Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 925 O Lumia 1020? Entrambi In Offerta!


Recommended Posts

Ciao! Sto pensando di comprare un cellulare, ma quasi ogni giorno cambio idea sul modello che mi piace di più.

Ero partito deciso per l'iPhone 5c con un'offerta Vodafone di 80 euro di sconto (vengo da un iPhone 3G che mi dura da 4 anni, senza mai aver dato problemi), ma il cellulare non mi ha convinto dal vivo.
Ho trovato interessante il Note 3 insieme al Gear con offerta 3, ma la grandezza del dispositivo e la dubbia qualità del Gear non mi hanno convinto.
Ho pensato allora al Nexus 5, economico e potente, ma con qualche piccolo difettuccio. Lo tengo ancora in considerazione.
Molto carino anche il Moto X, ma piuttosto scarsino come caratteristiche.
Non avevo mai pensato però a un Windows phone, perché meno intuitivo rispetto a persone che vengono da iOS o da Android. Inoltre è risaputo che la quantità di app scaricabili è inferiore.
Oggi però la Vodafone mi offre il Nokia Lumia 1020 a 499 euro. Mi informo un po' sul prodotto e inizia a piacermi!
Tuttavia, informandomi meglio, noto che su internet si trovano offerte per il Lumia 925 anche a 299 euro, sbloccato (che ignoro cosa voglia dire)!
Leggendo le caratteristiche però non noto tutte queste differenze, se non i 2 giga di ram del 1020 e, ovviamente, l'incredibile fotocamera.
Il 925 però appare più piccolo e pratico (odio i cellulari giganti che vanno ora di moda!) e, seppur di molto inferiore al 1020, la fotocamera non è affatto male.
Vorrei sapere da voi quale dei due comprereste al posto mio e cosa giustifica i 200 euro di differenza tra i due prodotti (oltre alla fotocamera e alla ram).
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh innanzitutto Windows phone non è per niente meno intuitivo di IOS o Android: Tutt altro!! Io mi sono trovato meglio come facilità d utillizzo rispetto ad android!

Comunque tornando a noi 925 e 1020 sono ottimi (io sto attendendo di acquistare il 925). Poi a livello software siamo li, la vera e propria differenza sta nella fotocamera. Quindi devi scegliere se vuoi un cameraphone (1020) o uno smartphone con un ottimo reparto fotografico. Per come la penso io prenderei il 925 che ha un design elegante, è sottile e maneggevole

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh innanzitutto Windows phone non è per niente meno intuitivo di IOS o Android: Tutt altro!! Io mi sono trovato meglio come facilità d utillizzo rispetto ad android!

Comunque tornando a noi 925 e 1020 sono ottimi (io sto attendendo di acquistare il 925). Poi a livello software siamo li, la vera e propria differenza sta nella fotocamera. Quindi devi scegliere se vuoi un cameraphone (1020) o uno smartphone con un ottimo reparto fotografico. Per come la penso io prenderei il 925 che ha un design elegante, è sottile e maneggevole

Grazie! Per me è molto più importante la fluidità e la maneggevolezza rispetto alla fotocamera. Gli iPhone in questo penso siano imbattibili, ma hanno un costo davvero proibitivo. Credo che il 925 faccia al caso mio allora! Anche se in genere preferisco prendere i top gamma del momento, dato che rimarranno aggiornati più a lungo...

Riguardo al fatto di essere intuitivo, non intendevo dire che iOS e Android lo siano più di Windows, ma sicuramente per me lo sono, dato che uso un iPhone da 4 anni :) è un problema soggettivo xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra 1020 e 925 io prenderei in generale quest'ultimo. Abituarsi a Windows Phone non è affatto difficile, forse solo all'inizio la gestione della rubrica lascia un po' spaesati ma non appena organizzi per bene i contatti e filtri quelli inutili (Facebook senza numero) tutto va alla perfezione.
Venendo da iOS poi non sentirai neanche la mancanza di un file manager o di "trasportare files" di vario genere sul cellulare come molti Android user o nostalgici di Symbian incriminano a WP.

EDIT: dimenticavo, quali applicazioni utilizzi più spesso?

Modificato da giofio
Link to comment
Condividi su altri siti

Tra 1020 e 925 io prenderei in generale quest'ultimo. Abituarsi a Windows Phone non è affatto difficile, forse solo all'inizio la gestione della rubrica lascia un po' spaesati ma non appena organizzi per bene i contatti e filtri quelli inutili (Facebook senza numero) tutto va alla perfezione.

Venendo da iOS poi non sentirai neanche la mancanza di un file manager o di "trasportare files" di vario genere sul cellulare come molti Android user o nostalgici di Symbian incriminano a WP.

EDIT: dimenticavo, quali applicazioni utilizzi più spesso?

Non ho capito la parte del file manager e del trasportare files...però questo vuol dire che in effetti non è una cosa di cui ho bisogno xD

Le app che userei di più in realtà non so quali sarebbero. Mi spiego: il mio iPhone 3G ha sempre funzionato alla perfezione, ma purtroppo Apple non permette il download delle vecchie versioni delle app. Ciò significa che, essendo fermo ad iOS 4, non mi viene permesso più di scaricare (e a volte usare) certe app (su tutte Whatsapp!).

Quindi diciamo che sono abituato a usare le più essenziali, come Facebook, Dropbox o navigatori come Waze. Tuttavia vorrei anche scaricare molti giochi divertenti (non per forza giochi "pesanti").

Per quanto riguarda l'assistente vocale invece? C'è qualcosa di simile a Google Now? (o Google Now stesso?)

EDIT: Ragazzi, per curiosità ho fatto un giro sullo store, ma sono alquanto sconcertato. Ci sono sì le app essenziali, ma niente di più. Ditemi che senso ha mettere ora sullo store un gioco come Temple Run (1!) che andava di moda mesi fa! Per fare un esempio, il gioco del momento è Candy Crush, che manca ma è sostituito da delle copie che però non hanno ovviamente la stessa funzione "social" dell'originale. Oltre a questo ho notato un sacco di altre copie di giochi a cui magari non gioco, ma che mi dicono molto sulla qualità di questo store.

Sono stato tutta la giornata a convincermi sempre di più di prendere il Lumia 925, ma ora ho totalmente cambiato idea! Vorrei il parere di gente che è passata da Apple a Windows, per favore.

Modificato da Rocco Panzera
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy