Jump to content
Nokioteca Forum

Reset Del Telefono: Dal Telefono Stesso O Con Nokia Software Updater?


CarMan
 Share

Recommended Posts

Come da titolo. Ho il "fenomeno" delle foto doppie, triple, ecc... e della sincronizzazione delle playlist di iTunes che sembra del tutto casuale. Sono andato ad un centro assistenza Nokia e ho notato una certa tendenza a minimizzare il problema, nel senso che il tipo asserisce che sarei solo io e pochi altri a soffrirne. Comunque mi dice che facendo un reset si può aggiornare il telefono all'ultimo firmware e così si risolve. Gli faccio notare che l'ho fatto meno di un mese fa, direttamente dal dispositivo, e che il risultato è stato miserevole. Lui replica che se lo fanno loro, all'assistenza, la cosa è diversa, perchè hanno un programma che funziona in modo diverso. Questo programma miracoloso non sarà mica Nokia Software Updater? Io l'ho scaricato, ma sono un tantino esitante. Non vorrei ricominciare con la lunghissima procedura di ripristino e recupero dal backup per ritrovarmi dopo tre giorni punto e a capo... Il tecnico dice che col loro programma (che immagino sia quello) non rimane assolutamente nulla nel cellulare, ed è per questo che poi va tutto a posto. Tra l'altro avendo collegato il Lumia al computer tramite Nokia Software Updater ho visto che l'ultimo firmware disponibile a cui potrei aggiornare è quello stesso che ho già installato...

Che dite? Vale la pena farlo con Nokia Software Updater a casa?

Altra questione: siccome cercando in giro si trova di tutto ed anche il suo contrario, vorrei capire se facendolo da me perdo la garanzia oppure no. Alcuni sostengono di si ed ovviamente altri dicono di no....

Modificato da CarMan
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa Mancae, ma ho inserito i tag "Nokia Software Updater" nel campo di ricerca è non ho trovato nulla di rilevante. E comunque, come hai visto, a me sostanzialmente interessano due cose precise, e cioé: 1) Vale la pena fare la procedura con NSU, o poco dopo il problema si ripresenterà? 2) Perdo la garanzia?

Ho provato di nuovo a cercare argomenti afferenti al mio problema, ma non trovo... Cosa devo scrivere?

Ah, per la precisione, ho scaricato "Nokia Software Updater For Retail".

Modificato da CarMan
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy