non mi sarei fatto problemi ma il 1520 le supera quindi ho parecchi dubbi.

utilizzo a una mano sembra quasi impossibile, confermate?

peso e compatibilità con i pantaloni?

saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ci sto smanettando parecchio e le azioni base con una mano riesco a farle (tipo telefonare, rispondere o cliccare una app) per altre cose le due mani sono necessarie. Il peso è veramente ben distribuito e, paradossalmente, quando l'ho tenuto in mano la prima volta non notavo differenze con l'820 (mi pare che ci sono circa 40g di differenza). Per la "portabilità" l'ho tenuto nella tasca posteriore del jeans e di altezza prende tutta la tasca. Spero ti sia stato di aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, digitare con una mano mentre cammino è possibile?

da quanto dici intuisco che prima tu avevi un 820. è così impossibile il passaggio tra 820 e 1520?

saluti.

Digitare un numero di telefono ce la fai senza problemi, scrivere un sms potresti avere qualche difficoltà.

Per "impossibilità" cosa intendi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per altezza e larghezza la differenza è notevole. Windows phone è veloce su entrambi e Lumia Black migliora l'esperienza generale. Per farti un esempio, lo schermo di questo Lumia (dal quale ti scrivo)è eccezionale!! Penso che sia tutto ripagato.

Potrò tirare le somme definitive quando avrò Black anche su 820.

Modificato da Antonio D'Amato
Link to comment
Condividi su altri siti

Io direi che sarebbe l'acquisto ideale,perchè ha un form-factor originale come dimensione e non è il solito cellulare che dopo 2-3 mesi è già sorpassato.E'pur vero che con questo prodotto,in futuro,magari ci saranno processori e schede video sempre più potenti o altre funzionalità,ma una linea ormai è stata tracciata

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sto usando da una settimana, fantastico.Peccato anche per questo niente notifiche aggiornamento app, in una settimana mai arrivata nessuna notifica, ma non e' colpa di Nokia ma di Microsoft, comunque questa cosa inizia a stufarmi....

Strano, xkè lo uso da circa 2 settimane e le notifiche aggiornamento app installate mi sono sempre arrivate...con un ritardo di qualche ora da quando esce articolo su windowssteca
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io l'ho solo provato a Mediaworld il 1520, ma l'ho provato per bene (ho un amico al bancone :D). Praticamente ho fatto varie prove:
- tasta anteriore del pantalone: no problem

-tasca posteriore del pantalone : no problem ( ovviamente se il panatalone ha le tasche più corte del normale, non entra)

Per il feeling, beh, io ho un 920, e ti giuro, mi sembrava persino più leggero (quando in realtà pesa di più circa 20gr in +), sarà perchè è distribuito su una superficie più ampia e soprattutto è più sottile. Ora io ho delle mani grandi (essendo alto anche 2 metri) però anche a scrivere non avevo problemi (ovviamente ci si deve abituare)

Per il resto è fantastico, fotocamera, le tiles piccole e lo schermo è davvero ben fatto. L'audio è potente, più del mio 920. Sinceramente se nel 2014 non uscirà nessun telefono nuovo dopo l'accoppiata Microsoft Nokia, la scelta tra 1020 e 1520 sarà molto ardua :S

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra di capire che nell'uso quotidiano non dia grossi problemi, quello che mi chiedo io però è se nella posizione seduta sia altrettanto.... mi spiego meglio.. stando molto in macchina e alla scrivania (alzandomi e sedendomi spesso) potrei avere problemi? non intendo ad estrarlo perchè è evidente che li avrò ma più che altro gli angoli e le dimensioni danno fastidio nei movimenti?

Devo preventivare di utilizzare la tasca del giubbotto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma nella confezione ti danno in omaggio anche una custodia sottile gialla che si apre a libro e che permette di usare il telefono in posizione orizzontale? Per il resto io l'ho visto con una cover arancione ed era bellissimo

No,cuffie ear e caricatore cellulare e piripicchio x mettere sd\nano sim

Baravantan: non mi risulta che con iphone ti regalino cover e tanto meno con ipad mini o ipad ti ritrovi nella confezione quella cover che fa anche da stand.

Modificato da khynan
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'ho preso senza vederlo prima.
Sapevo fosse grande, ma non così grande!
All'inizio ero preoccupato, ma pian piano c'ho fatto la mano ed adesso ne sono entusiasta.. è ingombrante, ma non impossibile da portare dietro e superato questo hai tutte i vantaggi di avere un 6 pollici.. skygo si vede da paura!!!
Inoltre fa foto davvero molto belle, anche se devo capire come funzionano le regolazioni manuali, video incredibili ed come portarsi un pc dietro.. meraviglioso oggetto che cambierò solo quando faranno il telefono ripiegabile!!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il mio amico ha preso un 1520 da qualche settimana. Sia io ( che l'ho usato qualche giorno) che lui, ci siamo trovati BENISSIMO! Nei nostri jeans entra nelle tasche tranquillamente! Senza bisogno di portarsi dietro un borsello! Oltre al fatto che è molto sottile! Infatti, in mano, sembra più leggero del 920! Cosa invece non vera dato che pesa 20gr in più XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy