Jump to content
Nokioteca Forum

Come Sbrandizzare Huawei Ascend W1 Della Tim


Recommended Posts

Buon pomeriggio ragazzi, io sono riuscito a sbrandizzare questo telefono senza problemi in circa un oretta di tempo.

Ho lavorato su un pc che ha Windows 8.1 Pro, e non ci sono problemi di driver o altro.

Fila tutto liscio, nessun errore. Ci vuole solo molta pazienza! :thumbs:

Ho seguito la guida che è presente su youtube, sembra difficile ma in realtà non lo è!

Voi ci siete riusciti?

Ciao, volevo sapere se eri riuscito a trovare un firmware italiano o con anche lingua italiana (niente cinese o russo ecc..). Perché ho visto che da oggi si puó installare la preview per i no brand quindi mi piacerebbe aggiornare il telefono della mia ragazza a 8.1 mi puoi consigliare il miglior link per il firmware? Hai utilizzato quello che hanno consigliato in questa discussione? Non vorrei usarne uno sbagliato. Modificato da Hermes Conrad
Link to comment
Condividi su altri siti

Segui la guida che trovi in questa sezione del forum, il firmware è in italiano senza brand.

Ho installato oggi la preview su due huawei e non ho avuto problemi.

A primo impatto, ci sono nuove funzioni, però il telefono in se è diventato più lento.

Soprattutto appena acceso c'è un lag pazzesco quando inserisci il pin!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie mille :) ho controllato ora che il firmware sia giusto. Me lo scarico insieme a tutto il resto anche se non sono sicuro di sbrandizzarlo. Però visto che avete assicurato che la guida funziona è comoda anche per eventuali downgrade. Grazie per la risposta. Aggiorno ora un huawei non Tim (mai stato) e guardo come gira. Sul 925 comunque è una scheggia dopo l'update di qualche giorno fam buona serata.

EDIT: Un piccolo off topic... Io ho aggiornato un Ascend W1 no brand e la fluidità è minore rispetto alla GDR3, ma non ha gravi lag secondo me. Gira un po' come girava GDR1

Modificato da Hermes Conrad
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio di aggiornalo fino all ultimo update disponibile, compreso quello uscito l'altro giorno.

E poi effettua un hard reset del telefono, in modo da ripartire pulito da zero con 8.1...comunque sia è ancora una preview è normale che ci siano lag! :)

Ti invito a lasciare un commento nella pagina della guida, indicando il tuo dispositivo e se hai avuto problemi durante la procedura.

Questo può essere molto utile a chiunque voglia cimentarsi. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

-- anzitutto NON fare il lavoro con windows8 (per problemi di driver, così mi han detto)

-- Chrome ha il traduttore incorporato che va molto meglio (servirà nelle pagine inglesi cinesi: clik tasto destro>traduci in italiano, e tutto cambia) rispetto alle estensioni traduttore di Firefox

-- Video della spiegazione

nelle info del video c'è link molto utile del forum in lingua inglese http://www.youtube.com/redirect?q=http%3A%2F%2Fforums.wpcentral.com%2Fhuawei-ascend-w1%2F229445-those-who-get-their-w1-market-locked-china.html&session_token=K8GOiXW_lk4biOrWFnnIjgADjUB8MTM4ODg5NDY2MkAxMzg4ODA4MjYy

-- qui i download necessari ---- http://pan.baidu.com/share/link?shareid=1971979775&uk=4029306346&fid=3553465816&from=rp#dir/path=%2Fwp8 ----- il file più pesante è una Rom cinese. Io ho preso quella europea da qui - http://d-h.st/I0T - nota che nella lista c'è un solo "downloader" mentre il forum in inglese del video su YouTube in polacco ne da due: il secondo non serve. La rom che linkano loro è quella americana che però da noi va male (in USA non c'è 3G)

A sto punto pronti per partire..

Seguire prima "il forum in lingua inglese" e poi il "Video" per la parte operativa

-- io lavoravo con metà schermo per seguire il video passo passo, e l'altra metà per far andare la giostra. Si fa in tutta calma, non farti condizionare dalla frenesia/velocità nei passaggi del video, usando spesso il tasto pausa e risoluzione in HD

PICCOLI PROBLEMI INCONTRATI/RISOLTI IN ITINERE

-- minuto 0:00 il ponte col ferretto va mantenuto finchè in Gestione Dispositivi compare la connessione. A me si era spostato nell' attimo di aggancio del cavo e in conseguenza di ciò la finestra "add new port" restava bianca

-- minuto 0:40 'eMMC Software Download' non si apre!(da Start). Provo da Disco C:>program files>Qualcomm>QPST>bin>eMMCecc. ecc. e funziona

-- fai attenzione(siamo al min2:12) alle finestre che si aprono chiedendo se formattare o meno il disco## ,ne arrivano due o tre, e possono nascondersi dietro alla finestra principale: clicca sempre CANCEL!!

-- min3:19 del Video a telef. collegato in finestra Gestione dispositivi la sigla della porta usb è WP8 UEFI USB Simple I/O mentre a me veniva sigla dal nome molto più semplice

.. PERCIO'..

>gestione dispositivi>clik porta usb in basso>aggiorna driver>CERCA SOFTWARE DEL DRIVER NEL COMPUTERinstall manualmente> e compare la certella Simpleio>clik... e la porta diventa all'istante "WP8 UEFI USB Simple I/O" come al minuto 3:19 [che per me era la quarta ora e un piatto di pasta] senza sto Simpleio in seguito non si potrà flashare un bel niente...

-- minuto 3:27 la password "Huawei" CON L'ACCA MAIUSCOLA!!

Ciao a tutti! Voglio provare a sbrandizzare l'Ascend W1 TIM perchè mi serve internet condiviso.

In primis: una volta fatta la procedura illustrata qui sopra, funzionerà?

Devo scaricare da qui http://d-h.st/I0T il FW da caricare?

Ma il sw usato nel video Yt, dove lo prendo?

DOMANDONA: ma la ROM dove risiede il FW è sfilabile come se fosse, x intendersi, una SD? Perché, nel caso ho un Ascend da cui potrei prenderla...

Grz a tutti e saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela unpinned this discussione

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy