Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Di Avviamento Portatile Compaq


Guest
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,qualche giorno fa un mio partente mi chiede di installare sul suo portatile compaq cq60 301 el windows 7,appena avvio il portatile non lo riesco ad avviare per avviarlo devo farlo partire in modalità provvisoria, dooo formattato ci carico 7 e i vari driver e software e il pc va davvero bene lo uso per circa 2 ore senza blocchi,dopo circa 2 ore accendo il pc e mentre si sta avviando si blocca come faceva con vista,avvio il pc in modalità provvisoria lo riavvio senza far niente e riprende a funzionare,alla fine se il portatile lo spengo per più di 20 minuti non si avvia normalmente ma devo farlo avviare la prima volta sempre in modalità provvisoria il pc non fa nessun rumore,secondo voi da che dipende? Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

per me potrebbe essere qualche servizio che si basa su un componente che fa crashare il tutto... :) hai provato a disinstallare i drivers grafici? hai mai avuto problemi con il wifi?

PS: in che senso "il pc non fa nessun rumore"? :)

TIpo il mio vecchio portatile dopo qualche anno iniziava a sentirsi qualche romore alla ventola e il disco,come wi-fi andava bene un po piú scarso della media la ricezione ma andava bene i driver non ho provato a disinstallarli,mi viene il dubbio che se aveva qualche cosa di rotto il problema si manifestava anche quando si avvia normalmente,comunque grazie per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

in modalità provvisoria carica solo i processi e i servizi fondamentali del sistema, non è detto che carichi i driver grafici... :) per me è qualcosa che viene caricato nelle fasi iniziali di boot la quale impedisce un corretto avvio del sistema stesso ma che tuttavia non è presente in modalità provvisoria, per cui si va ad esclusione... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora secondo te non e un problema hardware? Che mi consigli di fare? Grazie ancora

Prova ad aggiornare i driver. Scansiona magari con un programma chiamato driver scan in modo da trovare i driver obsoleti, per poi scaricarli manualmente da google ; )
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad aggiornare i driver. Scansiona magari con un programma chiamato driver scan in modo da trovare i driver obsoleti, per poi scaricarli manualmente da google ; )

Ho scaricato l'ultima versione sul sito nvidia ma niente, la cosa che non capisco e perché dopo averlo avviato in modalità provvisoria dopo parte bene

Link to comment
Condividi su altri siti

se l'hard disk si fotte non si avvia mai bene, da sempre dei problemi... :) comunque dalla modalità provvisoria prova, da esegui>msconfig a disabilitare i servizi audio, ma prima fai il test disinstallando i drivers grafici e provando a riavviare... :) quei portatili soffrono spesso di problemi alla gpu onboard, non vorrei sia il tuo caso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy