Jump to content
Nokioteca Forum

Luminosità Schermo


lucamil
 Share

Recommended Posts

Quando spengo la luce della stanza la luminosità dello schermo diminuisce e si vede poco,non dovrebbe essere il contrario?difatti con l'820 in ambiente scarsamente illuminato la luminosità dello schermo aumentava.

No, non è per niente così, quando la luce dell'ambiente è poca o nulla deve abbassarsi al minimo la luminosità, è lì che risparmia energia, poiché quel poco basta ber vedersi benissimo, è quando che la luce ambientale è forte che c'è bisogno di una luce dello schermo più forte per fare meglio contrasto.

E per la cronaca, scrivo con un lumia 820. È il normale funzionamento di ogni telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora era l'820 che aveva lo schermo più luminoso,aimè era pure meglio!

Già, secondo me è per il fatto che il lumia 820 ha l'amoled. Confrontando con il 920 di mio padre, mi sembra molto più luminoso e vivace, colorato... Come dovrebbe essere ogni lumia :P

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Che i colori siano più vivaci sul Lumia 820 è normale, è amoled.

Per quanto riguarda la questione del sensore di luminosità, prova a settare prima la Luminosità su Alta e successivamente su automatica: in questo modo dovrebbe tarare il sensore in modo da avere più intensità in ogni condizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy