Jump to content
Nokioteca Forum

Si Può Resettare Davvero A Fondo Un N8?


Salvo787878
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui...in procinto di acquistare il tanto agognato 1020 (anche se la mia ragazza mi fa notare che il suo sciocco iphone 5s fa delle foto molto più luminose...mah).

Cmq, il problema è che ho visto la puntata delle Iene dove si vedevano degli smanettoni recuperare foto e files da cellulari e computers e , prima di rivendere il mio n8 ho provato a scaricare diskdrill per capire se si poteva davvero recuperare files cancellati e...mamma mia...son tutti visibili.

Qundi mi chiedevo: c'è un modo per resettare davvero a fondo il mio n8 per evitare che altri sappiano ogni mia password, dato o conto corrente?

Grazie.

p.s.: sapete anche come fare a trasferire le foto dalla suite all'n8? ho un mac e con l'emulatore non riesco.

A buon rendere!!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile. Si potrebbe provare con una formattazione con riscrittura... In pratica l'unico modo per essere sicuro di cancellare definitivamente i file sarebbe quello di gettare l'archiviazione nell'acido, cosa altamente improbabile :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo tre sono i modi per fare in modo che non vengano visualizzati:

1. non metterglieli proprio, o per lo meno salvarli sulla SD, così al massimo togli solo l'SD senza preoccuparti di quello che vendi (ovviametne questo ti varrà per il futuro)

2. distruggere il cell

3. formattazzione a basso livello, ma anche questo inattuabile sul cell.

Quindi l'unica cosa che ti rimane di fare se non vuoi che altri vedano i tuoi dati, dato che ormai hai i dati sul cell, è quella di conservarti l'N8

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

in certe aziende formattano e sovrascrivono gli hard disk 7 volte per essere sicuri che nulla venga recuperato... :) mi sa che l'unico modo per essere sicuri di cancellare e sovrascrivere sia flashare con phoenix il firmware su telefono, lo fai per 3-4 volte e vedrai che nessuno con conoscenze anche avanzate di informatica riuscirà a vedere qualcosa, ci vuole gente veramente pro per fare certe cose, tipo la gente che si occupa della sicurezza informatica all'NSA per citare un esempio... :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy