Jump to content
Nokioteca Forum

Importare Sms In Un Nokia 500

Marko 16
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

è da giorni che ci provo in tutte le maniere ma ho 1 problema che non riesco a risolvere;

devo passare da un nokia C2-01 a 1 nokia 500 e voglio trasferire tutti i dati (rubrica, sms, foto, video, note...) al nuovo telefono...

per foto e video tutto ok in quanto avevo i dati in una memory card che semplicemente ho spostato nel nuovo cell...

per rubrica sms e note ho inizialmente connesso il vecchio cell a nokia pc suite vers 3.8.48 e ho creato un file di backup e poi, sempre tramite programma ho fatto il ripristino del file sul nuovo nokia . Anche qui, per rubrica e note tutto a posto, il problema è che non mi carica tutti i messaggi (Solo 1400 su 3000 circa), nonostante alla fine dell'operazione sia di backup che di ripristino Nokia Pc suite mi aveva notificato che tutto era stato copiato correttamente...

Ho provato anche a fare un backup dei dati direttamente dal vecchio cell, spostarlo sulla memory e provarlo a ripristinare sul nuovo cell...niente da fare :(

A questo punto allora ho provato a fare in 1 altro modo...ho installato la versione 7.1 al posto della 3.8.48 di nokia pc suite, ho connesso i 2 cell al programma ho selezionato tutti i messaggi e poi li ho spostati sull' immagine del Nokia 500.

Così facendo mi ha spostato tutti gli sms nella memoria di massa del cell, ma in un formato non visualizzabile (.vcf o una cosa simile...) e la cartella Messaggi mi risultava ancora vuota, anche dopo aver spostato tutti questi file da memoria di massa a memoria del telefono (andando su menu\file/ memoria di massa/seleziona/sposta nella cartella \ memoria telefono).

Allora ho provato un ultimo tentativo: ho reinstallato la versione vecchia di nokia pc suite, l ho connesso al vecchio cell e ho fatto sincronizza messaggi per copiarli tutti sul PC, quindi ho connesso l altro cell, ho selezionato tutti i messaggi e li ho spostati nella cartella Ricevuti del cellulare. Dopo aver copiato circa 2400 messaggi mi appare la comunicazione "MEMORIA TELEFONO PIENA"...ma come è possibile se su File vedo che ho 110 MB liberi su memoria del telefono (102 dopo aver importato i messaggi) e i messaggi dovrebbero occuparmi solo 12,4??? (da quello che si vede su C2-01)... come è possibile che un C2-01 riesca a tenermi tranquillamente 3000 messaggi e un 500 con più memoria e memoria di massa invece no???

Proprio non riesco a capire...andando poi su Menu/File/memoria c telefono poi trovo solo file con alcuni KB... e non capisco proprio che così è che mi occupa spazio...

per concludere le mie domande sono:

1) posso tener registrati tutti i messaggi che voglio e visualizzarli tutti nella cartella messaggi????

2) se la memoria del telefono è piena, posso spostarli nella memoria di massa o memori card e continuare comunque a visualizzarli nella cartella messaggi???

3) posso spostare applicazioni o altro che mi occupa memoria da memoria del telefono su altre memorie??? per ora non ho installato nessuna nuova app, quelle che c'erano già penso siano di default nella memoria del telefono ma se vado su "file" proprio non le vedo...

4)come posso capire che cos'è che mi occupa memoria???

5)riesco a vedere quanta memoria mi occupano i messaggi come si poteva vedere nel C2-01?

Spero che mi possiate aiutare :)

Grazie

1) i messaggi è meglio tenerne meno di 1000 totali e fare pulizie di tanto in tanto, se no rischi che il telefono si inchiodi o rallenti nel suo normale utilizzo

2) con symbian belle mi sa che non si può più fare questa operazione

3) puoi spostarle ma per farlo devi disinstallarle dalla memoria di origine e reinstallarle in quella di destinazione

4) vai nell'applicazione "File" e tieni premuto sulla memoria interna "C", dopodiché premi su dettagli e vedi in sunto quello che hai su tale memoria

5) vedi punto 4

per me il discorso è che stai cercando di mettere su una miriade di sms e il 500 non li regge, dovresti provare a ripristinare il backup senza gli sms ed eventualmente lasciare perdere i messaggi.. :) se proprio li vuoi conservare collega il c2 al pc e salvi gli sms su pc tramite ovi.. :)

1) i messaggi è meglio tenerne meno di 1000 totali e fare pulizie di tanto in tanto, se no rischi che il telefono si inchiodi o rallenti nel suo normale utilizzo

2) con symbian belle mi sa che non si può più fare questa operazione

3) puoi spostarle ma per farlo devi disinstallarle dalla memoria di origine e reinstallarle in quella di destinazione

4) vai nell'applicazione "File" e tieni premuto sulla memoria interna "C", dopodiché premi su dettagli e vedi in sunto quello che hai su tale memoria

5) vedi punto 4

per me il discorso è che stai cercando di mettere su una miriade di sms e il 500 non li regge, dovresti provare a ripristinare il backup senza gli sms ed eventualmente lasciare perdere i messaggi.. :) se proprio li vuoi conservare collega il c2 al pc e salvi gli sms su pc tramite ovi.. :)

Ok :) , il fatto è che mi sembrava strano ke mi segnalasse memoria piena quando mi avanzavano ancora piu di 100 MB e ancor piu strano ke 1 cell peggiore e con soli 73 MB di memoria interna come il C2-01 riuscisse a tener tranquillamente 3000 messaggi mentre il 500 invece no...ma anche con i più sofisticati Nokia c'è questo problema???

Vabbè, comunque se non posso tener tutti i messaggi che voglio sul telefono me ne farò 1 ragione....

Grazie 1000 x la risposta!!! :D

purtroppo coi telefoni symbian è sempre stato cosi, anche io col vecchio N70 sono arrivato a quota 3000 mentre con il c7 mi sono fermato a 1000... :lol: in ogni caso rischi anche blocchi del telefono se ne tieni salvati cosi tanti, dopo devi direttamente formattare se ti capita, perciò poi oltre che i messaggi perdi tutto il resto... :)

purtroppo coi telefoni symbian è sempre stato cosi, anche io col vecchio N70 sono arrivato a quota 3000 mentre con il c7 mi sono fermato a 1000... :lol: in ogni caso rischi anche blocchi del telefono se ne tieni salvati cosi tanti, dopo devi direttamente formattare se ti capita, perciò poi oltre che i messaggi perdi tutto il resto... :)

Vaa bene! grz 1000! :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy